Consigli per chipset

Juanito82

Utente Attivo
29
6
sto per aggiornare il mio sistema, ma ho qualche dubbio riguardo la scheda madre (e più precisamente il chipset da adottare).
mi spiego.
poichè bado solamente al rapporto prezzo/prestazioni (dato che gioco poco, qualche frame in meno mi va bene lo stesso) sono oramai cliente AMD/Ati da 6-7 anni a questa parte ed anche molto soddisfatto quindi resto dalle parti della casa "rossa", ma è imminente l'uscita della nuova famiglia di processori con relativi nuovi socket.
la mia domanda è: quale chipset devo scegliere per poter in futuro adottare quaesti nuovi processori? in giro ho letto di socket AM3r2 (o AM3+) ed immagino che saranno compatibili con il socket AM3, però ci sono dei chipset che si sanno per certo che andranno bene?
oppure mi conviene attendere un pò (quanto?) e prendere chipset nuovi?
 

ftl

Utente Attivo
149
3
CPU
X6 1055t
Scheda Madre
Crosshair IV
HDD
F60 + WD caviargreen
RAM
4gb 1600mhz Geil
GPU
2x EAH5770 cucore Crossfire
Audio
x-fi
Monitor
LG w2253v
PSU
Corsair VX550W
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 x64
am3 non saranno compatibili con am3+.

se prendi una madre adesso non sperare che escano novita' perche' si prospetta che in primavera usciranno quelli nuovi.
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
i chipset in fase di estinsione sono 1156 e 1366 (a momenti ) AMD, per ora i socket AM3 per ora non ha intenzione di pensionarli e ci saranno novità e nuovi processori con l'uscita dei Buldozer anche per AM3 oltre che AM3+, quindi vai tranquillo.. Come chipset ti conviene un 890GX
 

Juanito82

Utente Attivo
29
6
e un favore, non riesco a trovare pagine dove specificano le caratteristiche di ogni chipset, avete qualche link utile?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili