DOMANDA Consigli per acquisto PC fisso/Portatile budget 400-500 Euro

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
Salve a tutti,

stavo cercando un computer fisso o anche portatile per mia moglie. Non lo userebbe per giocare, ma solo per funzioni basilari come la navigazione in internet, office ecc... Ma non vorremmo nemmeno una macchina che diventi obsoleta nel giro di 1-2 anni. Avreste qualche consiglio per un giusto compromesso tra quanto richiesto e un budget tra 400-500 euro? Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
prendi questo, io ne ho uno con i3 da 4 anni e per uso base e anche qualcosa in più, regge ancora bene, nulla a che vedere con i più economici processori N, acquistati per amici e incredibilmente lenti
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti,

stavo cercando un computer fisso o anche portatile per mia moglie. Non lo userebbe per giocare, ma solo per funzioni basilari come la navigazione in internet, office ecc... Ma non vorremmo nemmeno una macchina che diventi obsoleta nel giro di 1-2 anni. Avreste qualche consiglio per un giusto compromesso tra quanto richiesto e un budget tra 400-500 euro? Grazie in anticipo
Anche se con questa cifra sarebbe meglio puntare ad un fisso. È un tantino bassa
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un giusto compromesso tra quanto richiesto e un budget tra 400-500 euro?
Puoi fare in questo modo, non sarai limitato in nulla:
Totale: 480 euro
 
Ultima modifica:

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
grazie a tutti per le risposte. ora valuto insieme a mia moglie se preferisce avere un pc fisso o un portatile e aspetto il prime day di amazon per eventuali sconti.
P.S. il monitor a risoluzione 1920*1080 lo ha già, purtroppo non è il massimo (addirittura è ancora con la VGA), ma a lei non importa molto, quindi su quello possiamo anche risparmiare.
 

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
Vi faccio ancora una domanda. Stavo pensando di regalarle una delle componenti. Secondo voi, una scheda video adatta a questo assemblato quale potrebbe essere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Secondo voi, una scheda video adatta a questo assemblato quale potrebbe essere?
la CPU, per quanto di fascia base, ha la grafica integrata. Se volete giocarci decentemente serve una scheda video separata. Diciamo che se vuoi giocare una MSI GEFORCE GTX 1650 SUPER è più che adeguata per quel PC, oltre non andrei (se non devi giocare puoi risparmiare i soldi)
 
Ultima modifica:

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
beh diciamo che non è una gamer, ma ogni tanto non disdegna qualche gioco. Certo non intendo roba con grosse richieste hardware, ma un minimo. Cioè non è l'obbiettivo dell'acquisto, ma se si può fare perché no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili