DOMANDA Consigli per acquisto

Pubblicità

Shingo18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Dopo molti anni mi trovo nelle condizioni di dover procedere all'acquisto di un nuovo portatile. L'uso che ne farei è misto, per lavoro utilizzerò sicuramente autocad, sketchup, photoshop (e/o simili), nel tempo libero non si disdegna visione di film, ascolto di musica, ecc....
Mi stavo orientando sulla Dell dopo aver sentito parlare molto bene dei loro prodotti, ma da un loro addetto mi è stato suggerito di puntare alla linea "precision" che monta schede video "quadro" o "fire pro"....purtroppo il budget è limitato!
Che caratteristiche dovrei cercare secondo voi? Suggerimenti su modelli specifici? Anche di altre marche...

Dopo molti anni mi trovo nelle condizioni di dover procedere all'acquisto di un nuovo portatile. L'uso che ne farei è misto, per lavoro utilizzerò sicuramente autocad, sketchup, photoshop (e/o simili), nel tempo libero non si disdegna visione di film, ascolto di musica, ecc....
Mi stavo orientando sulla Dell dopo aver sentito parlare molto bene dei loro prodotti, ma da un loro addetto mi è stato suggerito di puntare alla linea "precision" che monta schede video "quadro" o "fire pro"....purtroppo il budget è limitato!
Che caratteristiche dovrei cercare secondo voi? Suggerimenti su modelli specifici? Anche di altre marche...

Quale è il budget ?

N551jm , confronta prezzi e offerte n551jm su Trova Prezzi
Sostituisci l'hdd con un SSD da 256 gb (100 euro) o 512 gb (200) in base ad esigenze e monta altri 8gb di ram (80 euro).
Non invalida garanzia nessuna di queste operazioni.

Andrà benissimo.
AutoCAD anche 3D senza problemi

Altrimenti puoi vedere qualcosa del genere Lenovo Y50-70 39,6 cm (15,6 Zoll UHD IPS) Notebook (Intel Core i7-4710HQ, 3,5GHz, 16GB RAM, 512GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 860M/4GB, kein Betriebssystem) schwarz:Amazon.de:Computer & Zubehör adesso non disponibile il nuovo purtroppo

Bocciatissimo.

La cpu deve essere un quad core e la gpu meglio dalla 850m in su.

L'SSD non aumenta la Potenza di calcolo puro ma aumenta la reattività del sistema.
In sostanza il pc diventa più veloce.
Se guardi su youtube vedrai pc a confronto con ssd e con hard disk classico (5400 rpm)

Esatto.
Il tuo è un 5500u ossia una cpu dual core.

Quello che ti dicevo io è un 4710hq quindi un quad core ;)

Una scheda grafica potente inoltre ti aiuta a velocizzare i tempi di elaborazione

Reputo importante uno schermo ips per una buona resa cromatica in modo da usare in modo ottimale photoshop.

Quindi:
Cpu quad core (4th generazione)
Scheda grafica gtx 860m in su
Ssd da 256gb minimo
8 o 16 gb di ram

Poi facci sapere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro