Consigli per controllare in tempo reale la temperatura di un P4

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
La soddisfazione e il senso di onnipotenza che mi provoca il vedere (hwmonitor) il mio p4 2,5 ghz restare a 24 gradi! domani urge (se si può fare su un p4) un bel Intel burn test!! A breve seguiranno test pure sulla ge force fx5500 da 512 mb *_*
mi serve un aiuto per monitorare in tempo reale la temperatura della cpu dato che se faccio un burn test mi servirebbe qualcosa di più preciso e reattivo di hwmonitor e dato che real temp è incompatibile col P4 :(
Pps e mi servirebbe pure un altro aiuto...... *_* pleaseeeeeeee :D mi lagga un po' sti P4 :( cioè a volte pure sul desktop o su google crome... Poi all'improvviso parte apre finestre e tutto... E poi rilagga... Non lo fa sempre... Ma ( esempio) google... Scrivo qualcosa e non mi appare -.- dopo 2 secondi mi appare premo invio e già mi apre la pagina... Velocità assoluta... Poi magari clicco e lagga tipo... Mah!!! Ps 1 gb di RAM audio integrato e il resto lo sapete :) Chi mi aiuta? ;)

Re: Soddisfazione

saranno i driver della vga :sisi:

per i P4 usa Orthos :ok:

OT: pure il mio P4 occato di 1GHz (da 2,8 a 3,8) rimaneva a 33°C in full... ma lo raffreddava un 212 plus :asd:

saranno i driver della vga :sisi:

per i P4 usa Orthos :ok:

OT: pure il mio P4 occato di 1GHz (da 2,8 a 3,8) rimaneva a 33°C in full... ma lo raffreddava un 212 plus :asd:
Buongiorno (si fa per dire :coffee:) E per monitorare la temperatura? :fumato:

---------- Post added at 08:35 ---------- Previous post was at 08:24 ----------

E proverò ad aggiornare i driver :sisi:
però strano li aveva appena scaricati automaticamente (si lo so che l'update fa schifo... però non credevo fino a questo punto :cav:)

Buongiorno (si fa per dire :coffee:) E per monitorare la temperatura? :fumato:

---------- Post added at 08:35 ---------- Previous post was at 08:24 ----------

E proverò ad aggiornare i driver :sisi:
però strano li aveva appena scaricati automaticamente (si lo so che l'update fa schifo... però non credevo fino a questo punto :cav:)

se usi i driver di Windows fa schifo, prova quelli dal sito del produttore :ok:

per le temp alcuni danno temp sbagliate (15°C invece di 20 per dire) ti consiglio di provarne di più, prova HWmonitor, coretemp, e anche speedfan (anche se fa schifo :asd:) se combaciano tutti e tre (o si differenziano di uno due gradi MAX usa hwmonitor o quello che ti garba di più (NON speedfan :asd:)

e prova con orthos quanto sale la temp. ;)

real temp, aida64, pcwizard... tutti quelli che vuoi, ma come diceva francesco, core temp/real temp e/o hardware monitor sono quelli più usati e preferiti ;)

Allora allora allora... :D oggi non ho avuto il tempo di fare il test :( ho solo aggiornato i driver video ma la situazione non mi sembra cambiata molto ... Mmm... Domani vedrò di fare innanzitutto il test ( per goduria personale :D ) di cui vi posterò i risultati ;) per il problema "simil- lag" si accettano suggerimenti... Non è che è l'hdd no ??

controlla i condensatori di mobo e vga... su una mia vecchia mobo a cui ne ho tolgo (si, ASPORTATO) uno si vede a scatti navigando con qualunque vga cpu e ram messi su ;)

e come faccio a sapere se funzionano? cioè... si vede da fuori ? :help: sono nabbo su quest'argomento... cioè so quali sono (quelle mini pile tipo)... però come faccio a sapere se funzionano ?

e come faccio a sapere se funzionano? cioè... si vede da fuori ? :help: sono nabbo su quest'argomento... cioè so quali sono (quelle mini pile tipo)... però come faccio a sapere se funzionano ?

http://www.electronic.it/open2b/var/catalog/images/22481/0-ccdad027-300.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/att...177704-condensatore-elettrolitico-radiale.jpg

controlla che non siano gonfi nè arrugginiti nè che persano liquido o che addirittura non ci siano proprio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro