Consigli per acquisto alimentatore

Pubblicità

Vic 17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, avevo intenzione di cambiare scheda video e di passare ad una con un buon rapporto qualità prezzo intorno ai 100-120€ trovando molto interessante una ati hd 5770 da 1GB ddr5
il problema però è che la scheda richiede un'alimentazione minima di 500W mentre il mio alimentatore è da 400W
sapete consigliarmi un buon alimentatore che abbia tutti gli attacchi necessari per il mio sistema?
Attualmente sto attuando OC sulla scheda video tramite "AMD Overdrive" (da 500 MHz a 600 MHz per la memoria) e ho aggiunto una ventola (rumorosa -.-) per il raffreddamento della scheda.. il tutto ovviamente non sarà più necessario con l'hardware upgrade però questo non esclude che sia interessato a fare OC in futuro
Niente crossfire ne ora ne in futuro

PS: Se avete consigli anche per la scheda video sono tutto orecchi :)

Specifiche di Sistema:
CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @3.00GHz
MB: Asus P5N-EM HDMI
RAM: (2 GB +1GB+ 1GB) DDR2
Hard Disk: 2 SATA3 da 150 GB cad.
Mas. DVD: HL-DT-ST DVD-RAM GH22NS30 ATA Device (interfaccia SATA)
Scheda Video: ATI Radeon HD 3450 VRam 256MB + 1GB HM
Monitor: QBell 19" HD ready
Alimentatore: 400 W
SO: Windos 7 ultimate 64 bit
Case: atx standard

Un Corsair HX 520 W basta e avanza. Altrimenti se vuoi risparmiare un LC-Power 600 W certificato 80plus.

L'alimentatore è questo:
AXP-400P12N

AC INPUT: 115V/230V 60/50Hz 8.8A/5.0A
DC OUTPUT: +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
400W|MAX combined Watt:19A 24A 14A 15A 0.6A 2.0A
TOTAL OUTPUT 400W

mi consigliate un altra scheda video tenendo il mio alimentatore e scartando la HD 5770 (sempre se quello che ho già non ce la dovesse fare a reggerla... non so ditemi voi)? oppure cambio alimentatore e punto sulla HD 5770? (sempre se come ho detto prima il mio attuale alimentatore non la regga)

vorrei evitare di cambiare sia alimentatore che scheda video pere una questione di budget (100/150 €)

secondo me regge...tra e8400 e hd5770 non arriveresti nemmeno a 200w...resta da vedere se hai l attacco pciexpress nell alimentatore

frizz si riferiva al connettore per l'alimentazione ausiliaria pci-ex a 6pin che parte direttamente dall'alimentatore (tipo il molex classico a 4pin), NON parlava dell'attacco sulla mobo (AGP/PCI)

ah.. già...
comunque ha dei cavi non collegati a niente... come faccio a vedere se c'è quello richiesto dalla hd 5770? come lo riconosco?

ah.. già...
comunque ha dei cavi non collegati a niente... come faccio a vedere se c'è quello richiesto dalla hd 5770? come lo riconosco?

v3gmle.jpg

Nell'alimentatore dovresti avere un cavo con un connettore del genere(vedi figura),se non c'è, di solito nella confezione della scheda video viene fornito un cavetto adattatore da molex a 4 pin a connettore pci express a 6 pin(come quelli in figura)

no.. niente a 6 pin.. però ce ne sono 3 a 4pin... va bene uguale?

PS: quelli ha 4 pin liberi hanno 4 buchi e sono messi tutti uno accanto all'altro..
è il molex 4 pin che dici tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro