Consigli per 3dmark..

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
mArCo1987 ha detto:
col mio sistema e la vga a default al 3dmark 06 faccio 4920 punti, con vga overclockata di 40mhz e le ram di 200 faccio praticamente lo stesso punteggio, 15 punti in più. più anormale di così si muore :D
oila come hai fatto a fare il saltone!?? da 4400 a 4900? ti stavo raggiungendo!! boia!!:D a me è capitato che occando la schedozza scendevo di punteggio..:boh:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Fedux83 ha detto:
oila come hai fatto a fare il saltone!?? da 4400 a 4900? ti stavo raggiungendo!! boia!!:D a me è capitato che occando la schedozza scendevo di punteggio..:boh:
mhm boh? dove hai visto 4400? son curioso adesso XD
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
Mr Paigoz ha detto:
Fedux83 che voltaggio usi x rimanere stabile a 4,1ghz?ke raffreddamento usi?
voltaggi 1,475.. e raffreddamento stock del processore.. ma non sono stabile.. nel senso sono rock solid con s pi da da 32 mega mem test s&m ma il 3dmark06 non me lo finisce..:doh:
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
mArCo1987 ha detto:
mhm boh? dove hai visto 4400? son curioso adesso XD
ho fatto confusione.. era al 05 che ti ero dietro..:doh: sorry troppo lavoro do i numeri..:look:
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Ludus ha detto:
per quanto riguardo l'ottimizzazzione è snellire il sistema operativo togliendo tutti i servizi e le funzioni in background che il sistema usa per se stesso che ovviamente tolgono potenza ai componenti. più cose futili si tolgono e maggiori saranno le performance dell'hw.

Ti prego fai una guida per "ottimizzare il sitema" sarebbe parecchio utile a tutti credo, confidiamo in te! ;)

Del tipo, quali processi bisogna lasciare stare e quali chiudere ? ... probabilmente sarebbe utile fare una lista dei processi "necessari" .. in modo da poter poi chiudere quelli superflui ... :rolleyes:
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
ViSK ha detto:
Ti prego fai una guida per "ottimizzare il sitema" sarebbe parecchio utile a tutti credo, confidiamo in te! ;)

Del tipo, quali processi bisogna lasciare stare e quali chiudere ? ... probabilmente sarebbe utile fare una lista dei processi "necessari" .. in modo da poter poi chiudere quelli superflui ... :rolleyes:
i processi influiscono ben poco.. io ho provato a fare un bench in windows standard e in windows modalita avvio diagnostico, non cambia pressoche nulla nel punteggio.. cambiano invece i risultati dei bench specifici per processore e ram.. per i 3dmark è importante l'ottimizzazione del sistema a livello di driver..cmq se vuoi stare tranquillo basta che chiudi quelli piu pesanti, tipo antivirus firewall ecc..
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Fedux83 ha detto:
i processi influiscono ben poco.. io ho provato a fare un bench in windows standard e in windows modalita avvio diagnostico, non cambia pressoche nulla nel punteggio.. cambiano invece i risultati dei bench specifici per processore e ram.. per i 3dmark è importante l'ottimizzazione del sistema a livello di driver..cmq se vuoi stare tranquillo basta che chiudi quelli piu pesanti, tipo antivirus firewall ecc..
la cosa di avviare windows ridotto e menate varie con me non funziona. neanche chiudere antivirus e cose varie, i risultati sono in linea con gli altri utenti senza dover avviare windows in modalità più leggera e senza chiudere applicazioni varie. trovo questa teoria un pò strana...
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
mArCo1987 ha detto:
la cosa di avviare windows ridotto e menate varie con me non funziona. neanche chiudere antivirus e cose varie, i risultati sono in linea con gli altri utenti senza dover avviare windows in modalità più leggera e senza chiudere applicazioni varie. trovo questa teoria un pò strana...
considera che io ho un solo giga di ram.. podarsi sia quello.. cmq soprattutto nei bench di everest o sandra, sulla lettura e scrittura delle ram ho riscontrato i migliori risultati, adesso a giorni devo provare windows server 2003 R2 poi vi dirò se riscontro miglioramenti o no..:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili