• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per Build Pc gaming da 1300/1500€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
innazitutto in bocca al lupo! 👍
Crepi!! Dovrebbe essere l’ultima dopo un anno di inferno. Speriamo bene 🤞🏻
Grazie come sempre per i consigli e il tempo che dedicate al forum!
Unica cosa io ormai ho il carrello Amazon pieno da l’ultima configurazione che mi avevi fatto e controllando adesso mi da ancora REVOLUTION D.F. 2 (ATX 3.0) disponibile venduto e spedito da Amazon a 89€.. mi si è buggato il carrello? Comincerò ad ordinare tutto dal 17 e ti terrò aggiornato sull’andamento! Grazie e buona giornata
Ps per lo schermo va bene quello che ho messo in fondo alla build?

si, lo schermo va bene.
Auguri per l'operazione! e anche di una pronta ripresa.

mi si è buggato il carrello?
no niente bug, oggi non me lo dà immediatamente disponibile

EDIT: ho capito perché Enermax REVOLUTION D.F. 2 (ERS850EWT) (850W) non me lo dava disponibile, è perché è in consegna posticipata 24 Novembre - 4 Dicembre, puoi lasciarlo nel carrello; cerca di non tardare troppo con gli acquisti, altrimenti in questi giorni ti posticipano tutto.

P.S
il monitor va bene

cerca di non tardare troppo con gli acquisti, altrimenti in questi giorni ti posticipano tutto.
Scusa @BAT volevo cominciare ad ordinare qualcosa ma la Mobo venduta e spedita da Amazon me la da in consegna in 3/7 mesi… mi conviene cambiare mobo o acquistarla e spedita da terzi?

Scusate un’altra domanda se risparmiassi qualcosa sul case,potrei mettere una mobo migliore di quella della build o dite che non ne vale la pena e va bene così? Grazie 🙏🏻

se risparmiassi qualcosa sul case,potrei mettere una mobo migliore di quella della build o dite che non ne vale la pena e va bene così?
ma certo! come case metti uno di questi qui:
Come scheda madre o alzi il livello della B760 o alzi il tiro e vai su una Z790
  • ASUS PRIME B760M-A WIFI in formato micro-ATX, non mi esalta...
  • MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI (formato ATX), anche se a caro prezzo questa è un'alternativa eccellente, coi soldi risparmiati sul cabinet la prendi
  • Gigabyte B760 GAMING X rinunciando a wifi ebluetooth, non sono un fan di queste mobo Gigabyte ma è venduta e spedita da Amz ed il prezzo è abbordabile
  • MSI PRO Z790-P WIFI, questa andrebbe bene anche per il 14600K (formato ATX), attento però a fart tentare dalle CPU serie K, perché serve un dissipatore più grande oppure su uno a liquido (in quel caso il case deve essere il DeepCool altrimenti un grosso dissipatore ad aria non ci entra)

Grazie per le diverse soluzioni..navigando su Amazon avevo trovato un case dell’endorfry ARGB a 69€ ma ho letto una recensione che gli si è fuso il connettore dei led e gli ha bruciato la PSU..non pensavo di essere così in difficoltà nella scelta del case…per la cronaca ho trovato la mobo che inizialmente avevi inserito nella build da un venditore dove un mio amico ha comprato e si è trovato bene. Ci penso intanto grazie per la disponibilità!

• Mi piace
Reazioni: BAT
Ci siamo..domani procederò con i primi acquisti nella speranza di riuscire a risparmiare qualcosa! Prima però volevo fare un altro paio di domande così da schiarire gli ultimi dubbi. La build finale sarebbe come l’ultima elencata da @BAT
Sarebbe meglio l’accoppiata MSI B760 GAMING PLUS WIFI + RTX 4070 TUF GAMING o MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI + RTX 4070 Zotac?
Per il resto rimarrebbe tutto invariato con giusto l’ultimo dubbio case tra questo o questo trovato da un rivenditore a 86 compreso di spedizione.
Intanto vi ringrazio per l’aiuto!

Edit
La domanda era sapere se conviene spendere di più per la 4070 Tuf o si equivale con una qualsiasi 4070 eccetti quelle con problemi

Ultima modifica:
la dual è calata sotto i 660. son quasi 90€ di differenza, quella cifra si può o tenere in tasca o investire in altro.

o anche la zotac, con Alan Wake 2 in regalo. unico neo? il backplate non "sobrio".

Quindi diciamo che a parte quelle segnalate per difetti le altre si equivalgono! Buono a sapersi. Bhe a questo punto me ne prendo una che costa di meno e prendo la Tomahawk come mobo

la TUF è una triventola con componenti di miglior qualità, per cui più fresca di qualche grado e che probabilmente arriva più facilmente a frequenze superiori. parliamo di un 2/3% in più di prestazioni massime.
vale una spesa aggiuntiva di 110€? per me no.

Non trovo pace non mi odiate ahahah!
Scheda video ho preso questa e fino qua ci siamo!
Psu è meglio questa?
Scheda madre questa al posto di questa va bene?
Il resto invariato
Scusate ancora ma è il primo pc che assemblo e sto un po’ in palla. Senza di voi sarei uscito pazzo ❤️

ottima PSU.
per la mobo ti lascio a @BAT @mr_loco @BWD87. personalmente ti direi di si, essendo una Z ti permette di fare undervolt senza usare procedure strane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro