CONSIGLI PER ASSEMGLAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ugo88

Nuovo Utente
62
6
Buongiorno, come accennato (nel lontano 2009) ho già assemblato un pc che ancora oggi uso senza che mi abbia dato mai un problema.
PS: a dire il vero non l'ho assemblato io da solo ma il grosso l'ha fatto un mio amico più esperto.
Adesso però ho voglia di un pc più fresco e aggiornato e vorrei sapere da voi che componenti scegliere in base alle mie esigenze e se c'è qualche componente di questo pc vecchiotto che posso continuare ad utilizzare.

di seguito vi elenco cosa faccio con il pc:
* niente gaming, ho la ps4 e l'accendo 1 volta ogni 1-2 settimane :rock1:
* le mie attività sono... Office paint e adobe reader - itunes e samsung smartswitch - trasferimento file da dispositivi esterni come chiavette usb harddisk smartphone e gopro - utilizzo prevalente di pagine internet spesso con tante finestre aperte contemporaneamente - email
* quasi mai guardo film dal pc perche ho un tv samsung 4k e faccio da li. (di cui questa tv mi fa da monitor pc).
* però se devo guardare un filmato Fullhd o 4K da internet o da chiavetta usb o harddick esterno non devo aver problemi.

di seguito invece vi elenco cosa desidero:
* tutte le porte usb 3.0 3.1 per la massima velocità nel trasferimento dati visto che ho tutti dispositivi esterni 3.0 e smartphone top di gamma.
* riuscire a fare le poche cose elencate sopra tutte contemporaneamente senza nessun tipo di rallentamento e nel minor tempo possibile.

adesso vi elenco i componenti del mio attuale pc per vedere se posso utilizzare qualcosa:
case - Cooler Master Storm Scout (versione1)
alimentatore - Corsair VX450W
mobo - Asus P5Q Deluxe P45 Lga 775
processore - Intel Core 2 Duo E8500
ram - 2x2gb Corsair XMS2 DDR2
scheda video - Gainward GTS 250 1gb DDR3
harddisk - Western Digital 320gb 7200rpm
ssd - l'anno scorso ho formattato e installato tutto su un Kingstone SSDNOW V300 da 120gb

ad oggi utilizzo solo l'ssd sia per i software che per tutti i documenti salvati (comprese foto video) e ho uno spazio libero di circa 40gb. l'harddisk è inutilizzato.

spero di aver illustrato bene la mia situazione e attendo consigli da voi molto più esperti di me in materia.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
2.16 E’ vietato il multiposting/crossposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!