Consigli per aggiornare bios

Pubblicità

beppe87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,gran bel sito.. (scrivo molto abbreviato nn fate caso alla punteggiatura)

un po di tempo fa o acquistato un banco di ram da 1GB kingston ddr400 PC3200 ma montandolo sulla mia skeda madre assieme al banco da 256 mi rende il sistema instabile e si riavvia sempre.. alcune cs nn funzionano..alcuni prog nn partono ecc.. avvolte nn si avvia neanke windows.. il mio pc è di fine 2004.. è un olidata P4 HT(controllate la mia configuraz).. mi anno consigliato
di aggiornare il bios.. ma o una fifa fottuta ad eseguire l'operazione.. ma lo voglio fare.. almeno così dovrebbe riconoscere il banco ram..
sono andato sul sito olidata ma nn o trovato alcun agg bios da scaricare..facendo un po di ricerca sn andato sul sito della medion http://www1.medion.de/downloads/?op...param=mainboard&imageField.x=0&imageField.y=0

cercando MS7042 mi fa scaricare i file ke mi servono..
il problema è ke le tante guide ke o cercato nn coincidono cn questi file:
3Files.jpg
moz-screenshot.jpg
seguite questo link x vd quali sn i file.
http://img88.imageshack.us/my.php?image=3fileseb8.jpg

in conclusione.. mi aiutate ad aggiornare il bios? al mio notebook lo ftt senza problemi... ora tocca al fisso..grazie anticipatamente:)

si.. è la stessa cosa.. magari diciamo.. ke mi da altri tipi di problemi.. come x es. all'avvio Explorer.exe viene terminato cn la classica finestra k m consente d inviare segnalazione a microsoft oppure no.. un' latra volta ricordo ke appena inserivo il dvd di installazione di medal of honor airborne il pc si ravviava automaticamente.. avvolte anke cpu-z nn si avviava.. questi sn sl alcuni tipi d problemi ke mi ricordo.. quindi volevo provare ad aggiornare il bios x vedere se la motherboard riesce a supportare almeno 1gb.. ricordo ke sul manuale della mb c'era scritto "support up to 2 gb".. mah.. di temi voi..

La Butto Li'

1)se rimetti la stessa ram rifunzia?anche nell'altro slot?
2)la tua mobo supporta oltre 1 Gb?
3)stessa densità(2.5 o 3)?
4)stessa marca? magari è incompatibile
5)la vede nel bios?
6)prima di aggiornarlo se nn sei esperto pensaci(io cerco di evitarlo se nn è indispensabilissimo issimo)
Auguri

direi intanto di fare un memtest. potrebbe essere il banco nuovo ad essere bacato o potrebbe esserci un'incompatibilità tra le due ram (che per motivi apparentemente inspiegabili non vanno insieme). potrebbe essere partito anche l'altro banco, infine. non è detto quindi che il problema sia il bios della mobo.
ti consiglio di procedere così. scarica memtest su un cd formattato come cd di booto (o su un floppy) e prova a fare un test con :
a) solo il banco da 256
b) solo il banco da 1 gb
c) con tutti e due i banchi

se ti dà errori allo step a) allora è il banco piccolo che si è rovinato
se al b), viceversa, il banco da 1 gb non va
se a) e b) non ti danno errori e c) si, allora le ram sono incompatibili e ti consiglio di montare solo quella da un gb(ovviamente:D)

grazie Jackari... farò queste prove e farò saxe..,
rispondo a filex:
credo ke la mobo supporta i 2gb xkè sul manuale cè scritto "support up to 2gb", nn so cosa intendi x "densità".. nn sn così esperto a livello hardware:boh:,
nn è la stessa marca in quanto quelle originali sn "elisir" ed il banco da 1gb è Kingston, nn so cm si fa a vd se il bios la vede.. cmq andando alle informazioni del mio pc effettivamente risulta 1gb(se monto sl quel banco)inoltre giocando a bioshock carica molto + veloce confronto a quando sn montati i 2 da 256..,
io volevo aggiornarlo cn la speranza ke la mobo supportasse questo cambiamento.. ma vorrei almeno ottenere 1gb funzionante senza problemi... anke se 1gb e 256 sn meglio:)

tranqui,latenza.. mispiace ma ne capisco poco,t poxo dire ke pasticciai un po nel bios,provando vari settaggi,ed a volte windows neanke si avviava..appena o un po d tempo.. provo cn memetest..ora sto cn la febbre:D

quindi.. copio memtest su un floppy d boot e all'avvio ke faccio?
cmq.. il vero motivo k m spinge ad aggiornare il bios.. è xkè portai il pc.. ad aggiornare la ram e m dissero ke nn andavano bene.. xkè bisogna aggiornare il bios.. e mi anno detto ke è un operazione riskiosa e si potrebbe xdere la mobo.. voi ne saprete + d me.. se andasse via la corrente.. sn fregato.
xò vorrei riskiare. xkè cn 512MB nn resisto.

ormai sn abbastanza mirato.. e voglio aggiornare sto benedetto bios,
ma nn riesco a vd la versione dell'attuale bios..cm s fa?
da CPU-Z mi dice version: 6.00 PG ma nn credo sia quella..
almeno dovrebbe essere qualcs di tipo 1.XX

questo xkè nelle indicazioni x installare il bios k scaricai cè scritto questo:
--------------------------------------------------------------------
Microstar
Bios Update
2.34
Bereitstellungsdatum 17.01.2006
Bisherige Downloads 3640

Bios Update des Mainboards MS 7042
Achtung! Bitte dieses Update nur dann ausführen, wenn die aktuell aufgespielte Bios Version 2.xx lautet.
Mainboards mit Bios Version 1.xx werden von diesem Update nicht unterstützt!

+++Installationshinweise+++

Bitte verfahren Sie nach dem folgenden Schema:

1. Entpacken Sie die heruntergeladene Datei in ein von Ihnen gewähltes Verzeichnis auf Partition E:

2. Anschliessend starten Sie den Computer mit Hilfe der "Medion Application & Support-CD".

3. Im MS Windows CD-ROM-Startmenü wählen Sie "Von CD-ROM starten" und daraufhin im Support-CD Startmenü Punkt 2 "MS-DOS Eingabeaufforderung".

4. Nun wechseln Sie in den Ordner mit den von Ihnen entpackten Dateien, der sich nun auf Partition C: befindet und starten die Datei autoexec.bat

5. Das Update wird nun ausgeführt.

6. Abschliessend führen Sie nur noch einen Neustart aus und der Vorgang ist beendet.

Bitte berücksichtgen Sie, dass sich einige Bios Werte im Anschluss an das Update verändert haben können. Deswegen sollten Sie stets Ihre wichtigsten Parameter vorher notieren.

Hinweis:
Zum Entpacken der heruntergeladenen Dateien klicken Sie bitte auf die Schaltfläche "Extract". Die Dateien werden in den unter "Folder" angegebenen Ordner entpackt. Wenn dieser Ordner nicht vorhanden ist, wird er erstellt.

Wichtig:
Für eventuellen Datenverlust, sowie Fehler an Hard- oder Software, die aufgrund der Ausführung des Updates auftreten, übernimmt die Medion AG keinerlei Haftung. Dies erkennt der Kunde bei Ausführung des Updates an.
----------------------------------------------------------------------
è in tedesco.. ma se nn sbaglio dice qualcs.. del tipo ke questo bios vale x la v 2.xx e nn x la v 1.xx
appunto io voglio saxe quale ho!
spero k qualke espertino m dia una mano in quest impresa:)

vabbè lasciamo xdere la versione.. aggiorniamo e basta..
o trovato delle indicazioni in ita.. ma direi k s capisce + in tedesco daaahh..
il fatto è k nn riesco a creare un disco d boot...
o formattato il floppy cm disco d avvio ms-dos ma cmq il floppy è usb esterno.. "nn Interno" e di conseguenza nn riesco a fare il boot da la, o provato a creare un disco dìavvio cn nero.. e o messo dentro i file del bios..
ma all'avvio nn capisco niente.. m dice A:>e ke dv scrivere?
o scritto d tt.. avendo sl errori, insomma qualke buono cristiano m dia una mano:inchino::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro