Consigli per acquisti meccanica TKL

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

possiedo da 3 anni una Ducky Shine 6 con switch Brown e vorrei cambiarla poichè ho necessità di una tastiera più compatta, quindi pensavo a:

- Dimensioni: TKL, ho purtroppo bisogno dei tasti funzione e posso fare a meno solo del tastierino
- Switch: Possibilmente Brown, o qualche altro switch se molto simile (non me ne intendo molto :D)
- RGB: Si, ma posso farne a meno nel caso di tastiere di qualità eccelsa come le Leopold
- Layout: pensavo allo standard americano ANSI, dal momento che lo sto usando con la Shine 6 e mi trovo benissimo, ma valuto anche il layout ITA
EDIT: Dimenticavo, importantissimo, budget 150 ma anche 200 se ne vale davvero la pena

Potete suggerirmi qualche tastiera di ottima qualità che abbia questi requisiti? Avevo visto la Leopold FC750r ma non è RGB

Grazie :)
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Per quella cifra puoi "costruirti" una Varmilo personalizzata. Per le RGB con i keycap traslucenti, direi di cercare Ducky One 2 RGB TKL, iKBC F87 e Durgod K320 nebula.

La qualità Leopold credo sia indiscussa.

Non ne conosco le qualità costruttive, ma esiste anche il mondo delle analogiche (rivolto ai giocatori, per regolazione software del punto di attuazione e durata); su candykeys hanno le Wooting One.

Mi dimentico sempre di consigliare di valutare anche il software, se servono macro o funzioni avanzate; scarica i manuali e dagli un'occhiata.
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Per quella cifra puoi "costruirti" una Varmilo personalizzata. Per le RGB con i keycap traslucenti, direi di cercare Ducky One 2 RGB TKL, iKBC F87 e Durgod K320 nebula.

La qualità Leopold credo sia indiscussa.

Non ne conosco le qualità costruttive, ma esiste anche il mondo delle analogiche (rivolto ai giocatori, per regolazione software del punto di attuazione e durata); su candykeys hanno le Wooting One.

Mi dimentico sempre di consigliare di valutare anche il software, se servono macro o funzioni avanzate; scarica i manuali e dagli un'occhiata.

Grazie! La Varmilo come qualità è paragonabile alla Leopold giusto? Quindi top del top o c'è ancora di meglio?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Dai una letta a questi thread:
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Dai una letta a questi thread:

Grazie mille! Dove posso comprare la IKBC che tu sappia? Non riesco a trovarla
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Se la trovi sei bravo... :)

Magari scrivigli: http://www.ikbc.com.tw/

Un paio di store di Ali le tengono, i prezzi non sono male (con tutti gli annessi e connessi, eventuale dogana, garanzia inesistente, etc.).

In realtà puntavo piu alla Varmilo, anche se online leggo recensioni contrastanti (chi dice sia meglio la Varmilo, chi la IKBC), che tu sappia anche prendendo la Varmilo versione RGB i keycaps non sono trasparenti giusto? La retro sarebbe solo negli switch sotto
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Se vuoi dare un occhio qua trovi molte ducky e anche vortex mechkeyboards.eu il prezzo non è dei migliori ma almeno è fornito.
Altrimenti spotonpccases.co.uk - kustompcs.co.uk e ccl online di solito sono questi i negozi che controllo per le ducky ovviamente essendo in UK hanno il layout UK.

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
In realtà puntavo piu alla Varmilo, anche se online leggo recensioni contrastanti (chi dice sia meglio la Varmilo, chi la IKBC), che tu sappia anche prendendo la Varmilo versione RGB i keycaps non sono trasparenti giusto? La retro sarebbe solo negli switch sotto
Guarda su keyboardco per le Varmilo se non vuoi pagare la dogana o hai dubbi come me su tutto il percorso spedizione Cina Italia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili