• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli per assemblaggio computer gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thealfra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo,vorrei assemblare il mio primo computer,mi piacerebbe ricevere consigli e suggerimenti su componenti e configurazione tenuto conto che parto da zero e con un budget intorno ai 1000 euro.Vorrei riuscire ad assemblare una macchina con cui cimentarmi con giochi che richiedono alte prestazioni,cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente.
Fra :D

provolal.png

consiglio per non fare due vole le configurazioni fai delle domande mirate all'interessato tipo farai oc e/o Sli/Cross. chiedere se serve monitor e tastiera e mouse(consiglio ^^)

faccio io ora ^^ sei interessato a Oc e/o Sli/Cross, serve anche monitor e tastiera/mouse?

grazie mille :inchino:
comunque scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "oc e/o Sli/Cross",poi aggiungendo anche il monitor la tastiera e il mouse quanto costerebbe il tutto?

Ultima modifica:
overclock è alzare la frequenza di calcolo del processore es: base 3.6 GHz con un buon dissipatore che raffreddi ti aumenta tipo 4GHz al giorno, lo fai? sli o crossfire sono 2 schede che lavorano in parallelo 2 uguali , fai qualcosa di queste 2?

- - - Updated - - -

consiglio per non fare due vole le configurazioni fai delle domande mirate all'interessato tipo farai oc e/o Sli/Cross. chiedere se serve monitor e tastiera e mouse(consiglio ^^)

faccio io ora ^^ sei interessato a Oc e/o Sli/Cross, serve anche monitor e tastiera/mouse?
certo certo apprezzo i tuoi consigli ;) infatti poi farne un altra :D

ho capito,
ma ho visto in giro che l'overclock annulla la garanzia,è vero? se sì preferisco evitare e fra due anni quando sarà scaduta la garanzia e avrò bisogno di un pc più performante mi comprerò un buon dissipatore e sarò apposto...invece lo sli o crossfire a quanto ho capito è l'usare due schede grafiche che lavorano insieme,ma costerebbe il doppio giusto?mi puoi dare qualche informazione in più su questo procedimento?
la configurazione sopra stante è ottimale?si possono sostituire i pezzi con pezzi dalle prestazioni analoghe un po' più economici?poi ho visto che con un prezzo poco superiore a quelllo dell'i5 prendo un i7,ne vale la pena?ah e gli store online come amazon sono affidabili?perchè ho visto gli stessi pezzi con prezzi abbastanza inferiori...
invece per quento riguardo le periferiche esterne uno monitor preferibilmente full hd più grande di 19 pollici con una buona risposta,un buon mouse da gaming economico una tastiera e una webcam con microfono incorporato quanto mi farebbero spendere?
scusate le tante domande ma voglio chiarire i miei dubbi,grazie per la collaborazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro