Consigli per aggiornamento PC

Pubblicità

giordino

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
53
Ciao a tutti.
ho la configurazione in sign e vorrei aggiornarla.
Uso il pc per navigare,per del video editing occasionale, ma sopratutto lo uso per giocare.Fino ad oggi non ho avuto grossi problemi grazie alla mia fedele Nvidia 6800 liscia moddata.
Putroppo i giochi sono diventati sempre più esigenti e vorrei aggiornare il pc.
Secondo voi su cosa conviene spendere di più? Sul processore o sulla scheda video?Ho letto varie discussioni sul processore dual o single core e sarei deciso su quest'ultimo (AMD 4000+) e magari i soldi risparmiati li investo su una 7800 gtx o similari.
Che dite?Oppure vado su un dual core e mi tengo la 6800?Ce la farà a resistere ancora per un po'?
Non ho problemi di budget, ma vorrei che la configurazione mi durasse almeno per 2/3 anni.
Ho intenzione di acquistare anche un HD: attendo suggerimenti.

Grazie.
Ciao
P.S.: Considero solo cpu AMD

MB Gigabyte GA-7VAXP- Athlon Barton XP 2500+ - HD80Gb - GeForce 6800 16x1,6vp 128Mb -1GB ram V-DATA-WinXP- -monitor IBM P260 21"- mast. samsung SW 252s-Masterizzatore DVD LG GSA 4163B

Ultima modifica:
Secondo me l'accoppiata 4000+ e 7800GT è la migliore. I giochi per il momento sono ancora single thread. E' però vero che in futuro potresti voler aggiornare nuovamente con un dual core, vuoi perchè i driver nVidia sfruttano già il dual e probabilmente procederanno in questo senso, vuoi perchè i giochi evolveranno anch'essi verso il Dual Core.
Perciò ti propongo di prendere un processore "di transizione" tra il tuo e il dual, ovvero un processore buono ma poco costoso (3200+, 3500+) sono più di 100 euro risparmiati per il futuro dual a fronte di pochi frame persi sui giochi.

4000, 7800 gtx e un raptorino come hd ;)
Se riesci a mettere in crisi questa configurazione con qualche gioco fammelo sapere che lo voglio provare ehehe sempre che tu abbia un monitor lcd ^^

ThE)RaiN ha detto:
4000, 7800 gtx e un raptorino come hd ;)
Se riesci a mettere in crisi questa configurazione con qualche gioco fammelo sapere che lo voglio provare ehehe sempre che tu abbia un monitor lcd ^^

No, non ho un monitor LCD ma uno CRT IBM 22" ( che va benissimo )
Ciao
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro