• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLI PC GAMING/EDITING?

Pubblicità
Ps dollari americani? compra in euro :D, non cercare sull'amazz0nia...

- - - Updated - - -

e la scheda madre sopra elencata va bene con processore e scheda video,la scheda video quella che ho scritto nella domanda?

si si tutto compatibile:
cpu e scheda madre devono andare a braccetto, le schede video pci si montano su tutte le schede madri. Più che altro va "bilanciata" la configurazione in base alle prestazioni

mi consiglieresti un hdd magari piu potente di quello che avevi scritto nella lista prezzi qua sopra??una volta ne avevo visto uno da 1 tb sotto ai 100$,è esagerata la capienza?

La capienza va calcolata in base a quello che ci devi mettere.
Per riempire 500gb ci vuole, 1tb ancora di più!
Comunque se non sbaglio ci sono seagate da 1tb sata 3 a circa 60 euro (ma perchè guardi i prezzi in dollari?)

perche io vivendo all'estero..non in america ma in asia le cose le ordino da amazon americano perche le cose dovrebbero costare un po di meno anche se poi ci perdo un pochino sulla spedizione...

un gx 550w della cooler master andrebbe bene come alimentatore?almeno si riesce a risparmiare un pochino ancora dato che mi avevi scritto che anche un 550w era ok

550w bastano e avanzano..anzi se sei orientato verso una hd77xx basta un alimentatore da 450w.
Per l'alimentatore è sempre meglio uno con certificazione 80+ per evitare brutti scherzi...Per esempio io ho il 450w della xfx (e ora ho appena preso il 550w per upgrade) e sono veramente buoni

grazie mille per tutto quello che mi stai dicendo...io comunque mi affido a marche che conosco..quindi alla fine della cooler master un gx 450 e un gx550w hanno solo 5$ di differenza quindi preferisco andare sul 550...

- - - Updated - - -

un ultima domanda...conosci qualche scheda madre che vada bene con tutto il resto che costi sui 110/120€??

Per l'alimentatore vedi tu comunque ti dico solo che la somma della potenza assorbita dai componenti arriva a malapena a 400w.
A prescindere, alimentatore certificato sempre e comunque ;)

- - - Updated - - -

Per la scheda madre: socket am3+ (amd).
Chipset 970 si parte da circa 50 euro... già la 970 extreme3 o 4 della asrock va più che bene!
Se vuoi spendere di più ci sono quelle con chipset 990...

Prego!
Una cosa di cui mi sono accorto ora: la asrock 970 estreme3 già supporta nativamente il fx8320 o 8350, se opti per qualcosa di diverso controlla prima il supporto della cpu...alcune versioni precedenti avevano bisogno dell'aggiornamento del bios.

no,non dovrei cambiare nulla..mi viene fuori un pc che dovrebbe andare molto bene ad un prezzo stracciato:
Case:Cooler Master 690 II Advanced
Alimentatore:Cooler Master GX 550W
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Ram:Corsair Vengenace 8gb (2x4)
Processore:AMD FX8320
Scheda Video:AMD Radeon HD 7790
Scheda Madre:Chipset 970 extreme 4
Monitor:Asus VS238H-P 23 Inch Full-HD LED lit
Hdd:seagate Expansion 500gb

per un totale di 664€ pero senza mouse e tastiera

Guarda se vuoi risparmiare qualcosa potresti trovare dei case a circa la metà di quello che costa il cooler master...però il case è una scelta personale sulla quale non metto bocca...
Ah! il masterizzatore ti serve? me lo sono dimenticato :blush:
Mouse + tastiera non so che esigenze hai ma con 15/20 euro li trovi

a cosa servirebbe il masterizzatore??penso di avere gia una mezza idea a cosa serve ma non credo sia indispensabile..per mouse,tastiera e tappetino qua dove vivo io,li ho trovati da gaming,di una marca che penso sia buona visti i prezzi che hanno: un mouse sui 135€,ma sono in offerta ora e costano in totale 65€ mouse tastiera e tappetino

Per tastiera e mouse non so consigliarrti perchè io li uso giusto per...scrivere e scorrere sul desktop :vv:
Il masterizzatore nel caso devi installare il sisitema operativo, software, driver.... Se parti da "0" con il nuovo pc dovrai installare almeno i driver della scheda madre a meno che non scarichi tutto su chiavetta usb

- - - Updated - - -

il "masterizzatore" me lo dimentico sempre perchè di solito faccio tutto tramite chiavetta usb e perchè ne ho uno che collego solo all'occorrenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro