DOMANDA Consigli per acquisto nuovo portatile

Pubblicità

Alessandra12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono una nuova iscritta e scrivo qui perchè avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo portatile.

Di recente mi è stato regalato un pc Lenovo che, a detta della sua scheda tecnica, prometteva davvero molto, ma purtroppo ne sono rimasta molto delusa e perciò ho deciso di utilizzare l'opzione di reso offerta dal sito dal quale il pc è stato acquistato.

Ora, ho fatto numerose ricerche e il portatile che mi ha convinta di più fino ad adesso è questo:
Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia

ma non sono esperta in materia e perciò penso che sia meglio chiedere a chi è più competente di me.

Uso il Notebook principalmente per studio e navigazione su internet, ma fra 2 anni andrò all'università (non ho ancora deciso quale facoltà, ma tra le opzioni rientra ingegneria) e perciò vorrei un pc che mi permetta di usare programmi universitari abbastanza pesanti.

Non sapendo molto di computer l'unica cosa che vi posso dire è che vorrei che il notebook fosse dotato di uno schermo con buona risoluzione e di un buon processore.

Il mio budget è di massimo 700 euro. So che magari può sembrare molto per l'uso che devo farne nei prossimi anni ma ho deciso di investire un po' di più per qualcosa che io possa utilizzare tranquillamente anche per svolgere compiti universitari.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Ultima modifica:
Prendi questo Asus K550JD/15/I7-4710HQ/4G/500G/WIN8.1 90NB0672-M00040 | da 15.0 a 15.9 pollici | NOTEBOOK | NOTEBOOK - ULTRABOOK | cleverstore.it
e ci aggiungi 4gb di RAM e hai un PC con un ottimo processore, anche se la scheda grafica non è il massimo, ma se non giochi o fai modellazione in 3d non ti serve a molto una potente.

Ha un buon processore ma la scheda video fà c°°°re... e se sceglie ingeneria dove magari usano sw di modellazione 3D sarà un problema non da poco...

- - - Updated - - -

Questo, per esempio, è meglio di quello da te proposto: Asus K550JK-XO003H
Intel Core i7 (4 gen) 4710HQ / 2.5 GHz
RAM 4GB
NVIDIA GeForce GTX 850M - 2 GB DDR3
500 GB HDD / 5400 rpm

Che rientra nel suo budget :sisi: con un bell'SSD e altri 4GB di RAM sarebbe ancora meglio...

Ha un buon processore ma la scheda video fà c°°°re... e se sceglie ingeneria dove magari usano sw di modellazione 3D sarà un problema non da poco...

- - - Updated - - -

Questo, per esempio, è meglio di quello da te proposto: Asus K550JK-XO003H
Intel Core i7 (4 gen) 4710HQ / 2.5 GHz
RAM 4GB
NVIDIA GeForce GTX 850M - 2 GB DDR3
500 GB HDD / 5400 rpm

Che rientra nel suo budget :sisi: con un bell'SSD e altri 4GB di RAM sarebbe ancora meglio...

Si beh, non è detto che faccia ingegneria e che usi modellazione 3d o magari va a fare un università per creatori di videogiochi da qualche parte nel mondo, chi sa. Rimane il fatto che avere una GTX a bordo se non si usano certi programmi è solo superfluo.

Si beh, non è detto che faccia ingegneria e che usi modellazione 3d o magari va a fare un università per creatori di videogiochi da qualche parte nel mondo, chi sa. Rimane il fatto che avere una GTX a bordo se non si usano certi programmi è solo superfluo.

Beh, la pensiamo diversamente... avendo quel budget deve prendere il meglio possibile e avere una GTX non guasta mica :asd:

Beh, la pensiamo diversamente... avendo quel budget deve prendere il meglio possibile e avere una GTX non guasta mica :asd:

Beh, non vuol dire che bisogna spendere per forza tutto il budget, comunque ha più senso avere una 820m e un ssd (con i soldi avanzati del budget) piuttosto che una GTX 850 che tra l'altro consuma più del doppio, inutilizzata.

Beh, non vuol dire che bisogna spendere per forza tutto il budget, comunque ha più senso avere una 820m e un ssd (con i soldi avanzati del budget) piuttosto che una GTX 850 che tra l'altro consuma più del doppio, inutilizzata.

Dipende dai punti di vista... comunque per ora sono parole al vento non sapendo che facoltà ha in mente... indi... io sceglierei la macchina migliore.

Grazie mille per le risposte :)

E del Dell di cui ho parlato nella domanda cosa ne pensate?

Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia

Bah, di buono ha la RAM, lo schermo fhd e il wifi AC, mentre il processore è solo un i5u... La scheda video mi ha fatto sorridere perché non avevo mai visto 4gb di GT 920m, secondo me è come avere un motore con un serbatoio enorme e con un iniettore grande come una cannuccia (non so se mi sono spiegato). Forse è meglio avere un iniettore più grande e un serbatoio più piccolo, tipo una gtx o almeno una 940 con 2gb :) (ma ripeto, se non fai modellazione 3d o giochi non ti importa della scheda video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro