Consigli per acquisto PC

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0
Sto cercando un PC tra i 600-800 euro, mi va bene la scheda video integrata per il momento (visti i prezzi), questo del link sotto mi è sembrato interessante, l'unica pecca è il case (brutto secondo me, lo vorrei più serio, non mi interessano led e lucine, importante ci sia lo slot per il masterizzatore), il rivenditore a differenza di altri mi pare più onesto nella descrizione, soprattutto riguardo l'alimentatore che mi pare abbastanza buono e di marca nota.
https://www.amazon.it/gp/product/B08LZXNYWP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

L'altro più economico è questo https://www.amazon.it/gp/product/B07NWRW7CT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ma come detto temo che l'alimentatore sia cinese.

Alla fine sono 150 euro di differenza e ho la garanzia dell'alimentatore, la connessione LAN 2.5 e RAM 3000Mhz contro 2400

Cosa ne pensate? Magari mi consigliate altro.

P.S.
Principalmente utilizzo il PC nell'encoding x265 e vorrei accorciare i tempi di lavoro, vorrei provare anche coi 4K
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
questo è quello che ti vendono preso singolarmente, 70€ di montaggio ci possono pure stare, se devi fare encoding video, metterei in conto anche un dissipatore aftermarket, se sei in grado di assemblarlo, si può modificare per rientrare in un budget specifico e migliorando qualche componente

CPU: Intel Core i7-10700 2.9 GHz 8-Core Processor (€297.20 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B460M BAZOOKA Micro ATX LGA1200 Motherboard (€146.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 CL16 Memory (€79.90 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial P2 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€59.99 @ Amazon Italia)
Case: GameMax Expedition MicroATX Mini Tower Case (€42.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 9 500 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€57.15 @ Amazon Italia)
Total: €683.23
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0
questo è quello che ti vendono preso singolarmente, 70€ di montaggio ci possono pure stare, se devi fare encoding video, metterei in conto anche un dissipatore aftermarket, se sei in grado di assemblarlo, si può modificare per rientrare in un budget specifico e migliorando qualche componente

CPU: Intel Core i7-10700 2.9 GHz 8-Core Processor (€297.20 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B460M BAZOOKA Micro ATX LGA1200 Motherboard (€146.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 CL16 Memory (€79.90 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial P2 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€59.99 @ Amazon Italia)
Case: GameMax Expedition MicroATX Mini Tower Case (€42.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 9 500 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€57.15 @ Amazon Italia)
Total: €683.23
Quindi tutto sommato è un buon affare, il rivenditore è affidabile?
Potrei provare ad assemblarlo ma non me la sento di sperimentare per poi avere problemi, vorrei trovarmi tutto pronto all'uso con Windows già installato con licenza.

L'altro più economico lo scarto proprio? https://www.amazon.it/gp/product/B07NWRW7CT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Alimentatore di marca sconosciuta e recensioni altalenanti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Quindi tutto sommato è un buon affare, il rivenditore è affidabile?
è decente e rientra nei costi di amazon (non sai quanto va a costare a lui), case e ssd non sono dei migliori, se devi stressare la cpu, c'è da mettere in conto un buon dissipatore
L'altro più economico lo scarto proprio? https://www.amazon.it/gp/product/B07NWRW7CT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Alimentatore di marca sconosciuta e recensioni altalenanti.
è pessimo, case chiuso, alimentatore sconosciuto, mobo economica, ssd piccolo e sconosciuto

hai pensato ad un notebook da usare come fisso? processore 8 core 16 threads e l'encoding puoi farlo fare alla gpu nvidia 1650, quindi non andresti a stressarlo più di tanto
 

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0
Quindi tutto sommato è un buon affare, il rivenditore è affidabile?
Potrei provare ad assemblarlo ma non me la sento di sperimentare per poi avere problemi, vorrei trovarmi tutto pronto all'uso con Windows già installato con licenza.

L'altro più economico lo scarto proprio? https://www.amazon.it/gp/product/B07NWRW7CT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Alimentatore di marca sconosciuta e recens

è decente e rientra nei costi di amazon (non sai quanto va a costare a lui), case e ssd non sono dei migliori, se devi stressare la cpu, c'è da mettere in conto un buon dissipatore

è pessimo, case chiuso, alimentatore sconosciuto, mobo economica, ssd piccolo e sconosciuto

hai pensato ad un notebook da usare come fisso? processore 8 core 16 threads e l'encoding puoi farlo fare alla gpu nvidia 1650, quindi non andresti a stressarlo più di tanto
Grazie, molto gentile, no no niente portatile, a parte che mi ci trovo male, in passato ho consumato 2 ventole del mio HP (fortunatamente costano circa 15 euro o anche meno), scaldava troppo e tenerlo sempre acceso non mi pare il caso, vedo più adatto un PC.
Un notebook buono mi verrebbe a costare di più tra l'altro.
Meglio Intel o AMD per l'encoding?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Meglio Intel o AMD per l'encoding?
che programma utilizzi?
Grazie, molto gentile, no no niente portatile, a parte che mi ci trovo male, in passato ho consumato 2 ventole del mio HP (fortunatamente costano circa 15 euro o anche meno), scaldava troppo e tenerlo sempre acceso non mi pare il caso, vedo più adatto un PC.
tieni conto che l'encoding puoi farlo da gpu, non viene stressata la cpu e le ventole rimangono al minimo
 

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0
Handbrake

Non mi convince farli con la gpu, penso e magari sbaglio che si ottengono risultati migliori con la cpu.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
se utilizzi la cpu, la differenza lo fa il numero di cores, senza gpu sul mercato, la soluzione più semplice è intel o aspetti agosto per l'uscita dei ryzen 5600G e 5700G, che restano comunque un 12 threads e 18 threads
 
  • Mi piace
Reazioni: 0ldb0y79

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
tutto sommato il primo che hai visto si salva! (questo)
ssd crucial P5 è buono, il case purtroppo no.
quoto mr_loco che in quel pc andrebbe messo un dissipatore migliore di quello stock, ma volendo puoi scrivere al venditore e fartelo montare se non sai farlo.
è un peodotto prime quindi pensa a tutto amazon in caso di reso!
 
  • Mi piace
Reazioni: 0ldb0y79

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0

0ldb0y79

Nuovo Utente
80
0
il prezzo va bene, come abbiamo detto, metti in conto di acquistare anche un dissipatore, perchè nell'encoding la cpu salirà alle stelle
Magari lo cambierò successivamente, per il momento ho esigenza perché si è guastato il vecchio PC, mi limiterò a fare MUX (quindi fesserie) e ad encodare qualche episodio anime almeno per provare, poi vedremo riguardo al dissipatore.
Questo lo so montare (cambiano i modelli ma almeno so cosa devo fare), gradirei qualche consiglio, così intanto lo metto nel carrello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili