Consigli per acquisto portatile

Pubblicità

Intel_Pentium

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Sto pensando di acquistare un portatile che mi duri almeno 3 anni. Possiedo un packard bell che ora vorrei vendere per acquistare un portatile serio.

Budget 1200 - 1500 Euro. Vorrei consigli sulla scelta di questi componenti:

CPU: Intel Core DUO oppure AMD? Se Core DUO, quale modello? Avrei bisogno che il portatile mi duri almeno 2 ore come minimo

Scheda grafica: potente poichè gioco parecchio. Quindi che modello mi consigliate?

HD: 80 GB

RAM: 512 Mb (quale tipo di RAM dovrei preferire? DDR, DDR2???)

Altro non mi viene in mente però apprezzo molto i vostri consigli.
Grazie
 
Mi vengono in mente alcune domande: :boh:

Quale uso ne faresti?
Hai qualche preferenza per monitor grandi (17") o basta uno "medio" (15"-14")?

ciaoo
 
Mi vengono in mente alcune domande: :boh:

Quale uso ne faresti?
Hai qualche preferenza per monitor grandi (17") o basta uno "medio" (15"-14")?

ciaoo

Ciao! Lo utilizzerò sia per gioco che per lavoro (un po' di grafica ma niente di che: Flash, Paint Shop pro)
Più gioco che lavoro ;)

Assolutamente un monitor da 17".
Grazie!
 
Se vuoi giocare 512Mb di ram sono un po' poche...
Cmq ti consiglio di dare un occhiata sul sito della Dell! ti configuri il portatile come vuoi poi paghi e te lo mandano a casa! in più hanno un assistenza favolosa! in caso di guasto vengono a prenderti il pc a casa e dopo pochi te lo riportano funzionante!
Per finire non costano nemmeno più degli altri!
 
Se vuoi giocare 512Mb di ram sono un po' poche...
Cmq ti consiglio di dare un occhiata sul sito della Dell! ti configuri il portatile come vuoi poi paghi e te lo mandano a casa! in più hanno un assistenza favolosa! in caso di guasto vengono a prenderti il pc a casa e dopo pochi te lo riportano funzionante!
Per finire non costano nemmeno più degli altri!

io lo consiglio sempre:sisi::sisi:
cmq adesso i pc della DELL hanno tutti vista se nn sbaglio, quindi la ram andrebbe aumentata eh...;)
con quel budget trovarai sicuramente qualcosa di molto interessante
 
io lo consiglio sempre:sisi::sisi:
cmq adesso i pc della DELL hanno tutti vista se nn sbaglio, quindi la ram andrebbe aumentata eh...;)
con quel budget trovarai sicuramente qualcosa di molto interessante

Chiedevo più che altro un aiuto tecnico, tipo qual è meglio tra Core Duo e AMD? Che scheda grafica mi conviene prendere per giocare al meglio
E poi la scheda sonora? c'è qualche casa produttrice che offre una scheda 5.1?
Sono andato si sul sito della DELL ma ti offrono comunque una configurazione base che non mi piace.
 
Core 2 Duo e sk video nvidia! così cadi sempre in piedi!
sulla scheda auidio non posso aiutarti però...
cmq ti consiglio di pensarci al Dell... sono davvero ottimi...
 
un bell DELL
scegli o un ispiron 1520... ce l'ho e devo dire è ottimo o un vostro 1520

core 2 duo con possibilità da T5520 a T7500... io con un t7300 viaggio benissimo
vga prendi la nvidia go8600.. atrimenti la 8400 ha un bus troppo piccolo per le memorie
hd io ho fatto l'errore di prenderlo a 5400 giri... ma 7200 è un'altra storia..

se poi telefoni al posto di ordinare su internet vi accordate sul prezzo e puoi dare limatine.. inoltre puoi anche richiedere cose tipo l'hd da 7200rpm e 160gb non disponibile a configuratore
 
se vai su un Core 2 Duo T7100 già sei a un bon livello anche per il gioco .. 1Gb di RAM DDR2 sono quasi obbligatorie ormai .. non solo per Vista ma in generale anche per giocare .. con 512 non fai niente..

scheda video ti consiglio la GO 8600M GT che ha delle buone prestazioni e supporta DX10 per i giochi che stanno uscendo . . se invece non ti interessa il DX10 e preferisci prestazioni piu alte allora vai di 7900 GS che va ancora meglio pur essendo DX9 ..

con quel budget li alla dell ti prendi un signior portatile con le caratteristiche come qui sopra stando tranquillamente nel budget !! (lo so perchè anche io ho intenzione di prenderne uno) e volendo ci metti pure un Core 2 Duo T7300 @ 2,00 GHz al posto del 7100 da 1,80 GHz :sisi:

.. cmq se porprio non ti va di configurare da dell (però conviene) informati per un ASUS G1S che ha le caratteristiche adatte alla tua descrizione e ha un design stupendo .. se cerchi un po dovresti stare nei 1400 - 1500 euro

altrimenti c'è alienware che ultimamente ha abbassato i prezzi e con 1400 euro ci metti sempre piu o meno quei componenti li !
 
2Gb sono obbligatori oggi ;) essendo che con xp non te li vendono se non alcuni dell vostro che sono santarosa ma devi avere la partita iva

1500 il minimo per il g1-s :(
alla fine se guardate in giro gli unici con i pezzi che vuoi te sono i dell.... nei supermercati roba tipo 8600go non si vede :(
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top