salvospina32
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Salve, devo effettuare l'acquisto di un nuovo monitor da utilizzare con PS5 e non vorrei effettuare scelte sbagliate e sto cercando di documentarmi il meglio possibile. Ho intenzione in primis di prenderlo FULL HD (1920x1080) e il primo dubbio che ho è sui pollici da scegliere. Ne ho uno da 24 e mi sembra troppo piccolo, quindi andrei sul 27 ma pare perdano un pò di qualità video, quindi vorrei capire se effettivamente questa cosa sia veritiera. Come seconda cosa, gli hertz da scegliere. Considerando che la PS5 lavora massimo sui 120hertz, direi che è inutile andare troppo oltre, quindi vorrei rimanere tra i 144 e i 165 a seconda delle altre specifiche che poi sono presenti. Altro dubbio che ho è sulla porta HDMI. Molti monitor che sto seguendo della MSI hanno porta HDMI 2.0b, che pare essere superiore alla 2.0 ma inferiore in termini di prestazione alla 2.1. Ciò che è certo è che la PS5 per essere sfruttata al meglio, necessita di HDMI 2.1. Il dubbio che ho relativamente alla scelta del tipo di HDMI è se il VVR è una tecnologia che appunto è sempre presente nell' HDMI 2.1 oppure potrebbe essere presente una porta HDMI 2.1. sul monitor ma non essere presente il VVR. Alla luce di queste considerazioni, stavo seguendo questo monitor che accomuna un pò tutte le richieste. https://www.amazon.it/gp/product/B0DKTJLNSR/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Grazie mille
Grazie mille