DOMANDA consigli per acquisto macchina fotografica a pellicola

Andrea Gargiulo

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti , sono nuovo del forum e forse ho sbagliato sezione(se si scusatemi) . Volevo chiedervi , siccome ho deciso di abbandonare il digitale , quale macchina mi consigliate. Sono molto indeciso , non voglio spenderci troppo . Ero intenzionato a comprare una leica m2 su ebay ma gli obbiettivi costano troppo .. quindi ho cercato sempre su ebay una zeiss ikon solo che esistono troppi modelli .. voi quale mi consigliereste ? Grazie mille in anticipo
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate

Andrea Gargiulo

Nuovo Utente
4
0
Ho un obbiettivo sony, preferisco zeiss come marchio, sarebbe meglio con obbiettivo abbinato, almeno così per iniziare nel miglior modo possibile
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ho un obbiettivo sony, preferisco zeiss come marchio, sarebbe meglio con obbiettivo abbinato, almeno così per iniziare nel miglior modo possibile

Ok, cedo il testimone a qualcuno più ferrato di me... Le mie conoscenze in campo analogico, si fermano a qualche Canon/Nikon anni 90. Di Zeiss e compagnia bella, so belò poco...
 

Cugar79

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti , sono nuovo del forum e forse ho sbagliato sezione(se si scusatemi) . Volevo chiedervi , siccome ho deciso di abbandonare il digitale , quale macchina mi consigliate. Sono molto indeciso , non voglio spenderci troppo . Ero intenzionato a comprare una leica m2 su ebay ma gli obbiettivi costano troppo .. quindi ho cercato sempre su ebay una zeiss ikon solo che esistono troppi modelli .. voi quale mi consigliereste ? Grazie mille in anticipo
azz che grande macchinetta la leica...me semepre piaciuta e mai avuta.....ha delle ottiche che spaccano in tutti i sensi un incisione vicina ad una 6x6.....il solo corpo macchina con 5\600 euro lo prendi pure,ma per gli obbiettivi minimo ci vogliono altri 200 euro.......perchè non ti butti sul formato 6x6...? una bella zenza bronica etrs prezzo 350\400 completa euro obbiettivo zenzanon......tanto i rulli si trovano ancora + difficile trovare chi le stampa si trova cmq.......io personalmente se non leica mi farei na bella nikon f3......
 

Andrea Gargiulo

Nuovo Utente
4
0
Cugar grazie mille per la risposta .Della leica amo il fatto che ne prendi una e una è per sempre .Ne ho vista una della 2 guerra mondiale, era di un soldato e ancora faceva foto stupefacenti... purtroppo pero gli obbiettivi costano l'ira di dio ahah ma un giorno me li comprero .. per ora tanto per iniziare volevo qualcosa con un design più vicino ad una leica perché ne sono follemente innamorato....soprattutto della m2 ma è molto difficile infatti mi sto scervellando a forza di cercare ahah . Sul fatto dello sviluppo ho un amico di mia madre che puo farlo, e poi magari in un futuro potrò creare una camera oscura in casa..comunque la nikon non è male :) anche se per qualità degli obbiettivi preferisco Zeiss ma magari esiste un adattatore :)
 

Sylvia Weis

Nuovo Utente
42
2
sull'analogico secondo me conviene solo il medioformato, tipo bronica a pozzetto o rolleiflex sempre a pozzetto, non ci crederai ma di pellicole c'è ne sono davvero tanti che le vendono e molti appassionati si sono ricreduti. :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili