• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC gaming

Pubblicità

Mapenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo 7 anni il vecchio PC ha deciso di cedere, è un'occasione, quindi mi sono messo a ricercare sul web idee e componenti per un nuovo PC, soprattutto per gaming.

(Premetto che sono alle prime armi, e i tecnicismi spesso mi confondono.)

I pezzi che avevano attirato la mia attenzione sono i seguenti:
CPU: Intel core i7 4770k / i5 4670k;
GPU: Gigabyte GTX770 (2,5 memoria dedicata)
MOBO: ASRock Z87 Extreme4 / ASUS Z87 Plus /
ASUS Maximus VI Hero;
RAM: Ballistix tactical 1600Mhz DDR3 8gb;
ALIMENTATORE: xfx da 750 (da specificare) ;
Mancano chassis e dissipatore, e per memoria fisica pensavo a ssd(256gb)+hd(mi bastano 500gb).

Per quel poco che ho visto di prezzi questo va ben oltre i 1000€,quindi chiedo consigli su dove poter ridurre, senza sacrificare troppo in termini di prestazioni/fluidità ''in-game''.
Grazie in anticipo per le risposte.

Si, budget circa 900-1000€ (ovviamente rimanere più bassi sarebbe meglio, ma non si può avere tutto), monitor verrà ricomprato, quindi almeno 1920x1080.

Per l'OC credo in futuro qualcosa, ma solo per provare, sicuramente nulla che richieda esigenze particolari.

Quindi in gaming un i5 4670k va bene
I5 4670k
Msi z87 g45 gaming
Crucial ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9
Asus gtx 770
Ssd Samsung 120gb
Seagate 1tb
Antec hgc 620w
Thermalright macho
Corsair 300r
Masterizzatore economico se non ti serve un blue ray

la config sopra va bene (come mobo puoi prendere in considerazione asrock z87 extreme4, come psu seasonic m12ii evo o xfx 650w )
eliminando ssd (non indispensabile per gaming) puoi puntare ad un r9 290

Si, credo che rinuncerò all'idea, visto che è un costo non necessario, e nemmeno troppo piccolo alla fine.

Nel caso posso raggiungerlo in seguito, se vedo che mi interessa particolarmente.

Come mobo avevo visto che le msi potevano avere problemi, quindi mi consigliate piuttosto una ASRock? Oppure anche la msi z87-g45 può essere un buon acquisto?

Le msi non danno problemi poi succede che qualche difetto di fabbrica si posa riscontrare in tutti i marchi e nessuno escluso

Bene a sapersi, grazie, ma la ram meglio
g-skill o corsair (ad es ares e vengeance) o le ballistix?
Perché i prezzi sono gli stessi più o meno, quindi prenderei quelle che vanno meglio per gaming (che mi pare aver capito siano le g-skill ares) .

A pari frequenza sono tutte uguali l'importante e non prendere quelle con il cl alto come quello che avevi scelto

Ho trovato ripjaws-x f3 cl8 1600Mhz, o ripjaws-x f3 cl7 1333Mhz, stesso prezzo, quindi ballistix abolite, ma quali allora?

Con il Macho non ci sono problemi. Prendi pure le Ripjaws 1600MHz CL8 o anche le Ballistix Tactical 1866MHz CL9: frequenza più alta, latenza più alta, alla fine la differenza è poca. Si possono scegliere le più economiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro