Consigli per acquisto Pc Desktop nuovo

Pubblicità

rockis85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Consigli per acquisto Pc Desktop nuovo?

Ciao a tutti,
chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo Pc Desktop con un budget di non oltre 550 euro (dispongo già di monitor, mouse, tastiera, ecc). Non intendendomene molto mi affido a voi..
L'uso che ne faccio è principalmente photoshop e video editing a livello amatoriale,oltre alle solite cose, internet, musica, film, documenti ecc., quindi comunque ho bisogno di un HDD capiente, in quanto archivio di tutto.

non ci gioco, ma mi interessa sia performante e duri nel tempo e abbia ottime prestazioni, dovendo appunto usare programmi come photoshop ultima versione..il mio povero vecchio Pc, girava Photoshop con un criceto rallentato dentro
icon_smile.gif
ma ringrazio che cmq funzionasse.
ho girato tra i vari negozi, e ho visto prezzi troppo alti per le mie tasche, così ho pensato di cercare in internet, ed ho trovato queste offerte (non so se posso scrivervi link, quindi scrivo a mano le caratteristiche):

*PRIMA OFFERTA assemblato da venditore online affidabile sulla "baya":
-intel core i7-3770

-scheda madre ASUS p8h61-m lx3
-ram 8gb DDr3
-HD 1Terabyte
-scheda video geforce gt210 1gb ddr
- scheda audio e di rete integrate
- masterizzatore lg o samsung DL

vedi 1a foto allegata
il tutto ad euro 530 spedizione inclusa.

*SECONDA OFFERTA (assemblato negozio fisico del mio paese):

-cabinet mini itx cooler master mod. elite370 nero, con aliment 500W 1x5.25" 3x3.5" 80x15mm fan 2P usb2.0-1P USB3.0 EURO 74,88
- MB ASROCK H81M-GL 4GEN LGA1150 H81 2D3DC1600 VGA+PCIE3.0X16 1PCIEX1 1PC1 2SATA3 2 SATA2 2USB3 4USB2 1XRS232 1XPAR.GLAN MATX EURO 54,66
- CPU INTEL DUAL CORE HASWELL I3-4330 3.5G 4MB LGA1150 54W 22NM BOX-GARANZIA 3 ANNI EURO 151,26
-HD SATA3 3.5 1TB SEAGATE 7200RPM CACHE 64MB BARRACUDA 6
EURO 62,90
- MAST. SATA DVDR RW LITE-ONE IHAS124-04 CLACK OEM DL NOSW EURO 18,53
- CARD READER INTERNO 3,5 USB 2.0 ATLANTIS P005 CAN-B 35IN1 6,89 EURO
-DD3 DIMM 4GB 1600MHZ CRUCIAL X2 (8gb) EURO 43,43x2= 86,86

TOTALE 455,97

grazie a tutti per l'aiuto,
Federica

Allegati

• I7 3770 8GB 1TB PARTE 2 (1).webp
    I7 3770 8GB 1TB PARTE 2 (1).webp
    221.2 KB · Visualizzazioni: 183
Ultima modifica:
ok..allora..il secondo è un po' una ladrata...ha solo un i3 quando tu eri partita da un i7...ora...io non penso che per usare photoshop sia una buona idea mettere un i7 ma poi non avere una scheda video dedicata utile(caso della prima offerta)..

con quel budget per avere entrambi(sia buona cpu che una gpu decente) io punterei su amd..
ora provo a vedere cosa può uscire fuori se te lo fai assemblare online ;)

-----

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,20
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 83,10
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928/1032MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB VGA DVI HDMI € 110,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 51,10
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 42,80
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,60

TOTALE IVA COMPRESA : 524,60 €

per l'assemblaggio dovresti aggiungere 35€ e una ventina di spedizioni...
Usciresti un po' dal budget...avresti una cpu meno performante dell'i7 ma una scheda video che almeno serve a qualcosa..un alimentatore affidabile e pezzi di buona qualità...dovresti poi più in là magari aggiungere un dissipatore..

Oppure puoi rimanere sull'idea di quelli che hai detto tu...senza scheda video..
quindi togliere la cpu, la scheda madre e la vga e mettere una scheda madre intel e un i7..però io ti consiglierei di prenderla la scheda video..magari tra un po'..

la seconda soluzione costerebbe nel complesso(dopo che avrai preso la scheda video) di più..però avresti una da top..ma finchè non prenderai la scheda video è probabile che tu non riesca nemmeno a sfruttarla...
scelta tua..;)

Ultima modifica:
da solo non riesci ad assemblartelo?

con 550€ ti ci verrebbe una cosa così:

INTEL I5 4570 1150 160€

Dissipatore Artic Freezer 7 o CM Hyper TX3 17€

Gigabyte GA-H87M-HD3 70€

Crucial 8GB DDR3-1600 CL9 60€

XFX Proseries 450W 38€

1 TB Barracuda 64 MB cache sata 3 50€

XFX Radeon HD 7000 Series 7850 2GB 123€

Vengono 520 € a cui devi aggiungere un case decente (30 -40) e casomai una 30ina di euro per fartelo assemblare da qulcuno..

- - - Updated - - -

considera che la suite Adobe trae parecchio vantaggio dalle OpenCL, quindi meglio una scheda grafica AMD..

- - - Updated - - -

secondo me l'i5 è meglio dell'FX 6300.. considera che quel modello se la batte con l'FX8320.. considera che ha anche l'ottima HD4600 integrata che può andare molto bene e si avrebbe un risparmio di 120€..

- - - Updated - - -

piccolo appunto alle configurazioni iniziali.. quella del venditore su ebay fa proprio ridere.. mette una geforce 210 che rispetto a quella integrata va la metà.. SENZA PAROLE :popo:

Ultima modifica:
grazie a tutti e scusate i ritardo, ma ho fatto qualche giro per negozi per farmi un'idea. via allego qui 3 preventivi dello stesso negozio, ditemi cosa ve ne pare, con email allegata:

"Ciao, ti invio in allegato tre preventivi di PC DESKTOP. Non ti ho proposto preassemblati ASUS perché attualmente non ce ne sono con scheda video GeForce, ma solo con ATI Radeon.

Due sono pc già preassemblati, uno della DELL ed uno della ACER, sono con il processore i5 con il socket LGA1155, ovviamente sono espandibili con SSD 120Gb (99€) HDD aggiuntivo da 1Tb WD BLUE (63€) per i fare il RAID mirroring.

Il terzo preventivo è un assemblato nostro, con caratteristiche superiori sia di prestazioni (i5 di quarta generazione socket 1150) che di espandibilità della scheda madre e delle varie componenti, considera sempre che SSD e HDD puoi aggiungerli in un secondo momento su tutte le macchine.

Tieni conto che con il nostro assemblato riusciamo ad gestire ottimamente i 2 anni di garanzia, mentre con DELL ed ACER la cosa è un po’ più complessa."

1) - Asus XC600
Codice: DT.SLJET.045 € 599,00 garanzia 12 mesi:
PROCESSORE: Produttore Intel Tecnologia Core i5 Velocità di clock 3,1 GHz Bit 64 bit
MOTHERBOARD: Socket Socket H2 (LGA 1155)
RAM Installata 4 GB
MEMORIA DI MASSA 1.000 GB Tipo Supporto HDD
GRAFICA Produttore Nvidia Modello GeForce GT620 Memoria
Dedicata 1.024 MB
VIDEO Scheda TV No
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o. Windows 8 Versione S.O. Home Bit S.O. 64
Durata antivirus incluso 2 months
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate 1 - Velocità Lettura 16 x read ,Velocità Scrittura 8 x write
CONTROLLER Raid No
CONNETTORI/PORTE USB frontali 2 USB posteriori 4
GENERALE Colore Primario Nero Case Mini Tower Bluetooth No Wireless (standard) Non
Presente
Altoparlanti No

2) dell VOSTRO 270 MLK euro 699, garanzia 12m.
PROCESSORE Intel Tecnologia Core i5 Velocità di clock 3,2 GHz Bit 64 bit
MOTHERBOARD Socket Socket H2 (LGA 1155)
RAM Installata 4 GB
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti 1.000 GB
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Produttore Nvidia Modello GeForce GT640M Memoria Dedicata 1.024 MB
VIDEO Scheda TV No
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o. Windows 8 Versione S.O. Professional Bit S.O. 64
Durata antivirus incluso 12 months
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate 1 Velocità Lettura 16 x read, Velocità Scrittura 8 x write
CONTROLLER Raid No
CONNETTORI/PORTE USB frontali 2 USB posteriori 6
GENERALE
Colore Primario Nero Case Mini Tower Bluetooth No Wireless (standard) 802.11n
Altoparlanti Sì

3) in foto allegata l'assemblato loro

da solo non riesci ad assemblartelo?

con 550€ ti ci verrebbe una cosa così:

INTEL I5 4570 1150 160€

Dissipatore Artic Freezer 7 o CM Hyper TX3 17€

Gigabyte GA-B75M-D3H 60€

Crucial 8GB DDR3-1600 CL9 60€

XFX Proseries 450W 38€

1 TB Barracuda 64 MB cache sata 3 50€

XFX Radeon HD 7000 Series 7850 2GB 123€

Vengono 510 € a cui devi aggiungere un case decente (30 -40) e casomai una 30ina di euro per fartelo assemblare da qulcuno..

- - - Updated - - -

considera che la suite Adobe trae parecchio vantaggio dalle OpenCL, quindi meglio una scheda grafica AMD..

- - - Updated - - -

secondo me l'i5 è meglio dell'FX 6300.. considera che quel modello se la batte con l'FX8320.. considera che ha anche l'ottima HD4600 integrata che può andare molto bene e si avrebbe un risparmio di 120€..

- - - Updated - - -

piccolo appunto alle configurazioni iniziali.. quella del venditore su ebay fa proprio ridere.. mette una geforce 210 che rispetto a quella integrata va la metà.. SENZA PAROLE :popo:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    30.6 KB · Visualizzazioni: 165
3) in foto allegata l'assemblato loro

molto buono, anche i prezzi non sono malissim.. due cose.. fatti cambiare assolutamente la scheda madre.. hanno messo una scheda con chipset "Z", il più performante, il più costoso, ma anche il più inutile con un processore non 'K' ergo solo spreco di soldi.. La GT 630 è quasi inutile.. è poco più potente dell'integrata quindi non te ce la far mettere.. ma per caso vuoi una nvidia visto che su tutte le configurazioni ce n'è una?

posso chiedere...cosa consigli?
non c'è proprio modo di avere un pc discreto per l'uso che ne devo fare (descritto sopra nel primo messaggio, e di certo amatoriale, non professionale), risparmiando qualcosa? perchè il mio budget era al massimo massimo di 600 euro..qui siamo già 735..

molto buono, anche i prezzi non sono malissim.. due cose.. fatti cambiare assolutamente la scheda madre.. hanno messo una scheda con chipset "Z", il più performante, il più costoso, ma anche il più inutile con un processore non 'K' ergo solo spreco di soldi.. La GT 630 è quasi inutile.. è poco più potente dell'integrata quindi non te ce la far mettere.. ma per caso vuoi una nvidia visto che su tutte le configurazioni ce n'è una?

allora.. la scheda madre con chipset "H" sono già 50€ risparmiati ed eliminare la GT630 altri 70€..siamo a 610€ e considera che hai anche il SO installato (si spera originale :asd:)

la scheda video non la devi acquistare proprio.. basta quella integrata nel processore che è potente quanto la GT630.. la scheda madre deve avere chipset H81 o al massimo se ha un buon prezzo, H87.. controlla che la scheda madre abbia l'uscita grafica del tuo monitor (HDMI, DVI o vga)..

nuova configurazione, secondo me la più economica, con noto sito onlineper windows cosa mi consigliereste? 7 o 8 64bit?ed eventualmente aggiungerei per 13 euro Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps (anche se non ne sono certa mi serva realmente, visto ho la vodafone station in camera)totale del tutto senza windows 540 euro spedizione e assemblaggio inclusi
Allora ti allego una nuova configurazione.. sono 510+10ssse hai il router in camera basta una chiavetta wifi usb oppure la migliore cosa sarebbe il cavo ethernet. Rispetto a quella che hai postato tu qui abbiamo un i5, che è circa il 50% più veloce dell'APU e ti permette in futuro di fare un upgrade ad un i7 (con un ulteriore aumento di prestazioni ovviamente), cosa che l'APU non ti permetterebbe di fare.. come grafica puoi utilizzare quella integrata, è più lenta di quella nell'APU, ma basta per le tue esigenze..come sistema operativo Windows 8ultima cosa devi togliere i link al negozio perchè non sono ammessi :)

oddio non ho capito nulla perdonami... dove mi hai allegato la configurazione?

inoltre, che link vedi?perchè io dal tab non vedo link :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro