DOMANDA Consigli per acquisto notebook Asus Msi o Alienware

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Buonasera a tutti, vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile di fascia alta. Premetto che ho un Asus n55sf dal 2011 core i7 di 2a generazione scheda Nvidia 555mt e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene, ma dopo 9 anni di utilizzo continuo voglio mandarlo in pensione. Non mi serve per il gaming ma dal momento in cui utilizzo il pc per Autocad 3d e caricamento video 4k vorrei un prodotto di fascia alta ed i portatili gaming è inutile negarlo sono i più prestanti. Sono consapevole che spenderò oltre i 2000 2500 euro ma non so cosa scegliere, ne ho trovati 3 che mi soddisfano soprattutto per la scheda video la rtx 2070 e sono l'asus gw731 scar 3, il msi gs75 e l'alienware 17 m r2. Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Buoni entrambi, il MSI non mi fa impazzire esteticamente, molto bello il GS 75 ma non mi fido molto dei portatili troppo sottili in quanto scaldano in maniera esagerata ed a lungo andare potrebbero creare problemi. Tra i due proposti l'Asus propone una macchina di pari prestazioni a prezzo inferiore, l'unica difficoltà è trovare recensioni su questi Rog Strix Scar III, bello tutto, ma non so se scaldano troppo, la solidità, nulla di nulla. Siccome non costa due spicci mi piacerebbe leggere esperienze di chi lo possiede o lo conosca un pochino. Mi piacerebbe che mi durasse come questo, non dico 9 anni come quello attuale ma almeno per 5/6 anni non deve essere obsoleto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Qui trovi un test dell' Asus, in full ho letto che non supera i 71 gradi, non male
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Buonasera a tutti, vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile di fascia alta. Premetto che ho un Asus n55sf dal 2011 core i7 di 2a generazione scheda Nvidia 555mt e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene, ma dopo 9 anni di utilizzo continuo voglio mandarlo in pensione. Non mi serve per il gaming ma dal momento in cui utilizzo il pc per Autocad 3d e caricamento video 4k vorrei un prodotto di fascia alta ed i portatili gaming è inutile negarlo sono i più prestanti. Sono consapevole che spenderò oltre i 2000 2500 euro ma non so cosa scegliere, ne ho trovati 3 che mi soddisfano soprattutto per la scheda video la rtx 2070 e sono l'asus gw731 scar 3, il msi gs75 e l'alienware 17 m r2. Grazie
ti serve la mobilità o è solo per problemi di spazio? che significa caricamento video?
 

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
ti serve la mobilità o è solo per problemi di spazio? che significa caricamento video?
Si, lo cerco che si possa trasportare senza troppe difficoltà massimo 3/3,5 kg non di più altrimenti diventa impegnativo, schermo da 17.3, ho uno schermo da 15 ed onestamente vorrei salire di grandezza. Per video 4k intendo che ho una telecamera sony 4k con la quale faccio video quando vado fuori e mi piace rivederli nel pc. Grazie per le risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
MSI Creator P75 17" o P65 15"
sono prodotti dedicati ai creatori di contenuti, hanno schermi con una migliore qualità rispetto a quelli da gaming che puntano più ad avere bassa latenza e alti frame rate, sul tubo trovi un sacco di recensioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Grazie mr_loco, mi sto facendo un'idea più precisa sulla scelta, chiedo gentilmente se Asus ha un'alternativa sul mercato ai livelli di MSI creator P75, il P65 non lo prendo in considerazione in quanto vorrei lo schermo da 17 pollici. grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Grazie mr_loco, mi sto facendo un'idea più precisa sulla scelta, chiedo gentilmente se Asus ha un'alternativa sul mercato ai livelli di MSI creator P75, il P65 non lo prendo in considerazione in quanto vorrei lo schermo da 17 pollici. grazie
asus ha una sua serie chiamata proart studiobook, a me non piacciono molto, MSI a livello di dissipazione sono i migliori avendo dietro anni di gaming su notebook, ci sono anche i precision di DELL
 

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
asus ha una sua serie chiamata proart studiobook, a me non piacciono molto, MSI a livello di dissipazione sono i migliori avendo dietro anni di gaming su notebook, ci sono anche i precision di DELL
In effetti ho visto questo Asus e non mi piace minimamente, sto seriamente prendendo in considerazione il P75 veramente un bel notebook, grazie per avermelo messo a conoscenza
Post unito automaticamente:

Ho visto con attenzione molte recensioni più o meno professionali del P75 . Ottimo prodotto senza alcun dubbio, soprattutto con la rtx 2070 ma il vero problema di questi notebook è il loro surriscaldamento. Premesso che sono molto intenzionato ad ordinarlo nei prossimi giorni sperando che la situazione sanitaria del nostro Paese possa migliorare al più presto volevo chiedere a voi che avete maggiore esperienza se ci sono sul mercato sistemi efficaci e/o Hardware professionali per il raffreddamento di questo portatile. Grazie come sempre e buona serata a tutti voi
 
Ultima modifica:

ctechdev

Nuovo Utente
25
2
In effetti ho visto questo Asus e non mi piace minimamente, sto seriamente prendendo in considerazione il P75 veramente un bel notebook, grazie per avermelo messo a conoscenza
Post unito automaticamente:

Ho visto con attenzione molte recensioni più o meno professionali del P75 . Ottimo prodotto senza alcun dubbio, soprattutto con la rtx 2070 ma il vero problema di questi notebook è il loro surriscaldamento. Premesso che sono molto intenzionato ad ordinarlo nei prossimi giorni sperando che la situazione sanitaria del nostro Paese possa migliorare al più presto volevo chiedere a voi che avete maggiore esperienza se ci sono sul mercato sistemi efficaci e/o Hardware professionali per il raffreddamento di questo portatile. Grazie come sempre e buona serata a tutti voi
Caio, hai preso poi il notebook MSI?
 

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Caio, hai preso poi il notebook MSI?
Si ho preso il gs66 stealth con la 2070 super l'ho tenuto un mese scarso e l'ho rivenduto immediatamente. Scalda da morire, esperienza personale esageratamente negativa. Ho ordinato un lenovo legion y740 con rtx 2070 schermo 15,6 l'ho provato da un mio amico e mi sono trovato benissimo, ma non prenderò più MSI
 
  • Mi piace
Reazioni: ctechdev

ctechdev

Nuovo Utente
25
2
Si ho preso il gs66 stealth con la 2070 super l'ho tenuto un mese scarso e l'ho rivenduto immediatamente. Scalda da morire, esperienza personale esageratamente negativa. Ho ordinato un lenovo legion y740 con rtx 2070 schermo 15,6 l'ho provato da un mio amico e mi sono trovato benissimo, ma non prenderò più MSI
Ho letto un po di pareri negativi in merito a questa problematica... ci sono delle buone offerte su Dell in questi giorni e mi sa che mi orienterò verso un XPS
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili