DOMANDA Consigli per Acquisto di Cuffia di qualità Scheda Audio e microfono

thepunisher551

Utente Attivo
305
12
Salve dopo aver parlato con @faceless mi sono deciso a creare una mia discussione. Allora vengo da un headset SteelSeries V2 usb, mi fa schifo, il microfono e continuamente disturbato! L'audio poi lasciamo perdere, il programma di steelseries per equalizzare va 1 volta si e 200 no, spesso crasha, una Merd@! Ora io cerco delle cuffie di qualità come le superlux evo 681, con materiali costruttivi migliori, magari anche di qualità sonore maggiori, naturalmente da abbinare con una scheda audio che permetta di farmi sentire la reale qualità audio che riesce fornirmi la cuffia. Io faccio un uso Gaming giochi fps tattici e musica.(Tra l'altro collegate alla tv ci sono delle Edifier Multimedia HCS2330 2.1)Ametto che le utilizzo solo per la ps4 e film, visto che i canali tv mi fanno ribrezzo. Quindi avendo cosi vicino questo 2.1 spesso nei giochi prettamente single player e open world rpg tipo the witcher, uso la tv collegata alla scheda video con hdmi, in modo da abilitare le casse dal pc cosi da giocare comodamente con la tv e l audio delle casse che già di uso mi fanno godere molto come sonoro. Vi spiego queste cose per farvi capire bene la mia situazione e il tipo di utilizzo che faccio, infatti avendo cosi vicino queste cose, magari posso collegare le casse e la console alla scheda audio. Cosi finalmente posso finalmente sfruttare al 100% il 2.1. Ora tanti dicono che oltre alla scheda audio bisogna prendere un amplificatore, purtroppo il mio budget e massimo 150 ma con anche le cuffie! Quindi per ora pensavo alla soluzione cuffie e scheda audio. Ora vi elenco le mie richieste:

1) Cuffie di qualità sonora come almeno le Superlux 681 Evo ma con una qualità materiali migliore, giusto perchè sono un po sbadato

2) Che sia almeno semi aperta massima chiusa, la casa e molto rumorosa, camion, auto, mamma che sembra Robocop delle pulizie e fa mille lavatrici tra l'altro a 3 metri da me sta la lavatrice.

3) Scheda Audio che mi dia la possibilità di sfruttare pienamente le cuffie e magari le casse collegate alla ps4. Magari se proprio si riesce che quando gioco con la console l'audio delle casse venga filtrato dalla scheda audio tanto il pc e sempre acceso.

4) Qui probabilmente metto in difficolta, diciamo mediamente faccio video quindi cercavo un microfono di qualità, soprattuto non voglio sentire disturbi, non cerco una qualità tipo samson meteor mic oppure blue yeti! So gia che con queste cose sarei fuori budget. Cerco almeno un microfono di qualità che mi permetta di non avere disturbi è un ottima qualità voce, anche perchè sono quasi sempre su TeamSpeak. Ah se poi il microfono a gia un sistema di cancellazione di rumori ben venga. Non è necessario che sia gia nelle cuffie il microfono, magari uno anche da tavolo.

Ecco spero di non aver creato confusione, volevo esporvi tutto in sieme per darvi meglio un idea. Sotto con i consigli.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora soundblaster z con la possibilità di collegarla in ottico da ps4 a scheda audio.
Il sistema edifier volendo basterebbe collegarlo da ps4 in rca rca
In vista di un impianto migliore consiglierei la z ma quell'impianto non sfrutta a dovere la scheda.

Le cuffie guarda le hypercloud che sono delle takatar pro80 chiuse con qualità.
 

thepunisher551

Utente Attivo
305
12
Allora soundblaster z con la possibilità di collegarla in ottico da ps4 a scheda audio.
Il sistema edifier volendo basterebbe collegarlo da ps4 in rca rca
In vista di un impianto migliore consiglierei la z ma quell'impianto non sfrutta a dovere la scheda.

Le cuffie guarda le hypercloud che sono delle takatar pro80 chiuse con qualità.

Beh l'impianto lo utilizzo giusto qualche volta, più che altro userò tanto le cuffie sulla scheda audio. Quindi con uso tipo misto gaming musica mi consigli la soundblaster? Immagino che non mi consigli la u7 per via del fatto che devo collegare anche la ps4? Oppure alla u7 va collegato anche un amplificatore? Per il microfono di qualità basta quello delle HyperCloud? PS avevo visto le superlux 685 che come materiali era più resistente. Purtroppo sono un po sbadato di mio altrimenti sceglievo le Evo 681
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh l'impianto lo utilizzo giusto qualche volta, più che altro userò tanto le cuffie sulla scheda audio. Quindi con uso tipo misto gaming musica mi consigli la soundblaster? Immagino che non mi consigli la u7 per via del fatto che devo collegare anche la ps4? Oppure alla u7 va collegato anche un amplificatore? Per il microfono di qualità basta quello delle HyperCloud? PS avevo visto le superlux 685 che come materiali era più resistente. Purtroppo sono un po sbadato di mio altrimenti sceglievo le Evo 681
Allora non confondiamo

Le superlux hd681 evo sono il top di gamma delle superlux e per sfrutrarle al massimo serve roba buona.
Le 685 sono ottime ma un uso molto studio che pero non disdegnerebbe il gaming

Le takstar pro80 o kingston hyerxcloud sono buone ma peccano in spazialita come modello perchè sono chiuse.
Come chiuse ci sono anche le hmc631

Guard anche le
Hd660
O hmc660
Hd330

X ps4 solo le sounblaster hanno la possibilita di collegare input ottico quindi valuta seriamente.

Non sarebbe male aggiungere un amplificatore alla sbz avresti molta qualità.
 

thepunisher551

Utente Attivo
305
12
Quindi se alla superlux evo 681 aggiungo la soundblaster z le sfrutto poco le cuffie giusto?

Immagino che però non avendo mai avuto una scheda audio, immagino che soundblaster z con la ps4 e le casse 2,1 oppure le cuffie dovrei gia sentire parecchia differenza giusto? Altrimenti immagino che se escludo la console mi consiglieresti la u7 giusto?

Controllato ora le cuffie che mi hai consigliato, diciamo che col prezzo ci siamo, più che altro e che le HyperxCloud nonostante siano uscite le 2 sotto gli 80 euro solo le cuffie non le trovo. Non vorrei spendere 80 di marca per poi avere le stesse qualità sonore e di microfono con le hmc 660
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi se alla superlux evo 681 aggiungo la soundblaster z le sfrutto poco le cuffie giusto?

Immagino che però non avendo mai avuto una scheda audio, immagino che soundblaster z con la ps4 e le casse 2,1 oppure le cuffie dovrei gia sentire parecchia differenza giusto? Altrimenti immagino che se escludo la console mi consiglieresti la u7 giusto?
Sia con z che con u7 le sfrutteresti poco
Ma avresti comunque un salto di qualita.
Io andrei di z e userei ps4 al meglio.
 

thepunisher551

Utente Attivo
305
12
Sia con z che con u7 le sfrutteresti poco
Ma avresti comunque un salto di qualita.
Io andrei di z e userei ps4 al meglio.

Controllato ora le cuffie che mi hai consigliato, diciamo che col prezzo ci siamo, più che altro e che le HyperxCloud nonostante siano uscite le 2 sotto gli 80 euro solo le cuffie non le trovo. Non vorrei spendere 80 di marca per poi avere le stesse qualità sonore e di microfono con le hmc 660

Allora un altra cosa che scusa non ho specificato, come gaming intendo su pc, non uso solo la ps4. Ti faccio una media su 10 giochi 6 li gioco su pc. Te lo dico nel caso avresti un consiglio in più. Scusa se ti stresso cosi tanto
 

thepunisher551

Utente Attivo
305
12
No i consigli sono gli stessi perchè usando la scheda audio su ps4 andiamo a considerare la ps4 un pc

Ok ricapitolando

Se scelgo una Superlux 681 Evo con SoundBlaster Z in futuro l'unico upgrade e quello di comprare un ampli da collegare alla scheda audio giusto?

Se prendo le superlux hmc 660 con la Sound Blaster Z le sfrutto gia quasi del tutto e magari in futuro oltre all upgrade dell'ampli magari devo cambiare anche le cuffie.

Ma scusa le HyperxCloud allora le bocciamo del tutto? Perchè 80 euro se suonano come le superlux tanto vale prendere le Superlux.

Ah della SoundBlaster prendo la versione schermata.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok ricapitolando

Se scelgo una Superlux 681 Evo con SoundBlaster Z in futuro l'unico upgrade e quello di comprare un ampli da collegare alla scheda audio giusto?

Se prendo le superlux hmc 660 con la Sound Blaster Z le sfrutto gia quasi del tutto e magari in futuro oltre all upgrade dell'ampli magari devo cambiare anche le cuffie.

Ma scusa le HyperxCloud allora le bocciamo del tutto? Perchè 80 euro se suonano come le superlux tanto vale prendere le Superlux.

Ah della SoundBlaster prendo la versione schermata.
Allora ogni cuffia hifi veramente hifi non la sfrutti con la sbz.
Le 660 comprese.
Le pro80 non sono propriamente hifi e queste le sfrutti ma allo stesso modo non daranno il massimo per via di loro stesse, non sono un prodotto riuscitissimo tispetto alla controparte takstar hi2050.
Le superlux in generale sono ottime scegli tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili