Consigli per chipset

Pubblicità

Juanito82

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
25
sto per aggiornare il mio sistema, ma ho qualche dubbio riguardo la scheda madre (e più precisamente il chipset da adottare).
mi spiego.
poichè bado solamente al rapporto prezzo/prestazioni (dato che gioco poco, qualche frame in meno mi va bene lo stesso) sono oramai cliente AMD/Ati da 6-7 anni a questa parte ed anche molto soddisfatto quindi resto dalle parti della casa "rossa", ma è imminente l'uscita della nuova famiglia di processori con relativi nuovi socket.
la mia domanda è: quale chipset devo scegliere per poter in futuro adottare quaesti nuovi processori? in giro ho letto di socket AM3r2 (o AM3+) ed immagino che saranno compatibili con il socket AM3, però ci sono dei chipset che si sanno per certo che andranno bene?
oppure mi conviene attendere un pò (quanto?) e prendere chipset nuovi?

am3 non saranno compatibili con am3+.

se prendi una madre adesso non sperare che escano novita' perche' si prospetta che in primavera usciranno quelli nuovi.

i chipset in fase di estinsione sono 1156 e 1366 (a momenti ) AMD, per ora i socket AM3 per ora non ha intenzione di pensionarli e ci saranno novità e nuovi processori con l'uscita dei Buldozer anche per AM3 oltre che AM3+, quindi vai tranquillo.. Come chipset ti conviene un 890GX

e un favore, non riesco a trovare pagine dove specificano le caratteristiche di ogni chipset, avete qualche link utile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro