• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli pc gaming

Pubblicità
- asrock h77 pro4-m (65)
- i5 3470 (186)
- gigabyte hd 7950 windforce3 oc (261)

il case che hai visto ha già tre ventole, che bastano e avanzano (ho dato un'occhiata alle foto, è un buon case)... poi aggiungere altre tre ventole senza filtri antipolvere e pannelli insonorizzanti è un suicidio (6 del case +3/4 dell'hardware.. 10 ventole circa nel case, impensabile e inutile: i maestri sanno creare flusso con 2 ventole del case... a meno che tu non voglia metterti a ventilare l'hard disk e l'ssd per 0.5° in meno... molto utile). quindi non devi comprare nessunissima ventola

Ah ok grazie 1000 ancora xD
FRONT, 2x120mm or 1 X 140mm (1x120mm included)
REAR, 1 X 120mm (included)
SIDE, 1 x 120mm or 1 x 140mm
TOP, 2 X 120/140mm (1 x 140mm included)
Queste sono le specifiche prese dal sito pensavo di prenderne 3 da 120, posso ?
Per il sistema operativo pensavo di prendere windows 7 home Premium da mediaworld visto che sullo shop online lo danno solo insieme al pc....
No non ci capisco molto ma mi piacerebbe moltissimo impararmi :)

Ma guarda 4 sono già incluse...se fossi in te prima proverei con quelle dato che non farai overclock, dovrebbero essere più che sufficenti.
Se in futuro poi vorrai metterne di nuove oppure sostituire quelle originali ti consiglio le enermax apollish, che sono molto buone e non costano tantissimo...per iniziare credo che windows7 sia già buono, poi magari tra qualche mese quando avrai fatto la mano al sistema potrai tranquillamente fare un upgrade a windows 8 ;)
Un altra cosa mi raccomando dato che i diddipatori della cooler master sono belli grossucci, assicurati di prendere le memoriy con scritto LP ovvero low profile (non hanno il dissipatore attaccato...ma tanto servirebbe solo in casi di overclock spinto).

Ok perché io ho paura che non bastano quelle incluse nel case....casomai ne prenderei solo due e prendo i filtri antipolvere a parte....nel caso ci sono modelli più consigliati rispetto ad altri?
Le ventole dell' hardware quali sono quelle della vga e del dissipatore?

- - - Updated - - -

Lol ho iniziato a scrivere il messaggio prima che tu postassi il tuo cmq ok seguirò il consiglio semmai comprerò delle ventole in futuro se ne avessi bisogno....mi è venuto un dubbio ora , devo prendere anche la pasta termica ?

Ok perché io ho paura che non bastano quelle incluse nel case....casomai ne prenderei solo due e prendo i filtri antipolvere a parte....nel caso ci sono modelli più consigliati rispetto ad altri?
Le ventole dell' hardware quali sono quelle della vga e del dissipatore?

- - - Updated - - -

Lol ho iniziato a scrivere il messaggio prima che tu postassi il tuo cmq ok seguirò il consiglio semmai comprerò delle ventole in futuro se ne avessi bisogno....mi è venuto un dubbio ora , devo prendere anche la pasta termica ?

Le migliori secondo me sono:
_artic cooling mx-5
_Noctua-NT-H1
_Arctic Cooling Silver 5
Vedi un po te per il prezzi si va da 7 a 11€...io ti consiglio la prima...costa di più ma è un bel siringozzo e puoi applicarla più volte in caso di bisogno :)

Le migliori secondo me sono:
_artic cooling mx-5
_Noctua-NT-H1
_Arctic Cooling Silver 5
Vedi un po te per il prezzi si va da 7 a 11€...io ti consiglio la prima...costa di più ma è un bel siringozzo e puoi applicarla più volte in caso di bisogno :)
Tra le paste termiche di uno shop ho trovato questo Liquid MetalPad 1xCPU a 10 euro potrebbe essere un buon sostituto della pasta termica?
Invece, delle paste termiche hanno la mx4 e non la mx5 e le altre 2 quale mi consigliate ?

Tra le paste termiche di uno shop ho trovato questo Liquid MetalPad 1xCPU a 10 euro potrebbe essere un buon sostituto della pasta termica?
Invece, delle paste termiche hanno la mx4 e non la mx5 e le altre 2 quale mi consigliate ?

Lascia stare i pad...come pasta vai di mx4, ne bsta davvero poca e ti dura per più utilizzi in caso di emergenza

[TABLE="class: cms_table_outer_border, width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]case[/TD]
[TD]nzxt phantom 410[/TD]
[TD]120€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]alimentatore[/TD]
[TD] corsair enthusiast 650W[/TD]
[TD]90€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]hdd[/TD]
[TD]seagate 1tb 3.5" 7200rpm 64mb sata 3[/TD]
[TD]65€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ssd[/TD]
[TD]samsung serie840 pro 128gb[/TD]
[TD]127€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]cpu[/TD]
[TD]intel core i5 3470[/TD]
[TD]186€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scheda madre[/TD]
[TD]asrock z77pro4[/TD]
[TD]89€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dissipatore[/TD]
[TD]cooler master hyper 412s[/TD]
[TD]38€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ram[/TD]
[TD]corsair vengeance blue low profile da 16 gb[/TD]
[TD]76€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]masterizzatore[/TD]
[TD]samsung sh-224BB 24x[/TD]
[TD]20€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pasta termica[/TD]
[TD]artic cooling mx4 20gr[/TD]
[TD]20€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
per la scheda video ancora devo decidere, il resto è tutto ok no?

vi ringrazio a tutti per tutto l'aiuto che mi avete dato :D:D:D:D:D:D

- - - Updated - - -

ragazzi ultima cosa xD come monitor pensavo a questo dato che non costa molto e mi sembra buono
[h=1]Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero[/h]

E' quello in versione wide?
Quello normale non è molto buono...altrimenti in alternativa c'è questo VE247H lcd 23.6"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro