DOMANDA Consigli per computer da Fotografo

Pubblicità

Mario994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapreste indicarmi qualche computer che potrei acquistare per Fotografia e Video Editing.
L'ideale è che riesca a reggere DaVinci Resolve, non per cose estreme ma almeno un buon color grading.
Per il resto mi serve per Photoshop e Lightroom.

Ho attualmente un Macbook Pro mid 2015. Ma non è più il caso di continuare, non regge più bene i software e non posso aggiornare il sistema operativo.
Ho trovato diversi mini pc, ma non so se è una scelta giusta per me, o se è il caso di prendere qualcosa di più grande.
Le recensioni parlano di guasti improvvisi e altro.
Ma direi che non sia il caso di passare a Mac Mini, visto lo scarso Hardware.

Non vorrei spendere troppo, mi interessa arrivare sui 600€ magari, considerando che poi dovrei acquistare anche uno schermo fotografico.
Se potete darmi qualche dritta magari, con scheda video dedicata e ram sui 32GB.
Grazie

Ma direi che non sia il caso di passare a Mac Mini, visto lo scarso Hardware.
dove l'hai letta sta cavolata? entro i 1000€ è il prodotto migliore per poter lavorare, con 600€ non prendi un pc desktop completo e i mini pc hanno hardware limitato alla sola cpu, quindi potrai prendere un mini pc con intel ultra 9, 64Gb di ram e 2Tb di SSD, ed avresti comunque prestazioni peggiori del mac mini in ambito editing

questo è il mac mini, ci aggiungi un SSD esterno per ampliare lo storage, quest'ultimi vanno spesso in offerta durante il black friday, il mac è già al prezzo più basso (550€)

Beh non prenderei intel per grafica, probabilmente solo AMD con scheda video dedicata.
Perchè dici hardware limitato alla sola CPU? Perchè dici che avrei prestazioni peggiori del Mac?

Dovrei sempre spenderci di più per prendere un SSD esterno.
E non potrei usare programmi come 3DsMax a meno che non partiziono o uso un programma virtuale. Una rottura di balle.

Beh non prenderei intel per grafica, probabilmente solo AMD con scheda video dedicata.
Perchè dici hardware limitato alla sola CPU? Perchè dici che avrei prestazioni peggiori del Mac?

Dovrei sempre spenderci di più per prendere un SSD esterno.
E non potrei usare programmi come 3DsMax a meno che non partiziono o uso un programma virtuale. Una rottura di balle.
ok sei rimasto al tuo di mac, da qualche anno a questa parte, apple ha abbandonato intel e ha iniziato a prodursi i propri chip su architettura ARM, la stessa che trovi nei tablet, quindi in quella scatoletta delle dimensioni di un pc, c'è una cpu, gpu, neural engine su un chip delle dimensioni di una normale cpu desktop
i mini pc che trovi dalle 140€ fino ai 1000€ sono tutti pc da ufficio, montano solamente una cpu mobile e niente di più, la gpu integrata non è minimamente paragonabile ad una gpu dedicata, che sia una entry level RTX3050 o gpu del mac mini, è inutile spendere più di 400€ su quei prodotti, convinti che più sali con la cpu e maggiori saranno le prestazioni dell'integrata

sul mac mini non è più possibile partizionare, "colpa" della cpu ARM, ma ormai la maggior parte dei software è multipattaforma o ha alternative, mi viene in mente blender e maya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro