DOMANDA Consigli Per Aggiornamento Della Scheda Madre

ema2008

Nuovo Utente
37
8
CPU
Intel i74770k
HDD
4TB
RAM
Corsair 8gb DDR3 * 2
GPU
PNY Geforce GTX 960 XLR8
Monitor
Monitor 1-> HP / Monitor 2-> Asus
PSU
XFX 500Watt 80+ Bronze
Case
COUGAR Panzer Max
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Ho una piccola cortesia da chiedervi. Da pochi giorni sono riuscito a travasare un PC Alienware X51 R2 in un case COUGAR Panzer MAX, ed è stato un parto a causa della particolare Scheda Madre dell'Alienware, divisa in tre benedetti pezzi e con funzionamenti particolari. Detto questo, sto pensando di cambiarla con una scheda decisamente più performante e migliore(data la capacità del case di ospitare le E-ATX con sli quadruplo), e volevo chiedervi se qualcuno avesse consigli sulla scheda madre, per aiutarmi :D

In paroloni tecnici mi serve una scheda con wi-fi, socket 1150(i7 4770 per intenderci), magari non m-itx e con possibilità di sli (non prettamente necessaria). In più deve poter supportare 3+ ventole e 4 usb per la parte frontale del case(questo credo sia piuttosto semplice ma perdonatemi, di schede madri mi intendo poco...).

Quindi grazie mille dell'ascolto e spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa di interessante :D
Buona giornata a tutti!

p.s. Link al COUGAR Panzer Max: http://cougargaming.com/products/cases/panzermax/
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
In paroloni tecnici mi serve una scheda con wi-fi, socket 1150(i7 4770 per intenderci), magari non m-itx e con possibilità di sli (non prettamente necessaria). In più deve poter supportare 3+ ventole e 4 usb per la parte frontale del case(questo credo sia piuttosto semplice ma perdonatemi, di schede madri mi intendo poco...).
Per le tue necessità ti basta e avanza questa:
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 Scheda Madre, Nero
che ha due header per gestire fino a 4 porte USB 2.0 e un header per USB 3.0. Peraltro ha anche uno slot M.2 per SSD in tale formato il che è interessante.

In alternativa c'è la
Gigabyte Z97X-SLI Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso
che è molto simile ma ha 3 header per USB 2.0.

Visto che non hai un processore "K" non ha senso spendere di più... per il WiFi, invece, hai solo l'imbarazzo della scelta fra schede PCI e USB. Ad esempio:
ASUS PCE-AC51 Adattatore PCI-E Dual-Band Wireless-AC750, 2 Antenne Esterne ad Alta Copertura
 
  • Mi piace
Reazioni: ema2008

ema2008

Nuovo Utente
37
8
CPU
Intel i74770k
HDD
4TB
RAM
Corsair 8gb DDR3 * 2
GPU
PNY Geforce GTX 960 XLR8
Monitor
Monitor 1-> HP / Monitor 2-> Asus
PSU
XFX 500Watt 80+ Bronze
Case
COUGAR Panzer Max
OS
Windows 10 Pro
Per le tue necessità ti basta e avanza questa:
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3 Scheda Madre, Nero
che ha due header per gestire fino a 4 porte USB 2.0 e un header per USB 3.0. Peraltro ha anche uno slot M.2 per SSD in tale formato il che è interessante.

In alternativa c'è la
Gigabyte Z97X-SLI Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso
che è molto simile ma ha 3 header per USB 2.0.

Visto che non hai un processore "K" non ha senso spendere di più... per il WiFi, invece, hai solo l'imbarazzo della scelta fra schede PCI e USB. Ad esempio:
ASUS PCE-AC51 Adattatore PCI-E Dual-Band Wireless-AC750, 2 Antenne Esterne ad Alta Copertura

Grazie mille davvero per l'aiuto :D

Senti, per caso devo reinstallare Windows 10 quando cambio scheda Madre? So che è una domanda stupida, ma a questo punto AHAHHAHH

ah giusto, non so se è la sezione giusta per chiederlo, ma è meglio prendere la scheda di rete o un extender attaccato a Ethernet al pc? (il mio router è potente, ma comunque due piani sotto di me...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!