CONSIGLI per acquisto Portatile HELPZZZ !

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Ciao a tutti

Ho intenzione di comprare un portatile, ma me ne intendo davvero poco in questo campo (mai avuto prima).

Allora cerco di descrivere le mie esigenze, e spero possiate consiglairmi qualcosa di adatto


1) Non sono particolarmente interessato alla compattezza o al peso, ovvero mi basta che sia un PC trasportabile, non ho intenzione di usarlo sulle ginocchia in viaggio o cose del genere, quindi meglio che sia anche un po piu' ingombrante ma piu' potente ed eventualmente piu' economico ;)

2) Penso che almeno 2GB di RAM orami siamo obbligatori per Vista, se non sbaglio ... quindi preferibile 2 GB di RAM ...

3) Una scheda video decente, ovvero che sia dedicata, in modo che possa farci andare anche qualche gioco non troppo pesante ogni tanto.

4) Buget 600-1000 euro maxx ... si lo so e' un buget abbastanza libero ... piu' che altro vorrei un buon portatile, con un buon rapporto qualita' prezzo ... non so consiglaitemi voi plz

5) E se possibile, preferirei una tastiera bianca ! (no Mac pero' plz :asd: )


(Se conoscete dei buoni negozi online dove potrei acquistarlo, mi fate un grande favore scrivendomi in PM ;) )




P.S. Qualsiasi consiglio, dritta, o cosa alla quale dovrei prestare attanzione nell' acquisto del portatile sono molto gratiti ! :)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
il dell 9400 è completamente configurabile.. puoi andare da 800 a oltre 2000 euro a seconda di come lo configuri.. prova a vedere il sito dell.. tu che utilizzo pensi di farne?
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
franknos90 ha detto:
il dell 9400 è completamente configurabile.. puoi andare da 800 a oltre 2000 euro a seconda di come lo configuri.. prova a vedere il sito dell.. tu che utilizzo pensi di farne?

Praticamente tutto ...

Video scrittura, Programmazione, fotoritocco, storage foto, navigazione internet, visione DVD, qualche gioco non troppo pesante.
Quindi come gia' detto, credo proprio d' avere bisogno di una VGA dedicata, 2GB di RAM ... e un disco fisso magari da 120GB.
Di processori per portatile invece non so nulla ... duo ... dual-core ... pentium M, Celeron, AMD ... mi stanno confondendo un po' .... potete far chiarezza ? :)

consigli ? :)

P.S. Per i lportatil iconfigurabili .. si .. potrei pensarci .. per il momento consiglaitemi qualchje modello plz :))
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
AGGIORNAMENTO:

BUGET Massimo 1000 EURO


Per adesso ho adocchaito il SONY Vaio N31Z/W che trovo a 950 euro
Intel Core 2 Duo T5500 1,66 Ghz
120GB disco fisso
2GB RAM DDR2
Intel® Graphics Media Accelerator 950 con 224 MB di memoria grafica totale disponibile

Cosa ne pensate ? :)

E queste scheda video com' e' ? :rolleyes:


Adesso cerco solo portatili che abbiano una Tastiera bianca ... potete consigliarmene qualcuno ?
Quali ocn una scheda video dedicata ?

Per favore mi servono consigli presto, devo ordinarlo nel giro di 1 - 2 giorni :love:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
la scheda del vaio non è granchè.. per la tastiera bianca non so proprio.. che ne dici di asus F3E-AP020C oppure F3F-AP136C oppure F3F-AP184C-A oppure F3F-AP154C? sono buoni.. la grafica è sempre quella che è.. se trovo di meglio ti faccio sapere.. prova a guardare i modelli hp.. dovrebbe esserci qualcosa di molto interessante..
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
franknos90 ha detto:
la scheda del vaio non è granchè.. per la tastiera bianca non so proprio.. che ne dici di asus F3E-AP020C oppure F3F-AP136C oppure F3F-AP184C-A oppure F3F-AP154C? sono buoni.. la grafica è sempre quella che è.. se trovo di meglio ti faccio sapere.. prova a guardare i modelli hp.. dovrebbe esserci qualcosa di molto interessante..


Ma tutti quegli ASUS hanno la tastiera nera ...
HP .. unico interessante che ho trovato con tastiera bianca e' questo HP Hewlet Packard PAV DV6299



Ne ho trovato parlare poco, forse perche e' uscito da poco .. non so .. cosa ne pensate ?

Inoltre sul sito della HP non l' ho nenache trovato con la tastiera bianca .. vabbe che il sito HP e' un po caotico ... :oogle:
 
Ultima modifica:

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
è un buon portatile.. come anche per gli altri, va bene per i giochi a patto che questi siano abbastanza leggeri.. assicurati che la foto di epto non sia una foto a casaccio ma si riferisca proprio a quel portatile della descrizione.. lo so che gli asus hanno la tastiera nera, ma non credo ce ne siano di asus con la tastiera bianca.. scusa la domanda, ma come mai ti interessa tanto la tastiera bianca?

PS: edita il link che è spam.. ;)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sere ha detto:
Ciao a tutti! Anch'io sto cercando un portatile. Ho letto questo www.sceltanotebook.altervista.org/miglior_portatile.html dicono che non ci sono notebook con le sue caratteristiche e prezzo. E' vero? :help: Non ci capisco grande che ma certo è che a vederlo me ne sono innamorata! :love:

Grazie...
le caratteristiche hardware sono sicuramente ottime per il suo prezzo.. ma l'assistenza acer spesso ha lasciato scontente parecchie persone (ritardi, cattiva assistenza ecc).. c'era qualche discussione a proposito su questo forum.. se la trovo la posto.. :) l'assistenza è per me una delle pecche maggiori di acer..
 

sere

Nuovo Utente
5
0
mmm

mmm... letta la tua risposta ho spedito una mail a quelli di prima e gli ho chiesto se c'è un pc piu o meno simile con un assistenza migliore.

Mi hanno detto che c'è l'asus f3sv-ap082c che però da quello che ho capito costa un po di più e ha qualche cosa in meno, inutile ti dico le cose tecniche tanto non capisco niente anche se qualcuno me le spiega.

Che dici Asus meglio?:help:

certo l'acer era + bello!:cav:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sere ha detto:
mmm... letta la tua risposta ho spedito una mail a quelli di prima e gli ho chiesto se c'è un pc piu o meno simile con un assistenza migliore.

Mi hanno detto che c'è l'asus f3sv-ap082c che però da quello che ho capito costa un po di più e ha qualche cosa in meno, inutile ti dico le cose tecniche tanto non capisco niente anche se qualcuno me le spiega.

Che dici Asus meglio?:help:

certo l'acer era + bello!:cav:
asus è eccellente per qualità, assistenza, componenti, affidabilità.. io andrei ad occhi chiusi su asus.. se guardi in questa stessa sezione c'è una discussione su f3sv..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili