DOMANDA Consigli per cambio scheda madre

Pubblicità

Blent

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Salve signori,

Cerco consigli per cambiare la scheda madre del mio pc. È abbastanza vecchia da non supportare Win10. Al momento ha Win 8.1 Pro e ho letto che con questi stessi driver potrebbe supportare comunque Win10 ma potrebbero esserci dei problemi. A parte questo è abbastanza vecchia e questo PC ha bisogno di un upgrade, anche se per l'uso che ne viene fatto va bene già così.

Andrei a cambiare solo la scheda madre ma so che cambiare la scheda madre è come cambiare il telaio di un auto, è probabile che debba cambiare anche qualche altro pezzo che veniva supportato solo in quella precedente.

Ecco le specifiche attuali:
1626272216476.webp

Budget: 100€ max per la MB? Probabilmente è anche troppo per un PC del genere.
Potrebbe essere necessario cambiare anche altro per problemi di incompatibilità, in quel caso accetto consigli anche per il budget.
Uso: Office, navigazione Internet, e raccolta documenti foto video e film(da come si può notare dalla quantità stupida di HHD presenti) No gaming.

Grazie mille in anticipo.

Ciao se vuoi cambiare la mobo ti tocca andare nell'usato purtroppo quel pc è un ferro vecchio.
Mi fa strano che non ti vada windows 10 perchè dovrebbe andare senza troppi problemi

Ciao se vuoi cambiare la mobo ti tocca andare nell'usato purtroppo quel pc è un ferro vecchio.
Mi fa strano che non ti vada windows 10 perchè dovrebbe andare senza troppi problemi
Non ho provato ad installarlo, sono andato nel sito della scheda madre prima per vedere se fosse supportato e non ho trovato nulla al riguardo. Allora ho contattato direttamente la compagnia e mi hanno detto che non è supportato perchè non ci sono i driver. Questo parecchio tempo fa. Di recente ho trovato che ad alcuni va con gli stessi di 8.1 ma non ho approfondito, vorrei qualcosa di sicuro e ufficiale.

È un ferro vecchio ma va senza problemi, non è per niente lento e funziona tutto. Se c'è da cambiare anche CPU e RAM lo faccio tranquillamente. Più che altro non sono esperto di pezzi o marche.

anche secondo me, va senza cambiare nulla coi drivers standard

Cerco consigli per cambiare la scheda madre del mio pc
Windows 10 funzionerà, piuttosto lento ma funzionerà, non c'è bisogno di cambaire la motherboard (e poi dovresti cambiare non solo la mobo ma anche CPU, RAM e probabilmente dissipatore)

Rispetto a windows 8.1 non ci sono peggioramenti di prestazioni: Windows 10 con SSD va decentemente anche con un core 2 duo.
metti altri 4 GB di RAM e con 20 euro vedrai che va alla grande.

Ok mi compro una licenza e domani lo installo allora. Qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare i driver che mi servono?

ti consiglio di scaricare driver booster che te li trova in automatico e li installi uno per volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro