• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC Gaming

Pubblicità

AndreFX

Utente Èlite
Reazioni
368
Punteggio
116
ciao a tutti ragazzi sto per aggiornare la mia configurazione per un pc gaming non troppo pretenzioso ma che faccia girare tutti i nuovi titoli a dovere.
di seguito elenco tutti i componenti gia in mio possesso
Case: Cooler Master 690 II Advanced
Alimentatore: Corsair 750W
MoBo: AsRock 870icafe rev 2.0
CPU: AMD FX 8320
RAM: 8GB (2X4GB) Kingston @1333Mhz
Monitor: LG 22" LED
VGA: Ati Radeon Sapphire 6750 1Gb DDR5

adesso sto pensando di cambiare la vga comprando una Radeon R9 270X o della HIS modello IceQ X2 o della Sapphire modello toxic
inoltre vorrei sapere da voi quale dissipatore affiancare alla cpu considerando le restrizioni della mobo
pensate che questa configurazione sarà adatta a far girare dignitosamente gli ultimi titoli?
grazie in anticipo :figo:

Tra quelle citate la toxic è da preferire!
Come dissipatore se non fai O.c. va bene quello stock altrimenti vedi es: il CM hyper 412

La his è buona e tutto quello che vuoi, ma le migliori in campo sono le gigabyte, msi gaming e toxic. Personalmente consiglio la gigabyte per la qualità della dissipazione offerta dal windforce 3x.

Se vuoi overclockare metti uno scythe mugen 4, ma le ram sono low profile (ovvero poco alte)? Se non sai dirlo prendi un righello e misura l'altezza, dovrebbe stare sui 3 cm e mezzo.

La ram penso sia low profile il mio dubbio viene dal fatto che sul sito asrock ho letto che la mia mobo ha problemi con i dissi verticali. Sapete darmi qualche info in piu?
Per quanto riguarda la cpu vorrei fare un leggero oc per portarla sui 4

- - - Updated - - -

la differenza sarebbe di 60 euro con la toxic visto che l'ho trovata a 210 compresa spedizione purtroppo esco fuori budget

Si vai come detto di 280, oppure prendi la 270x ma sempre dual x.. Ma con quale coraggio si mette la 270x toxic.. 40€ buttati praticamente.. Ha solo migliore raffreddamento (inutile visto che già un dual x te la tiene a 55 gradi sotto stress) e clock più alto (che con due clic su amd overdrive lo hai superato)

- - - Updated - - -

Il problema secondo me sarà la mobo.. Le asrock su am3+ sono pessime, quindi imho prendi un themis o 212 evo e vai tranquillo, tanto sarà la mobo a ponerti un limite

dici che le mobo asrock vanno male? io la monto con l 8320 da un paio di settimane e onestamente non ho di che lamentarmi
potresti essere più specifico sui problemi che hanno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro