Consigli per acquisto termostato smart

NickCase

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

avrei bisogno di consigli per l'acquisto del termostato smart migliore per rapporto qualità prezzo. La mia situazione: ho una casa che in alcune camera, causa esposizione su più lati, è più fredda che in altre quindi avrei bisogno di regolare termo per termo e magari con un'app che mi possa far comandare tutto da remoto. Non vorrei cambiare l'intero impianto ma riuscire ad intervenire sull'esistente, ho visto ad esempio Tadò che ha sia termostato che valvole da montare su ogni singolo termosifone ma il prezzo per completare tutti i termo diventa abbastanza alto. Qualcuno ha esperienze con altre marche di termostati che possano fare lo stesso?

Grazie
Nick
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
tuya, netatmo
 
  • Mi piace
Reazioni: NickCase

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
ragazzi sfrutto il post con il permesso dell' autore (per evitare di aprirne uno simile), a me occorre un termostato wifi (anche cinesata) purché sia funzionale senza particolari esigenze. L'importante che sia compatibile con caldaia Baxi duo tec compact E24, preferirei prenderlo da amazon per velocità di spedizione (tra l' altro ne ho visti diversi in vendita..)
 

matteogll

Nuovo Utente
1
0
Io ho un Netatmo e mi trovo benissimo.
Il costo è alto ma il dispositivo è di buona qualità e l'app ben fatta (cosa da non dare per scontato andando su alternative economiche).
Netatmo da anche la possibilità di comprare le sue elettrovalvole per comandare i singoli termosifoni (io ho solo il termostato).

Stavo cercando anche io delle alternative economiche per un'altra casa, se qualcuno ha suggerimenti. Requisiti:
- Wifi
- App mobile per Android e iOS
- Possibilità di associare una programmazione settimanale
- Possibilità di usare manualmente il termostato per qualche ora coi tasti + e - (Netatmo lo fa)
- Incassabile in scatola 503
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili