Consigli per acquisto notebook

davide.web

Nuovo Utente
7
0
Innanzitutto salve a tutti poichè questo è il mio primo messaggio nel forum e complimenti per il sito e per il forum stesso.

Ecco il mio problema: Vorrei acquistare un portatile per 2 utilizzi principali: studio e svago. Mi serve infatti per l'università e, magari, anche per giocare ogni tanto.

Quindi avrei bisogno di un modello con una scheda video di fascia medio-alta o anche media , con schermo anche da 15'' non c'è problema, meglio con vista x il supporto per dx10 (quindi anche scheda grafica con questo supporto), assolutamente con 2gb di ram (meno non mi bastano), hd indifferente, processore intel core duo almeno 2ghz.

Fascia di prezzo da 1000 fino a max 1600 (o qualcosina in più)

Cosa ne dite? Consigli su modelli che fanno al caso mio?

Io x ora mi sono orientato su due notebook ma sn indeciso: l'aspire 5920g-602g20hn che ha buon processore e buona scheda grafica ma con 256 dedicata e l'asus v1jp con [SIZE=-1]Radeon X1700 512 dedicata ma con processore inferiore e niente supporto della scheda grafica (almeno mi sembra) per dx10.

Vi prego consigliatemi voi. Io sto impazzendo dietro a tutti questi modelli diversi che mi attirano. Ogni giorno cambio idea. :help:
[/SIZE]
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Dai un'occhiata a questo thread: Dubbio Asus F3SV e Asus G1S. :ok:

Gli Acer hanno prezzi molto vantaggiosi, ma purtroppo la qualità dell'assistenza varia molto dall'azienda che gestisce il servizio, quindi sarebbe meglio se ti informassi bene magari da qualcuno che ha prodotti di tale marca dalle tue parti... ;)

ciaoo
 

davide.web

Nuovo Utente
7
0
Si, avevo sentito di problemi con l'assistenza acer. Comunque anch'io sono più orientato verso un asus per il rapporto qualità/prezzo. L' F3Sv mi sembra un ottimo prodotto.
Il g1s costa effettivamente un pò troppo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Come ho sengalato già in quel thread c'è anche il Santech X3620 che è un'ottima macchina e si può personalizzare molto. Questa è la pagina del produttore: link ;)

ciaoo
 

davide.web

Nuovo Utente
7
0
Grazie per i consigli. Per ora mi attira l'f3sv. L'unica cosa che non mi convince appieno è la scheda video...bah
E poi ho trovato ad un prezzo più accessibile questo
ASUS V1Jp con Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata

Quale è meglio come scheda video?
 

davide.web

Nuovo Utente
7
0
davide.web ha detto:
Grazie per i consigli. Per ora mi attira l'f3sv. L'unica cosa che non mi convince appieno è la scheda video...bah
E poi ho trovato ad un prezzo più accessibile questo
ASUS V1Jp con Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata

Quale è meglio come scheda video?
Un'altra cosa che non mi convince dell F3Sv è il fatto che la max ram è 2gb! Insomma meglio + espandibilità della ram e radeon x1700 512 o meglio miglior processore e geforce 8600 256?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non penso che mai avrai bisogno di più di 2 GB su un portatile... Cioè non è un server! :)

Per la scheda video più o meno sono della stessa fascia. :sisi: La x1700 compete con la 7700 e come prestazioni pure quindi sono analoghe alla 8600GT, però per l'appunto quest'ultima sarà compatibile con le DX10 (per quando finalmente usciranno bench e soprattutto titoli che le utilizzano :doh:).
 

davide.web

Nuovo Utente
7
0
bene. mi hai convinto. credo proprio che opterò per l'F3Sv. Ora la cosa che mi rimane da fare è trovarlo ad un buon prezzo perchè nei vari negozi dove solitamente acquisto è finito.

p.s.: ho visto che in alcune versioni dell F3Sv c'è la possibilità di espansione fino 4 gb di ram. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili