DOMANDA Consigli per acquisto di gaming notebook

Pubblicità

KathAgam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è ormai da mesi che cerco un portatile da gaming. Ho le idee abbastanza chiare su come dovrebbe essere:
schermo da 15" FHD 1920x1080
processore intel 3630M
scheda grafica NVIDIA 650M (1GB DDR5)
memoria 1x8GB (quindi espandibile fino a 16)
non ho le idee molto chiare sulla memoria di massa, le SSD sono molto allettanti ma costano...

ovviamente i requisiti sono minimi, se si riesce ad avere di meglio non dispiace!
Cercando nei grandi store di elettronica, PC di questo tipo non li trovo nemmeno, navigando sul web invece sono incappato su aziende che assemblano portatili con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Il problema come al solito è il prezzo, vorrei rimanere al di sotto dei 1000€ circa, comprese le spese di spedizioni. Non conoscendo nessuno che si sia fatto assemblare un portatile mi chiedevo quindi se sia davvero conveniente, se avete dei siti in particolare da consigliarmi (devono essere nella EU altrimenti il pacco deve passare la dogana con relative tasse, giusto?) e se è umano montarli e configurarli.
Se ci sono vie alternative più convenienti, ben vengano! Il mio problema è, come mi procuro un portatile del genere?

Ultima modifica:
una gt650m con 1gb non è il top per giocare in full hd
per giocare con tranquillità in full hd mi sento di dire che serve almeno una gtx670mx o superiore
quindi o nè prendi uno con minor risoluzione o alzi il budget

se non ti butti su marche come alienware e msi serie gx di gaming non ne prenderei altre marche..vai su componibili ti fai la configurazione che vuoi e risparmi anche secondo me....io notebook da gioco uso un msi gx 660r quelli nuovi sono ancora piu belli ma non comprarli in europa ti do io il sito giusto americano se ti interessa dove ho preso il mio,lo puoi personalizzare anche con processore pasta termica ecc...i componibili io li prendo in germania e le configurazioni sono tantissime anche sli e cross per chi esagera...se vuoi i link fammi sapere...

se non ti butti su marche come alienware e msi serie gx di gaming non ne prenderei altre marche
e santech dove la lasci?
a no, giusto non ha l' orribile schermo lucido di alienware:asd:
le configurazioni sono tantissime anche sli e cross per chi esagera
anche per santech

se non ti butti su marche come alienware e msi serie gx di gaming non ne prenderei altre marche..vai su componibili ti fai la configurazione che vuoi e risparmi anche secondo me....io notebook da gioco uso un msi gx 660r quelli nuovi sono ancora piu belli ma non comprarli in europa ti do io il sito giusto americano se ti interessa dove ho preso il mio,lo puoi personalizzare anche con processore pasta termica ecc...i componibili io li prendo in germania e le configurazioni sono tantissime anche sli e cross per chi esagera...se vuoi i link fammi sapere...
la msi non l'avevo mai valutata perchè pensavo fosse troppo cara.si cmq mi interessa se mi puoi mandare qualche link utile a comprare un portatile performante ma anche non troppo esoso...grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro