DOMANDA Consigli Per Archiviazione E Condivisione Dati (aggiornato. Nas Consigli)

Pubblicità

FREDI NOOB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, colgo l'occasione per fare un grande saluto visto che mi sono appena iscritto!

Ho bisogno di alcuni consigli. Sono il co-fondatore di una piccola StartUp e abbiamo bisogno di creare una rete di archiviazione e condivisione file tra più computer (Mac). Non ho propio idea di come organizzarla ma sarà qualcosa di momentaneo, al massimo un paio di anni.

Avete qualche idea?
Nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni, chiedete pure.

Grazie,
Federico.

Facendo qualche ricerca mi sono imbattuto in questi NAS. Che ne pensate per il tipo di problema? quali caratteristiche mi consigliate?
Attendo. Grazie.

Ciao, i nas sono proprio dei dispositivi di archiviazione condivisa in rete. Possono eseguire diversi applicativi di base.
Come marche consiglio synology o qnap e come hdd dei wd red. Se devi fare girare anche programmi, allora ti consiglierei dei wd red pro.

Ciao Anatra, grazie di aver risposto, mi sono fatto un giro sui siti ufficiali delle marche che mi hai consigliato.
Mi piacerebbe essere rassicurato sulla tipologia di gestione dei file, ti faccio un esempio:
se dovessi condividere il file con il resto dell'ufficio esisterà una cartella all'interno del computer o devo caricare il file online (trattandosi di un server "leggero")??
so che magari la domanda può sembrare banale ma, come ho già detto non me ne intendo.
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro