Passavopercaso
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, mi trovo a dover assemblare un pc ad uso praticamente esclusivo gaming con il budget in oggetto (con preferenza per la metà inferiore) e dato che i miei trascorsi nella configurazione di componenti a prestazioni medio-alte sono piuttosto smilzi mi piacerebbe avere qualche parere esperto ;)
Andando un po' in giro al tocco mi sono ritrovato con questo set di pezzi:
Motherboard: ASUS P8Z77-V (scelta limitata alle asus causa spacciatore di hw monomarca)
Memorie: Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB
CPU: Intel core i5-2500 (dissipatore box impastato con arctic, è il caso di andare su qualcosa di più massiccio?)
Video: ASUS Radeon 7850 2 GB GDDR5 DirectCU 2
PSU: Coolermaster GX Lite 600W
Case: Aerocool vs-4
HD: WD caviar black 500 GB (il caviar black ha senso o fra i non ssd una serie vale l'altra?)
Input: Logitech MK520 tastiera+mouse (wifi per esigenze di setup)
DVD-RW: Quello che capita intorno ai 20€, verrà usato solo come lettore
Non si prevede overclock, un futuro crossfire è molto improbabile ma se il prezzo non cambia troppo mi piacerebbe tenermi la strada aperta.
Il monitor è ancora nel campo dell'indecisione ma non vorrei precludermi la possibilità di accoppiarlo ad un full hd in futuro.
Grazie a tutti
P.S. credevo di aver già iniziato un thread così ma non riesco più a trovarlo, in caso di duplicato invito chiunque se ne accorga a denunciare sulla pubblica via
Andando un po' in giro al tocco mi sono ritrovato con questo set di pezzi:
Motherboard: ASUS P8Z77-V (scelta limitata alle asus causa spacciatore di hw monomarca)
Memorie: Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB
CPU: Intel core i5-2500 (dissipatore box impastato con arctic, è il caso di andare su qualcosa di più massiccio?)
Video: ASUS Radeon 7850 2 GB GDDR5 DirectCU 2
PSU: Coolermaster GX Lite 600W
Case: Aerocool vs-4
HD: WD caviar black 500 GB (il caviar black ha senso o fra i non ssd una serie vale l'altra?)
Input: Logitech MK520 tastiera+mouse (wifi per esigenze di setup)
DVD-RW: Quello che capita intorno ai 20€, verrà usato solo come lettore
Non si prevede overclock, un futuro crossfire è molto improbabile ma se il prezzo non cambia troppo mi piacerebbe tenermi la strada aperta.
Il monitor è ancora nel campo dell'indecisione ma non vorrei precludermi la possibilità di accoppiarlo ad un full hd in futuro.
Grazie a tutti
P.S. credevo di aver già iniziato un thread così ma non riesco più a trovarlo, in caso di duplicato invito chiunque se ne accorga a denunciare sulla pubblica via