CONSIGLI PER ASSEMGLAGGIO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ugo88

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
31
Buongiorno, come accennato (nel lontano 2009) ho già assemblato un pc che ancora oggi uso senza che mi abbia dato mai un problema.
PS: a dire il vero non l'ho assemblato io da solo ma il grosso l'ha fatto un mio amico più esperto.
Adesso però ho voglia di un pc più fresco e aggiornato e vorrei sapere da voi che componenti scegliere in base alle mie esigenze e se c'è qualche componente di questo pc vecchiotto che posso continuare ad utilizzare.

di seguito vi elenco cosa faccio con il pc:
* niente gaming, ho la ps4 e l'accendo 1 volta ogni 1-2 settimane :rock1:
* le mie attività sono... Office paint e adobe reader - itunes e samsung smartswitch - trasferimento file da dispositivi esterni come chiavette usb harddisk smartphone e gopro - utilizzo prevalente di pagine internet spesso con tante finestre aperte contemporaneamente - email
* quasi mai guardo film dal pc perche ho un tv samsung 4k e faccio da li. (di cui questa tv mi fa da monitor pc).
* però se devo guardare un filmato Fullhd o 4K da internet o da chiavetta usb o harddick esterno non devo aver problemi.

di seguito invece vi elenco cosa desidero:
* tutte le porte usb 3.0 3.1 per la massima velocità nel trasferimento dati visto che ho tutti dispositivi esterni 3.0 e smartphone top di gamma.
* riuscire a fare le poche cose elencate sopra tutte contemporaneamente senza nessun tipo di rallentamento e nel minor tempo possibile.

adesso vi elenco i componenti del mio attuale pc per vedere se posso utilizzare qualcosa:
case - Cooler Master Storm Scout (versione1)
alimentatore - Corsair VX450W
mobo - Asus P5Q Deluxe P45 Lga 775
processore - Intel Core 2 Duo E8500
ram - 2x2gb Corsair XMS2 DDR2
scheda video - Gainward GTS 250 1gb DDR3
harddisk - Western Digital 320gb 7200rpm
ssd - l'anno scorso ho formattato e installato tutto su un Kingstone SSDNOW V300 da 120gb

ad oggi utilizzo solo l'ssd sia per i software che per tutti i documenti salvati (comprese foto video) e ho uno spazio libero di circa 40gb. l'harddisk è inutilizzato.

spero di aver illustrato bene la mia situazione e attendo consigli da voi molto più esperti di me in materia.

2.16 E’ vietato il multiposting/crossposting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro