DOMANDA Consigli per aggiornamento scheda video per P67A-UD4-B3 e 2600K

Pubblicità

spooky143

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Buongiorno,

sto pensando di fare un aggiornamento GPU al mio assemblato e passare da due 560 Ti (non più in SLI da qualche anno, mi dava troppi problemi) a qualcosa che mi possa traghettare per altri 2-3 anni e per giocare a qualche titolo contemporaneo.

Al momento quindi ho montato (visibile anche nel profilo qui del forum):

mobo Gigabyte P67A-UD4-B3
CPU Intel 2600K
GPU Asus 560 Ti
RAM Corsair Vengeance 2x4GB 1866 C9

mi rendo conto che siamo di fronte a un'assemblato di dieci anni fa oramai (e quindi con PCI express ecc. vari).
Cosa ci si potrebbe però fare?

Monitor: mi serve DVI o DP (display port)

vi ringrazio in anticipo
a presto,

Ultima modifica:
con quella base lì qualscsiasi cosa metteresti arrancherebbe(ed arrancherebbe è dire poco per i prossimi anni

Buongiorno,

sto pensando di fare un aggiornamento GPU al mio assemblato e passare da due 560 Ti (non più in SLI da qualche anno, mi dava troppi problemi) a qualcosa che mi possa traghettare per altri 2-3 anni e per giocare a qualche titolo contemporaneo.

Al momento quindi ho montato (visibile anche nel profilo qui del forum):

mobo Gigabyte P67A-UD4-B3
CPU Intel 2600K
GPU Asus 560 Ti
RAM Corsair Vengeance 2x4GB 1866 C9

mi rendo conto che siamo di fronte a un'assemblato di dieci anni fa oramai (e quindi con PCI express ecc. vari).
Cosa ci si potrebbe però fare?

Monitor: mi serve DVI o DP (display port)

vi ringrazio in anticipo
a presto,
2/3 anni con quel PC ?
Mi spiace ma non vale la pena spenderci un euro sopra...

Metti da parte fino a quando non potrai davvero cambiare ogni singolo componente. Questo sarebbe comunque il momento peggiore della storia, quindi non ti preoccupare e porta pazienza.

il consiglio che posso darti è mettere da parte un pò di soldi e cambiare tutto, ormai quei componenti sono troppo vecchi purtoppo oltre al fatto che adesso non è affatto un buon momento per comprare hardware in generale

Avevo aperto un post simile e ricordo di aver ricevuto la medesima risposta dal buon Crime.
Ho un pc simile al tuo (ho un I52300) e la mia idea era ed è di cambiare la GPU.
Non so quanto sia attendibile questo sito, ma buttandoci sopra una rx570 non ci sarebbe un bottleneck così terrificante.

Se uno (come me) si accontenta di giocare a 1080p a 35-40 fps con i giochi recenti (o eventualmente anche a 720p come sto attualmente giocando DOOM 2016 a dettagli alti su un 55 pollici) credo sia una scelta sensata prima di passare all'upgrade totale.

Appena la situazione si stabilizza (o appena trovo qualcuno che non speculi troppo) prenderò una 1060 o una rx580.
Poi il prossimo anno eventualmente cambierò il resto

Purtroppo nel gaming, anche occasionale, il mondo del PC corre veloce. In 3/4 anni riesci ancora ad aggiornare, specie se hai acquistato bene sin dal principio, ma oltre i 5 anni il più delle volte sei costretto davvero a cambiare tutto

il fatto che la 570 è una scheda vecchiotta e con i giochi nuovi poi non hai la garanzia di giocare bene.

Le nuove architetture hanno reso davvero difficile prendere in considerazione l'acquistio delle vecchie schede, non perché non siano anche valide sotto certi punti di vista ma perchè i giochi che arriveranno saranno diversi e richiedranno risorse e tecnologie diverse

Forse ho un'idea distorta perché con il mio pc di 10 anni fa con qualche compromesso ed accontentandomi sto giocando a Doom 4 e Mk11 (720p ok) Dragon Ball Fighterz, Dyng Light, Outlast, L'ombra di Mordor e solo per citarne alcuni, godendomi quasi due generazioni di consolle. E forse ingannato da molti video sul tubo in cui vedo un i72600 che fa comunque girare Cyberpunk mi illudo di farcela anche io rattoppando.
Ripeto mi accontento, mi accontento anche del 720p, dei dettagli non altissimi. Non gioco molto più ormai

Forse ho un'idea distorta perché con il mio pc di 10 anni fa con qualche compromesso ed accontentandomi sto giocando a Doom 4 e Mk11 (720p ok) Dragon Ball Fighterz, Dyng Light, Outlast, L'ombra di Mordor e solo per citarne alcuni, godendomi quasi due generazioni di consolle. E forse ingannato da molti video sul tubo in cui vedo un i72600 che fa comunque girare Cyberpunk mi illudo di farcela anche io rattoppando.
Ripeto mi accontento, mi accontento anche del 720p, dei dettagli non altissimi. Non gioco molto più ormai
situazione identica. gioco ancora a Overwatch 2 e MTG Arena più qualche total war senza accorgermi dei 10 anni del tutto

ma a livello di retrocompatibilità, con le GPU come funziona?

situazione identica. gioco ancora a Overwatch 2 e MTG Arena più qualche total war senza accorgermi dei 10 anni del tutto

ma a livello di retrocompatibilità, con le GPU come funziona?
Da quel che ho letto le gtx e le rx necessitano del BIOS UEFI. Il mio indica EFI BIOS anche se quando inserisco una USB nel BIOS compare boot UEFI.

beh se ci si accontenta del 720p oggi nons erve nemmeno la scheda grafica giocare a 720p in tutta onestà è improponibile oggi come oggi

CP2077 su un i7 2600 ? Mi piacerebbe proprio vederlo...

beh se mi parli di 720P a dettagli medi, io francamente fatico a definirlo "giocare".
A quel punto seriamente una consolle da più soddisfazioni e costa meno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro