• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc gaming budget 1000 1200

Pubblicità

Mistery81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ho questa estate mi vorrei comprare un computer che uso solo ed esclusivamente per giocare a giochi come BO2 e bf3 (ed il futuro 4) io adesso uso un portatile samsung r780 ma avendolo da 4 anni inizia a perdere molto e ho deciso di cambiarlo, che pezzi mi consigliate?

Farai OC?

Se non fai OC ti propongo questa config

MOBO: AsRock H77 Pro 4
CPU: Intel Core i5 3570
VGA: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X
RAM: Corsair 8GB (2x4GB)
HD: Seagate Barracuda 1TB
ALIMENTATORE: Alimentatore Modulare Antec HCG-620M
MASTERIZZATORE: Samsung
CASE: Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero

TOTALE 935

Se fai editing pesante allora prendi un Intel Core i7 3770 e 16GB di RAM, facendo così il totale verrebbe 1060

Oc lo vorrei fare, ma rischio la stabilita del sistema? Potrebbe avere effetto negativo sulla vita dei componenti ? Oppure potrei fondere tutto e fare una bella frittata da 1000 euro? Scusate per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro.
Io so che ci sono 2 tipi di oc gpu e cpu le posso fare entrambi?

Oc lo vorrei fare, ma rischio la stabilita del sistema? Potrebbe avere effetto negativo sulla vita dei componenti ? Oppure potrei fondere tutto e fare una bella frittata da 1000 euro? Scusate per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro.
Io so che ci sono 2 tipi di oc gpu e cpu le posso fare entrambi?
Ciao,
diciamo che un poco di OC, fatto bene non deteriora in modo drastico i componenti.
Puoi alzare la frequenza sia della CPU sia della scheda video GPU.

Considerando il fatto di poter avere ottime prestazioni in generale e soprattutto un valida longevità,
la configurazione che ti consiglio è questa:

Case Enermax Fulmo
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel i7-3770K
M.RAM G.Skill Ares 8GB 1866Mhz CL9 (F3-1866C9D-8GAB)
Aliment. Enermax Triathlor 550W
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz
SSD Samsung 840 PRO 128Gb MZ-7PD128
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 412 SLIM
Tot. € 1.219,16

Volendo tassativamente un i5-3570K, recuperi circa70€

Vedi se ti piace
Bye

Si, sembra buona potrei sapere la differenza tra gtx 670 e la e la 7970? Alcuni miei conoscenti mi hanno fatto venire il dubbio e la differenza tra i 2 processori si sente? Scusate ma comunque è una bella cifra e vorrei sapere cosa compro sopratutto con questa crisi

Si, sembra buona potrei sapere la differenza tra gtx 670 e la e la 7970? Alcuni miei conoscenti mi hanno fatto venire il dubbio e la differenza tra i 2 processori si sente? Scusate ma comunque è una bella cifra e vorrei sapere cosa compro sopratutto con questa crisi
Ciao,
tanto per farti un'idea puoi vedere il confronto tra una HD7970
come quella che ti ho messo nella config. e una GTX670 vedi QUI

Bye

Ok, grazie da ció che ho visto l'amd è superiore su molte cose. Grazie
Un ultima cosa conosci qualche sito sicuro su dove spendere 1200 euro e dove i tempi di spedizione siano brevi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro