DOMANDA Consigli per acquisto laptop fascia media, budget basso

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
13
Punteggio
48
Salve ragazzi,
mi occorrono consigli per l'acquisto di un laptop, e per le mie esigenze sarei orientato verso una fascia prestazionale intermedia, dato che non devo giocare, ma vorrei una macchina abbastanza versatile che sarà dedicata all'uso quotidiano e alla virtualizzazione.

Di seguito le caratteristiche sommarie ricercate:

CPU: Intel i5 o AMD Ryzen5 (vanno bene generazioni non recenti, ma nemmeno troppo vecchie)
RAM: possibilmente 16 GB (valuto anche 8, purché espandibile)
STORAGE: ssd da 250 GB
ALTRO (preferibile/opzionale): tastiera retroilluminata, freedos, secondo hdd (meccanico) per i dati
BUDGET: 400-450 €

p.s. Per quanto riguarda la ram, quale frequenza scegliere in base alle suddette esigenze?
 
Ciao per il tuo uso prendi questo Hp che sta a 399€
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento.
Non è male, però a quella cifra considerato un Ryzen 5 andrei sulla settima generazione, quella è un po' datata. Inoltre ha solo 8 Gb di ram e non so se la tastiera sia retroilluminata..
 
Mmmm, no, Lenovo esteticamente non mi è mai piaciuto ma non è tanto quello il problema, la ram non è espandibile e non ha le altre caratteristiche (anche se opzionali) ricercate...
 
Hai 400€ di budget non puoi prentendere il mondo se vuoi 16gb di ram devi spendere di più tipo: Asus vivobook. Io ho lo stesso modello variante da 14 pollici
 
Hai 400€ di budget non puoi prentendere il mondo se vuoi 16gb di ram devi spendere di più tipo: Asus vivobook. Io ho lo stesso modello variante da 14 pollici
Io non pretendo il mondo, avevo scritto che vanno bene anche 8 Gb purché espandibili, e quel Lenovo non aveva la ram espandibile...
Inoltre se si aspetta l'occasione giusta tra sconti, offerte, ecc. un buon laptop con quelle caratteristiche e intorno a quella cifra si può trovare (basta fare un giro sull'amazzone o sulla baia per farsi un'idea). Non ho certo fretta di prendere il primo che capita..
Ad ogni modo il mio voleva essere più una richiesta di consiglio su dove orientarmi tra Intel o Amd per l'utilizzo descritto, non pretendo che tu ora mi trovi un laptop, la ricerca spetterà a me, ma ogni aiuto è certamente apprezzato (la tastiera retroilluminata anche se opzionale sarebbe molto gradita).

p.s. il Vivobook lo avevo già adocchiato ed è dove principalmente pende l'ago della bilancia, per il momento però attendo perché è un tantino sopra budget
 
Ultima modifica:
500€ e il prezzo giusto di sto notebook, io l ho pagato 420 su warehouse
 
Ciao, mi unisco alla discussione perché mi hanno regalato questo portatile https://www.amazon.it/HP-255-Notebo...B0BD9XPM4Q/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8
Sono un incompetente ma leggendo mi sembra che il processore a quel prezzo non sia un buon acquisto vero? Siccome posso cambiarlo, eventualmente anche aggiungendo qualcosa di mio se mi dite che ne vale la pena vi scrivo per cosa mi serve.
Principalmente lavoro (utilizzerei da remoto il programma Citrix), poi vorrei attaccare il cavo HDMI al televisore che legge pochissimi file e sfruttare VLC. Poi ogni tanto cerco qualcosa che mi interessa su emule o uTorrent. Per il resto mi servirebbe Windows e office ma credo che se non pretendo l'ultima versione posso facilmente scaricarli e installarli vero?
Vorrei fare un acquisto sensato un PC che gira bene ecc. e quello che ho linkato non mi sembra esserlo.
Secondo quanto vi ho scritto mi mettete i link di qualche PC che mi consigliereste per favore? Eventualmente posso aggiungere qualcosa io se me lo consigliate perché ne vale la pena. Grazie molte e buona giornata a tutti!
 
Sì lo immaginavo perché ho letto un articolo in cui c'era scritto esattamente quello che hai scritto adesso. Mi potreste dare dei consigli per favore? I portatili che hai linkato nelle precedenti risposte hanno le caratteristiche che ho elencato nella mia precedente domanda? Hai qualche altro PC da consigliarmi fino a circa 500 o 550 euro? Grazie!
 
Assolutamente sì i portatili che ho consigliato ti permettono di fare tutto quello di cui necessiti
 
Ciao vi ringrazio per i consigli. In ogni caso fra vivobook e l'ho ed il Lenovo linkati sopra mi consigliate di spendere 100 euro in più ma prendere vivobook vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top