• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLI PC GAMING/EDITING?

Pubblicità

ItsSHoooX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti,come dal titolo volevo dei consigli per assemblare un pc da gaming/editing.
io ho gia cercato per un bel po di tempo e da quello che trovavo in giro cercavo prestazioni ecc...vi scrivo sotto tutto quello che ho trovato,se qualcuno risponde sarei contentissimo...
CASE:Cooler Master II advanced
ALIMENTATORE:Silent PRO M2 720W
DISSIPATORE:Cooler Master Hyper 412S Plus
RAM:Corsair Vengeance 8gb (4x2)
PROCESSORE:AMD FX8350
SCHEDA VIDEO:Nvidia GeForce GTX 560/Nvidia GeForce GTX 650 Ti
SCHEDA MADRE:Asus P8Z77 V-PRO
MONITOR:Asus VS238H-P 23 INCH FULL-HD LED lit
SSD:Samsung 840 (250gb)

Mentre rispondi ti do un paio di dritte:

cpu intel scheda madre socket 1155
cpu amd scheda madre socket am3+
alimentatore te ne basta uno da 550w (xfx) o modulare 620w (antec)
ssd da 250gb è una bella spesa, considera che devi comunque prendere un hdd meccanico per i dati

il mio budget sarebbe sui 900€,mi puoi dare te dei consigli su processore e scheda madre?un intel core i5 mi basta?

Editing professionale o amatoriale?
L'i5 ha 4 cores, il fx-8350 ha 8 cores ed è meglio per programmi che sfruttano il multithreading.

- - - Updated - - -

100 euro case
150 euro monitor
40 euro dissipatore
55 euro ram
55 euro alimentatore
110 euro ssd 128gb
50 euro hdd 500gb
150 euro fx8320
50 euro asrock chipset 970
240 euro scheda video hd7950 3gb ddr5

editing amatoriale..allora invece di prendere un SSD potrei direttamente prendere un hdd per non comprarli entrambi??so che l'SSD va molto meglio

Ho fatto male i conti, 1000 euro!

- - - Updated - - -

L'ssd carica fino a 3 volte più rapidamente di un hdd, si lavora bene anche con un hdd sata3.
Considera che con 200 euro cpu+scheda video lo puoi fare solo con amd e il fx8320 è un 'ottima soluzione.
Se vuoi invece prestazione assoluta in gioco intel è un pò meglio ma il prezzo lievita non di poco...
Comunque le differenze tra amd e intel a livello prestazionale (in gioco) non sono abissali, mentre amd va meglio in multihreading.
Già togliendo l'ssd siamo nei 900

Ho fatto male i conti, 1000 euro!

- - - Updated - - -

L'ssd carica fino a 3 volte più rapidamente di un hdd, si lavora bene anche con un hdd sata3.
Considera che con 200 euro cpu+scheda video lo puoi fare solo con amd e il fx8320 è un 'ottima soluzione.
Se vuoi invece prestazione assoluta in gioco intel è un pò meglio ma il prezzo lievita non di poco...
Comunque le differenze tra amd e intel a livello prestazionale (in gioco) non sono abissali, mentre amd va meglio in multihreading.
Già togliendo l'ssd siamo nei 900

hai contato pure il monitor?

si si :sisi:
vedi la prima lista i cui prezzi (a parte i componenti specificati ticpo cpu o mobo) sono quelli dei componenti che avevi elencato in cima

Scusa mi sono espresso male...la 7870xt è una soluzione più economica rispetto alla 7950, la 7790 viene ancora meno.

(Se vuoi andare sulle hd 77xx allora io sto vendendo la 7770 ghz ed. oc vapor-x)

e la scheda madre sopra elencata va bene con processore e scheda video,la scheda video quella che ho scritto nella domanda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro