DOMANDA Consigli Per Aggiornamento Pc

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora, ho fatto il possibile.
Questo è ciò che dovresti acquistare da Puntocomshop:

Cattura.PNG

La RAM da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01CK7LHFW...colid=1HSLCYQN5Z80U&coliid=I3AWLMI6J8KD8W&me=

Mentre la CPU dovresti prenderla da Taocomputer, a circa 63 € spedita:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36882

Purtroppo ho provato a far stare un i5, ma solo quello costa 174 €, e già così saremmo a 379 €; comunque hai un grande vantaggio da questa piattaforma con soccket 1151, infatti verrà utilizzata anche per la prossima generazione Intel. Se tra un anno o due volessi aumentare le prestazioni, ti basterà sostituire la CPU con un i5.

Con questo budget, credo che sia impossibile fare di meglio; se puoi aspettare un paio di settimane, potresti valutare l'alternativa AMD, sperando di ottenere prestazioni simili o superiori con la stessa cifra, ma ad oggi questo è il massimo possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rochira35

Rochira35

Nuovo Utente
23
0
Grazie, veramente grazie mille per il tempo dedicato, però chiedo a te che sei più esperto: io fino ad ora pensavo che bisognasse tenere bilanciati scheda video e processore per non spendere soldi a caso, quindi perché ora tu hai associato una scheda video di fascia alta con un processore di fascia medio, medio-bassa?

Inviato da CHC-U01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie, veramente grazie mille per il tempo dedicato, però chiedo a te che sei più esperto: io fino ad ora pensavo che bisognasse tenere bilanciati scheda video e processore per non spendere soldi a caso, quindi perché ora tu hai associato una scheda video di fascia alta con un processore di fascia medio, medio-bassa?

Inviato da CHC-U01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Semplicemente perché la differenza era di 3 € e spicci, dunque piuttosto che scegliere una 470 ho messo una 480, che per quanto entry level e con pochi margini di overclock, è pur sempre una 480; il Pentium G la limiterà, ma non di troppo, e vista la possibilità di upgrade futuro meglio spendere 183 € oggi e non pensarci più, che 180 e rimanere con qualche rimpianto, no?
Perfetto ho parlato con mio padre e ha detto che posso spendere 400, massimo massimo 420. Aspetto che escano le nuove CPU AMD e sicuramente riusciamo a fare una buona configurazione

Inviato da CHC-U01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sì se aspetti è meglio.
Posso provare ad interpellare @DOMES300 e @Jarren che con i budget limitati fanno miracoli, per vedere se riescono a fare di meglio con circa 400 € (leggete sopra, qualcosa ce l'ha già).
 
  • Mi piace
Reazioni: Rochira35 e Jarren

Rochira35

Nuovo Utente
23
0
Di nuovo grazie mille per la disponibilità ;), comunque ho visto una configurazione di domes300 dove ha messo una i5-7400 che ha trovato a 138 euro e una rx 470 4g a 152 euro. Mi sembrano davvero buoni prezzi contando che su amazon la 470 sta a 210 e l'i5 sta a 200 euro. Potremmo aggiungere la ram che hai detto tu a 36 euro (intanto vorrei sapere come mai costa la metà di tutte le altre ram ddr4 8gb, la cosa mi puzza un po' ..) e l'alimentatore a 37 euro. La motherboard quella che mi hai proposto tu, ch'io ricordi non è fatta per le kabylake e perciò si dovrebbe prima aggiornare il bios (impossibile senza un processore skylake)
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No no, la MoBo è una B250, dunque non avrà problemi con Kabylake (quelle che dici tu sono le B150).
Le RAM costano meno semplicemente perché non hanno l'heatsink, hanno il PCB verde e dunque sono poco "attraenti" per quelli che antepongono l'estetica alla funzionalità; ma funzioneranno lo stesso, l'unico "problema" è che sono verdi e non colorate o magari con i led che nulla aggiungono alle prestazioni.
Ce ne faremo una ragione, sempre meglio che spendere 55-60 € per la stessa cosa, che rispetto a questa è soltanto più bella, non credi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rochira35 e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Di nuovo grazie mille per la disponibilità ;), comunque ho visto una configurazione di domes300 dove ha messo una i5-7400 che ha trovato a 138 euro e una rx 470 4g a 152 euro. Mi sembrano davvero buoni prezzi contando che su amazon la 470 sta a 210 e l'i5 sta a 200 euro. Potremmo aggiungere la ram che hai detto tu a 36 euro (intanto vorrei sapere come mai costa la metà di tutte le altre ram ddr4 8gb, la cosa mi puzza un po' ..) e l'alimentatore a 37 euro. La motherboard quella che mi hai proposto tu, ch'io ricordi non è fatta per le kabylake e perciò si dovrebbe prima aggiornare il bios (impossibile senza un processore skylake)
Beh , direi che il 7400 e la 480 a quei prezzi , ma non pensarci neanche , vanno presi instant :asd:.

Per il resto , come case i soliti , raijintek Arcadia , oppure bitfenix nova.... Se vogliamo risparmiare ancora dovremmo vedere qualcosa sul warehouse.

Scheda madre mah , una b250 economicissima , tipo la b250m-d2v di gigabyte , a meno che poi non si va su una h110 ma c'è il rischio che dobbiamo aggiornare BIOS , e sarebbe un bell'impiccio (dovresti trovare poi una CPU skylake per aggiornare e tutto).

Alimentatore beh , per quanto vogliamo risparmiarci su (che però ricordiamo che è un componente molto importante eh) , meno di 45€ non te la cavi direi. Potresti prendere il cougar vtx600 da qmaxtech che sta a un prezzo interessantissimo , inoltre quello shop ha anche un codice sconto valido fino al 17.

Per il resto beh... Vediamo domattina come posso fare e mi rileggo per bene tutta la discussione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, dai un'occhiata a questa configurazione.
Dato che possiedi già l'HDD puoi risparmiare facilmente quasi 40€; investili in un case migliore come i soliti Raijintek Arcadia, Bitfenix Nova/Neos, o se lo trovi Aerocool QS-240. Se ci arrivi con il budget prendi la mobo B250 più economica che trovi, così da essere sicuro di avere la compatibilità con Kaby Lake. In tal caso, cambia anche le RAM con delle 2400 MHz. Il preventivo è fatto su b**-****r.
 

Allegati

  • Anti PS4 Pro.jpg
    Anti PS4 Pro.jpg
    240.7 KB · Visualizzazioni: 30

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il case non mi serve, ce l'ho già. Con 400 euro invece del Pentium non è meglio prendere l'i5 7400 su taocomputer a 140 euro e la RX 470 a 155 euro?

Inviato da CHC-U01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A quel prezzo sarebbero un affare, probabilmente non hai contato l'IVA.
Comunque se vuoi la rifaccio senza case e HDD. Per favore, cita nuovamente marca e modello dei componenti.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ricapitolando, devi acquistare:
  • CPU;
  • Scheda madre;
  • RAM;
  • Alimentatore;
  • Scheda video;
Momentaneamente teniamo:
  • Case (ma valuta un cambio al più presto);
  • HDD;
  • SSD.
Ricordo bene? Se è così, dammi qualche minuto, cerco di fare il possibile con 380 € al massimo. Vedo anche di non mettere un Pentium, sebbene quest'ultima generazione non sia proprio da ufficio, ma cercherò di accontentarti.
@DOMES300 quoto un mio messaggio, sopra trovi ciò che deve acquistare con circa 400 €; il case è un iTek che prima o poi cambierà, nel frattempo risparmiamo i 20 € dell'LC Power (che non credo sia poi tanto meglio).
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Su taocomputer probabilmente farei così.
Tuttavia, come suggeriva Korer, potresti acquistare mobo e GPU da puntocomshop, portandoti a casa una RX 480.
il Pentium G la limiterà, ma non di troppo, e vista la possibilità di upgrade futuro meglio spendere 183 € oggi e non pensarci più, che 180 e rimanere con qualche rimpianto, no?


upload_2017-2-16_15-43-54.png
 

Rochira35

Nuovo Utente
23
0
Tenendo conto che sono costretto a comprare i componenti uno alla volta (per quelli che costano di meno anche 2 per volta) poichè mio padre così vuol fare, non conviene prendere tutto da un sito per via della spedizione, quindi guardando un po' tutte le configurazioni che mi avete mostrato, le ho unite e ho in mente di fare così:

-Ram Kingston 8gb ddr4 2133Mhz 37€ [AMAZON]
-Alimentatore EVGA 430W 41€ [AMAZON]
-Scheda Madre gigabyte ga-b250m-d2v 70€ [TAOCOMPUTER]
-CPU Pentium G4560 61€ [TAOCOMPUTER]
-Scheda Video Rx 480 183€ [PUNTOCOMSHOP]

I prezzi sono tutti compresi di spedizione, quindi il totale è 392€.

In realtà per prendere un processore migliore potrei aggiungere altri 30 euro al budget (li aggiungerei solo alla CPU perchè non penso che bisogna spendere di più sugli altri componenti in quanto molto validi). Intel non penso che a 90 euro abbia processori migliori del pentium, per quanto riguarda AMD secondo voi potrebbe arrivare una ryzen a 90 euro che sia più potente del pentium? Io ne dubito, però fino a maggio-giugno i prezzi potrebbero abbassarsi.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Direi che sono i costi sono ripartiti abbastanza bene, in fondo la RAM avresti dovuto comunque prenderla da Amazon, e la scheda video da Puntocomshop; l'alimentatore finiresti per pagarlo solo 5-6 € in più, non una grande perdita.

Il resto da Taocomputer, inoltre se nel frattempo dovesse uscire una CPU AMD migliore del Pentium G, non "butteresti" gli altri componenti, ma potresti utilizzarli ugualmente sulla build AMD.

E chiaramente sì, se devi proprio aumentare il budget, fallo sulla CPU, il resto andrà bene così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili