consigli PC per grafica

Pubblicità
il pc è per isadora che cn 1000€ ci si prendono pezzi più nuovi e più performanti.

Ludus è un grande a fare pc...fatti consigliare da lui...io sto ancora aspettando la sua etichetta da attaccare sul case... :-))
con i consigli di ludus e altri nel forum ho fatto a parer mio un buon computer e pure io faccio cad come lavoro...certo se devi fare animazioni professionali con 3dstudio o maya...va beh...ma per fare anche piccoli lavori in 3d va più che bene...conta che se si vuol fare del cad conta molto anche il monitor...io 1200 li ho spesi di computer...800 di monitor(samsung 193p...mi sono voluto togliere uno sfizio più che altro perchè a casa di lavori ne faccio pochi per adesso..)
se invece del 3500+ vai sul 3200+, invece che sulla a8n sli monti una asus o dfi da spendere meno(e magari meno rumorosa), come scheda video una 6600gt secondo me nn va male, alimentatore noisertake da 485 dell enermax, ram kingstone due moduli 512, se tieni alla velocità un paio di hd da 120 in raid 0...cmq ci sono vari siti internet per fare preventivi...prima di affidarti a un venditore fattene qualcuno tu...cosi ti rendi conto della spesa...se lui sfora di 200euri sulla stessa macchina...sono chiare le sue intenzioni di fregarti...o se ti fa lo stesso prezzo con componenti più scarsi...e credimi ce ne sono...anche le grandi catene di distribuzione...sono andato con mia zia per un preventivo...gli volevano dare tanto per iniziare un hd da 5400rpm(esistono ancora???)e farglielo pagare da buon 7200...inzzzomma...
Saluti

...oppure ci sono anche quelli preassembati...tipo workstation hp...hw4200 credo si chiami...nn ne parlano malissimo...l' ho vista a 1150 su internet...

Tummarellox ha detto:
io sapevo cmq che la 6600gt è moddabile a una della serie quadro, non ricordo quale...

Sì, la FX540. Per la versione PCI-Express la softmod non cambia rispetto a come si è sempre fatto con tuttel e altre precedenti Geforce. Per quella AGP la softmod avviene nella "sostanza" (si possono abilitare tutte le funzioni Quadro), ma non nel riconoscimento ID, la quale continua ad essere chiamata 6600GT.
In pratica, per la PCI-Express i driver dicono questo:

drivers_remix.png

Mentre per l'AGP:

20050628102608_6600GT@QuadroFX540.JPG

questa potrebbe essere un'idea...
alimentatore: enermax 485 100€
processore: amd athlon64 venice 3500+ 260 €
matherboard: msi k8n neo4 platinium 140 €
ram: 2x512mb ddr400 in dual channel 100 €
scheda video: 6800gt 256mb pci-e 400 €
hard disk: 2x160gb raid_0 140 €
case: 50 €