• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per assemblare pc gaming

Pubblicità

vincenzo1998

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti , io vorrei assemblare un pc da gaming... partiamo dal mio budget che è massimo di 550 euro (per adesso senza scheda video) che comprende processore-scheda madre-alimentatore-ram-case-hard disk...
la mia configurazione vedendo un paio di consigli era la seguente:
processore: i5 7500
scehda madre msi b250m mortar oppure la msi b250m Pro-Vd
alementatore: corsair cx550w oppure Be Quiet 550 w
hard disk : blu 1tb
ram: corsair 2x4 oppure hyperx 2x4
case : per adesso sono indeciso
Monitor hp 24’Full hd

Che ne dite ? Cosa devo cambiare ? A me principalmente mi serve per giochi tipo League of Legends o combat arms

Ultima modifica:
La mia configurazione non va bene di Intel ? Lo vedo un po’ troppo moscio o mi sbaglio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

diciamo che piuttosto di prendere un i5 7500 andrei a prendere un i3 8100 essendo la serie 7 a fine produzione

per una configurazione di league of legends è già più che molto sufficiente e inutile andare oltre cosa non ti convince??

soprattutto se di soldi non ne hai

La mia configurazione non va bene di Intel ? Lo vedo un po’ troppo moscio o mi sbaglio ?

Più che altro stai con l'intenzione di comprare qualcosa di già vecchio. Morto e quasi sepolto. Aldilà della qualità del processore.
Nell'ottima configurazione proposta da Oktane alzerei di poco il tiro con un R5 1400 e sei apposto.

Capito però sfioro il budget...mmm quindi mi consigliate questa configurazione però utilizzando un r5 1400 o 1600 ?

Giustamente mmmm gli altri componenti tipo hard disk ram sono tutti buoni e compatibili ?

Quindi apposto del r3 prendo r5 1600 è compatibile col tutto il resto sia scheda video che scheda madre?

Mi assicuri che questa configurazione non mi darà problemi ? E al posto della 450 prendere una 500w ?

Non ho capito tanto bene questa cosa , e invece per la ram prendo 2x4 o una secca da 8 ?

8 gb sono al limite dei giochi moderni ma per league of legends puoi anche fare 2x4 io ho fatto così per risparmiare

Pubblicità
Pubblicità