Consigli per assemblato

Pubblicità

netstalker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, e vi espongo subito il mio problema.
Ho la necessità di cambiare il mio vecchio portatile (Dell Inspiron 6400) con un pc fisso, e avrei pensato
di guardare al mondo degli assemblati.
Sebbene sia appassionato d' informatica e per hobby mi diletti nella programmazione, sono piuttosto a secco di nozioni hw...quindi chiedo aiuto a voi!!
Parto subito col dire che il mio budget è di 600-650 euro.
Uso del pc: un pò di tutto. Vorrei avere il meglio disponibile per quella fascia di prezzo...preciso che sono anche musicista quindi avrò la necessità di acquistare anche (in futuro) una scheda audio esterna per home recording e mixaggi...ma non è rilevante ora come ora.
Vorrei avere un pc che non mi veda costretto ad un upgrade fra 3 anni...insomma che mi faccia stare tranquillo per un pò...senza però trascurare eccessivamente il comparto video..
Siccome mi piace tenermi al passo coi tempi, sicuramente in futuro potrei valutare l' acquisto di componenti recenti per mantenere buono il livello prestazionale del pc...quindi vorrei avere un ottima base di partenza..
Avendo avuto sempre un portatile non ho monitor da collegare al futuro pc...quindi andrà incluso nel budget...
Ora....dopo avervi annoiati allo sfinimento (e me ne scuso)...mi affido alla vostra esperienza!!!
Grazie in anticipo a quanti vorranno indirizzarmi!!
P.S: spero di aver beccato la sezione giusta! in caso contrario chiedo venia!!

Ultima modifica:
mah sinceramente non saprei...so che quelle integrate sono già abbastanza performanti se non si hanno pretese di video editing e gaming pesante...ecco io non ho queste pretese..ma vorrei comunque includerla...poi insomma sono aperto a qualunque soluzione..
Includendo la scheda video dedicata su che cifra staremmo?