• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per assemblare un pc gaming

Pubblicità

Dalle

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto qualche discussione vi chiedo:
ho un vecchio pc fisso, con il quale volevo assemblarmi un bel pc gaming ;)
i fondi che potrei dedicare a questo progetto sono compresi tra i 500/600€ e spero ne esca qualcosa di buono ;)

PS: ho sentito molto parlare di overclock, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa vuol dire?

Attendo risposte, grazie

Michele

l'overclock in pratica aumenta la velocità di clock di un processore al di sopra di quella standard, 500/600€ con sistema operativo o no?

Sistema operativo escluso, quello lo compro a parte ;)
Consigliatemi anche quello cortesemente, io attualmente mi trovo mooolto bene con XP ;)

mi serve tutto quanto, monitor, case nuovo, mouse, tastiera, componenti case ecc ;)
si faccio overclock

alimentatore xfx 550 watt 60 euro
case cooler master 370 40euro
mobo msi z68 g43 75 euro
procio i5 2320 159
ram gskill ripjaws 4 gb 26 euro 1600mhz
hard disk samsung spinpoint f3 sulla 70 euro 1 tb
dissi cooler master 212 s sui 35 eur
sapphire 6870 140 euro
totale 604 euro.
questa è una media configurazione.. tu vuoi fare oc.. ma non ci sono schermo mouse e tastiera..
sotto con i3 non fai oc..

il budget per quello che vuoi non è molto..altrimenti dimmi tu

alimentatore xfx 550 watt 60 euro
case cooler master 370 40euro
mobo msi z68 g43 75 euro
procio i5 2320 159
ram gskill ripjaws 4 gb 26 euro 1600mhz
hard disk samsung spinpoint f3 sulla 70 euro 1 tb
dissi cooler master 212 s sui 35 eur
sapphire 6870 140 euro
totale 604 euro.
questa è una media configurazione.. tu vuoi fare oc.. ma non ci sono schermo mouse e tastiera..
sotto con i3 non fai oc..

il budget per quello che vuoi non è molto..altrimenti dimmi tu

Allora, dato che i pezzi del pc ho pensato di prenderli con calma visto che non ho fretta, potrei salire tranquillamente col budget ;)
Vorrei una bella configurazione da poter giocare con gli ultimi giochi usciti, ma sopratutto mi interessano i simulatori di guida (non una configurazione rapina ;) )
Inoltre se a tutto mi dite anche che schermi in hdmi potrei comprare, che lettori (magari blue-ray) con masterizzatore serio, wi.fi ecc sarebbe moolto utile dato che non mene intendo molto di componenti :)

grazie in anticipo come sempre ragazzi,
Michele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro