DOMANDA Consigli per acquisti

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei alcune delucidazioni riguardo scheda audio, cuffie e casse per degli eventuali acquisti che vorrei fare. Non specifico un budget perché a seconda delle varie soluzioni che proporrete valuterei poi quanto e se spendere i soldi. Cominciamo: ho bisogno di una cuffia per il gaming. Mi incuriosiva il fatto di simulare l'effetto surround, quindi opterei per una 5.1 o 7.1, solo che non so le differenze. Per la musica ad esempio non mi servono perché ho già un paio di cuffie stereo. Dovrei optare per un attacco con jack o Usb? Passando alla scheda audio...mi servirebbe con una cuffia di buona qualità? Se sì, quale? Considerate che a breve mi trasferirò e cambierò le mie casse (delle vecchissime Logitech 2.1), quindi magari una scheda audio potrebbe servire visto che vorrei delle casse di buona qualità. Anche qui, come dovrei orientarmi? 2.0, 2.1, 5.1, 7.1, ecc.? Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere. :)

Le hai mai usate per giocare? Cosa non ti soddisfa? Con una scheda audio potresti simulare il surround e utilizzare un microfono da tavolo o a clip. Se invece vuoi aumentare la qualità, soprattutto musicale, ti conviene virare verso cuffie hifi; al contrario se preferisci la comodità di aver un tutto in uno cercare qualche raro headset da gaming decente.

Per i diffusori dipende da spazi, budget a disposizione e obiettivi.

Le hai mai usate per giocare? Cosa non ti soddisfa? Con una scheda audio potresti simulare il surround e utilizzare un microfono da tavolo o a clip. Se invece vuoi aumentare la qualità, soprattutto musicale, ti conviene virare verso cuffie hifi; al contrario se preferisci la comodità di aver un tutto in uno cercare qualche raro headset da gaming decente.

Per i diffusori dipende da spazi, budget a disposizione e obiettivi.
Ho sempre notato un disturbo soprattuto sulla parte sinistra, sia connesse al case che all'iPhone (non ho mai capito il motivo). Come dicevo nel primo post mi servono solamente per il gaming. Io da ignorante prenderei 5.1 o 7.1 ma non saprei quale e con che tipo di connessione. La scheda audio me la consigli a prescindere dalla scelta delle cuffie vero? Ma quale? Per le casse saranno su una scrivania e sopra di questa ho delle mensole dove magari poterle appoggiare. L'obiettivo è che ci sia un bel suono e un effetto surround se possibile.

Calma. Non mi piace dare liste della spesa. C'é una bella guida in sezione che tratta di surround reale vs simulato, leggila. Per quanto riguarda le cuffie quanto vuoi spenderci indicativamente in totale tra queste ed una scheda? Devono avere il microfono integrato? Che tipo di giochi utilizzi?

I diffusori...mensole sopra la scrivania? Non è la soluzione piú idonea. Per ottenere un reale effetto surround dovresti avere due diffusori frontali alla stessa distanza dal monitor e possibilmente con il tweeter ad altezza orecchie, il centrale "davanti" e i due posteriori DIETRO e non sopra le mensole. Se non puoi posizionarle in maniera corretta eviterei di fare una schifezza e punterei a due buoni diffusori stereo, anche perché, a parità di budget, suoneranno meglio. Il budget?

Calma. Non mi piace dare liste della spesa. C'é una bella guida in sezione che tratta di surround reale vs simulato, leggila. Per quanto riguarda le cuffie quanto vuoi spenderci indicativamente in totale tra queste ed una scheda? Devono avere il microfono integrato? Che tipo di giochi utilizzi?

I diffusori...mensole sopra la scrivania? Non è la soluzione piú idonea. Per ottenere un reale effetto surround dovresti avere due diffusori frontali alla stessa distanza dal monitor e possibilmente con il tweeter ad altezza orecchie, il centrale "davanti" e i due posteriori DIETRO e non sopra le mensole. Se non puoi posizionarle in maniera corretta eviterei di fare una schifezza e punterei a due buoni diffusori stereo, anche perché, a parità di budget, suoneranno meglio. Il budget?
Allora le cuffie mi servirebbero quasi esclusivamente per gli FPS. Poi gioco anche con giochi di guida, di simulazione (Farming Simulator ed Euro Truck Simulator per intenderci) e giochi tipo GTA e Far Cry, però per questi uso le casse (per questo volevo valutare l'acquisto di qualcosa di meglio delle mie vecchie Logitech). Per le casse direi sui 150 (anche qualcosina di più non è un problema). Per la scheda audio non ho un budget, nel senso che ho messo in conto di comprarla (ad esempio se la scheda "xyz" è la migliore per l'utilizzo che devo farne io, sia per le cuffie che per le casse in futuro, e per il suo rapporto qualità/prezzo, la prendo). Per le cuffie sui 100 (anche in questo caso, qualcosina in più va bene).

Il classico connubio superlux hd681 evo + soundblaster z?

Se hai budget però conviene che prendi da subito un amplificatore.

Qualcosa tipo objective 2 o schiit magni

Il classico connubio superlux hd681 evo + soundblaster z?

Se hai budget però conviene che prendi da subito un amplificatore.

Qualcosa tipo objective 2 o schiit magni
Le cuffie che mi hai detto (che vedo essere consigliate praticamente a tutti) sono Stereo o Surround? A me affascinava l'idea del 5.1, però da perfetto ignorante in materia non saprei se fosse più o meno un vantaggio. Un amplificatore che vantaggio mi porta?

Grazie!

Le cuffie che mi hai detto (che vedo essere consigliate praticamente a tutti) sono Stereo o Surround? A me affascinava l'idea del 5.1, però da perfetto ignorante in materia non saprei se fosse più o meno un vantaggio. Un amplificatore che vantaggio mi porta?

Grazie!
Sono stereo ma con scheda audio hai il surround virtuale 7.1

L'amplificatore aumenta la definizione e la dinamica.
Ti fa vibrare di più le cuffie e il modo in cui percepisci tutto è più definito.
Un acquisto dal quale non tornerei indietro

Sono stereo ma con scheda audio hai il surround virtuale 7.1

L'amplificatore aumenta la definizione e la dinamica.
Ti fa vibrare di più le cuffie e il modo in cui percepisci tutto è più definito.
Un acquisto dal quale non tornerei indietro
Quindi tu mi consiglieresti queste al posto di una 5.1 o 7.1, giusto? Su che costo stiamo per questi amplificatori?

Quindi tu mi consiglieresti queste al posto di una 5.1 o 7.1, giusto? Su che costo stiamo per questi amplificatori?
Costo dai 100 ai 140 euro
L' 02 puoi assemblartelo da solo x 70 euro se sai saldare.

Si queste cuffie sono fenomenali x il costo e la qualità.
Confrontate da me anche con modelli da prezzi maggiori. Non c'è storia queste sono il best buy

Costo dai 100 ai 140 euro
L' 02 puoi assemblartelo da solo x 70 euro se sai saldare.

Si queste cuffie sono fenomenali x il costo e la qualità.
Confrontate da me anche con modelli da prezzi maggiori. Non c'è storia queste sono il best buy
Magari è un acquisto che farei in futuro...al momento mi servono le cuffie più la scheda audio e nell'immediato futuro delle casse nuove. Un paio di ultime domande: 1) hanno microfono? 2) delle buone casse? Leggendo le risposte che mi ha dato l'utente qualche giorno fa scarterei il 5.1 per questioni di dove posizionarle, o almeno credo di aver capito così! :)

Magari è un acquisto che farei in futuro...al momento mi servono le cuffie più la scheda audio e nell'immediato futuro delle casse nuove. Un paio di ultime domande: 1) hanno microfono? 2) delle buone casse? Leggendo le risposte che mi ha dato l'utente qualche giorno fa scarterei il 5.1 per questioni di dove posizionarle, o almeno credo di aver capito così! :)
Casse dipende dal prezzo
Delle buone edifier 1900
Cmq aspetterei lui magari ti dice qualche modello più adatto alla situazione

Come microfono dovresti guardare lo speedlink clip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro