• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc gaming, compatibilità componenti ed eventuale cambio hardware

Pubblicità

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti ragazzi ^_^

mi è capitato di assemblare qualche macchina con processore intel e mobo relativa ma stavolta volevo provare a configurare un pc su AMD per vedere qualcosa di nuovo. ho fatto questa configurazione, potete dirmi cosa ne pensate e cosa cambiereste?

-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
-CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
-Case Mid Tower Aerocool VS92WH White Edition ATX
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMIDP

il prezzo di questa configurazione è di circa 550 euro.. mi sa che la ram sarebbe meglio portarla a 8gb vero? ma cosa potrei abbassare di prezzo per rimanere su questo budget?

Grazie anticipatamente :ciaociao:

Buongiorno a tutti ragazzi ^_^

mi è capitato di assemblare qualche macchina con processore intel e mobo relativa ma stavolta volevo provare a configurare un pc su AMD per vedere qualcosa di nuovo. ho fatto questa configurazione, potete dirmi cosa ne pensate e cosa cambiereste?

-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
-CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
-Case Mid Tower Aerocool VS92WH White Edition ATX
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMIDP

il prezzo di questa configurazione è di circa 550 euro.. mi sa che la ram sarebbe meglio portarla a 8gb vero? ma cosa potrei abbassare di prezzo per rimanere su questo budget?

Grazie anticipatamente :ciaociao:
Per prima cosa le RAM non vanno bene. Metti 2*4GB @ 1.600 CL8/9 o @ 1.866 MHz CL9/10.
Il HDD che hai messo è per storage di film o foto ma non è da usare come HDD primario. Metti un Caviar Blue o un Seagate 7200.14
Aggiungi (o fatti regalare) anche un dissipatore aftermarket così puoi overclockare il processore (serve, serve ;) )

Per prima cosa le RAM non vanno bene. Metti 2*4GB @ 1.600 CL8/9 o @ 1.866 MHz CL9/10.
Il HDD che hai messo è per storage di film o foto ma non è da usare come HDD primario. Metti un Caviar Blue o un Seagate 7200.14
Aggiungi (o fatti regalare) anche un dissipatore aftermarket così puoi overclockare il processore (serve, serve ;) )

Grazie LordNight,

da cosa si deduce che l'hdd sia per lo storage? e per quanto riguarda l'OC avrei intenzione di NON FARLO, questo potrebbe farti cambiare idea sui componenti? ^_^ Grazie

Grazie LordNight,

da cosa si deduce che l'hdd sia per lo storage? e per quanto riguarda l'OC avrei intenzione di NON FARLO, questo potrebbe farti cambiare idea sui componenti? ^_^ Grazie
Perché è un Caviar Green :lol:

Che tu faccia overclock o no, poco cambia... tutte le CPU AMD, tranne alcune APU, sono adatte all'overclock e cmq ne guadagneresti a farlo :)

Perché è un Caviar Green :lol:

Che tu faccia overclock o no, poco cambia... tutte le CPU AMD, tranne alcune APU, sono adatte all'overclock e cmq ne guadagneresti a farlo :)

Ok perfetto, ti ringrazio molto... quindi, hard disk a parte e ram, mi passi il resto della configurazione? ^_^ sei gentilissimo

L'unico che vedo nel sito dove sto facendo l'ordine, che si avvicina a quel prezzo è l'artic cooling freezer A30. costa 30 euro. può andare?
Andrebbe anche bene ma, siccome si può installare solo con CPU/APU AMD, te lo sconsiglio. Prendine uno universale che vada bene anche per CPU Intel perché un buon dissipatore te lo porti dietro a vita :ok:

Andrebbe anche bene ma, siccome si può installare solo con CPU/APU AMD, te lo sconsiglio. Prendine uno universale che vada bene anche per CPU Intel perché un buon dissipatore te lo porti dietro a vita :ok:

Un buonissimo consiglio grazie, ne cerco uno intel/amd ^_^ ! l'unico aftermark che io abbia mai montato era un 412S.. ;)
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro