• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per componenti pc gaming/lavoro 1500 euro partendo da una base

Pubblicità
ma le ventole si uniscono insieme con i connettori a 3 pin massimo ti servono 2 entrate a 4 pin sulla mobo

In ogni modo schede coma la tomahawk hanno 4 entrate per le ventole ti bastano

Aggiungo che per gestire gli effetti argb ti serve un controller cooler master.
Uno dovrebbe essere incluso nel case per le tre ventole frontali, non so se ti permette di collegarne di più o se sei costretto a comprarne un secondo.

Aggiungo che per gestire gli effetti argb ti serve un controller cooler master.
Uno dovrebbe essere incluso nel case per le tre ventole frontali, non so se ti permette di collegarne di più o se sei costretto a comprarne un secondo.
di solito i case ahnno i controller integrati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma lui ha 7 ventole.
ma le frontali le unisce se le ventole sono ben fatte hanno un connettore a 4pin in e out e amle che vada ci sono i molex

di solito i case ahnno i controller integrati
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma le frontali le unisce se le ventole sono ben fatte hanno un connettore a 4pin in e out e amle che vada ci sono i molex

Aaaaan ok! Non avevo visto che hanno i cavi sdoppiati.
(Le mie non li avevano e ho dovuto prendere quello sdoppiatore).

Allora, dalla specifiche del case (che dico chiaramente, non cambierò perchè mi sono innamorato) so per certo che c'è già un controller ARGB per le 3 ventole già presenti. Per il resto non so. Cosa devo cercare?

per il controller non ti devi preoccupare le ventole dovrebbero avere dei connettori a 4 pin che si uniscono e dei moex a 3 pin ma ce li ha sicurole ventole fronttali si iuniscono insieem quindi al masimo ti serve una mobo con 2 attacchia a 4 pin

Dovrebbero esserci dei connetori mascio femmina tipo questi

e se non li hanno puoi comprarli direttamente per le 3 ventole frontali non ti serve un conrtroler che è apunto nella mobo

Va bene perfetto, quando ho tutto e inizio ad assemblare (non vedo l'ora) mi faccio un'idea. Grazie

Quindi sullo stesso controller si possono collegare 7 argb? buono a sapersi :ok:
nel moi ce ne sono 6 dipende dal modello di case (o 6 o 8 non ricordo adesso), poi a seconda del modello di case il controller puiò essere attaccato sia al cavo sata che al connettori della scheda madre

ti faccio un esempio di un thermaltake

81F1wrySDvL._AC_SL1500_.jpg

in questo caso ne ha 3 per 3 ventole rgb in dotaziooen ed è pure integarto il 3 pin per le fan dipende dal case

nel moi ce ne sono 6 dipende dal modello di case (o 6 o 8 non ricordo adesso), poi a seconda del modello di case il controller puiò essere attaccato sia al cavo sata che al connettori della scheda madre

ti faccio un esempio di un thermaltake

in questo caso ne ha 3 per 3 ventole rgb in dotaziooen ed è pure integarto il 3 pin per le fan dipende dal case
Ok, ad esempio il mio mb511 esce con un controller sata e lo splitter da 3 rgb.

Il mio case è un Cooler Master TD500 Mesh Argb. Da quello che ho capito le 3 ventole frontali hanno già lo splitter sia per l'alimentazione sia per rgb. Ora, dovendo comprare altre 4 ventole da 120mm sempre argb. Stavo pensando di comprare questo per la parte superiore: Cooler Master MasterFan SF360R ARGB che in teoria dovrebbe avere solo un cavo per alimentazione e uno per rgb. Correggetemi se sbaglio. Dovrei farcela a collegare tutto o devo necessariamente comprare altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro