• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming - 800-1000 €

Pubblicità

Passavopercaso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi trovo a dover assemblare un pc ad uso praticamente esclusivo gaming con il budget in oggetto (con preferenza per la metà inferiore) e dato che i miei trascorsi nella configurazione di componenti a prestazioni medio-alte sono piuttosto smilzi mi piacerebbe avere qualche parere esperto ;)

Andando un po' in giro al tocco mi sono ritrovato con questo set di pezzi:

Motherboard: ASUS P8Z77-V (scelta limitata alle asus causa spacciatore di hw monomarca)
Memorie: Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB
CPU: Intel core i5-2500 (dissipatore box impastato con arctic, è il caso di andare su qualcosa di più massiccio?)
Video: ASUS Radeon 7850 2 GB GDDR5 DirectCU 2
PSU: Coolermaster GX Lite 600W
Case: Aerocool vs-4
HD: WD caviar black 500 GB (il caviar black ha senso o fra i non ssd una serie vale l'altra?)
Input: Logitech MK520 tastiera+mouse (wifi per esigenze di setup)
DVD-RW: Quello che capita intorno ai 20€, verrà usato solo come lettore

Non si prevede overclock, un futuro crossfire è molto improbabile ma se il prezzo non cambia troppo mi piacerebbe tenermi la strada aperta.
Il monitor è ancora nel campo dell'indecisione ma non vorrei precludermi la possibilità di accoppiarlo ad un full hd in futuro.

Grazie a tutti

P.S. credevo di aver già iniziato un thread così ma non riesco più a trovarlo, in caso di duplicato invito chiunque se ne accorga a denunciare sulla pubblica via

la configurazione è buona.
Cambia l'alimentatore con un xfx pro series 550 w

con un buon pc ci vuole un buon alimentatore
P:S quando avrai più soldi ( con calma) aggiungi un ssd e il sistema sarà ancora più reattivo.

Salve a tutti, mi trovo a dover assemblare un pc ad uso praticamente esclusivo gaming con il budget in oggetto (con preferenza per la metà inferiore) e dato che i miei trascorsi nella configurazione di componenti a prestazioni medio-alte sono piuttosto smilzi mi piacerebbe avere qualche parere esperto ;)

Andando un po' in giro al tocco mi sono ritrovato con questo set di pezzi:

Motherboard: ASUS P8Z77-V (scelta limitata alle asus causa spacciatore di hw monomarca)
Memorie: Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB
CPU: Intel core i5-2500 (dissipatore box impastato con arctic, è il caso di andare su qualcosa di più massiccio?)
Video: ASUS Radeon 7850 2 GB GDDR5 DirectCU 2
PSU: Coolermaster GX Lite 600W
Case: Aerocool vs-4
HD: WD caviar black 500 GB (il caviar black ha senso o fra i non ssd una serie vale l'altra?)
Input: Logitech MK520 tastiera+mouse (wifi per esigenze di setup)
DVD-RW: Quello che capita intorno ai 20€, verrà usato solo come lettore

Non si prevede overclock, un futuro crossfire è molto improbabile ma se il prezzo non cambia troppo mi piacerebbe tenermi la strada aperta.
Il monitor è ancora nel campo dell'indecisione ma non vorrei precludermi la possibilità di accoppiarlo ad un full hd in futuro.

Grazie a tutti

P.S. credevo di aver già iniziato un thread così ma non riesco più a trovarlo, in caso di duplicato invito chiunque se ne accorga a denunciare sulla pubblica via

vabbè per la asus, cambierei marca di scheda madre (per il costo, non per la qualità)..
cpu va bene l'i5 2400 o 2320 se non devi fare overclock, 2500 costa di più e da le stesse presatzioni in gaming
la vga ok
l'alimentatore prendi l'xfx 550 come ti è stato consigliato nel post precedente
l'hd va bene anche un caviar blue e risparmi

se riesci, con i soldi risparmiati con i consigli sopra (sempre che ne siano abbastanza) prendi una 7870 :)

Anzitutto grazie per i pareri
Dal rivenditore da cui mi devo servire la differenza in prezzo fra un i5-2500 e un 2320 è minima quindi lì poco mi cambia, hd e psu cambio al volo
Per quanto riguarda la scheda video lo scalino di prezzo mi rimane così fatto:
7850 ASUS -> 7870 ASUS = +90€
7850 ASUS -> 7870 Sapphire = +50€
La asus pare abbia un sistema di raffreddamento più ben fatto e mi auguravo di ridurre le possibili incompatibilità tenendo mobo e vga della stessa marca. Secondo voi quei 40€ in più li vale o conviene che mi faccio 2-3 cene fuori in più e passo a sapphire?

Io prenderei la 7870 sapphire.....oppure rimani con la 7850 e prendi un SSD samsung 830 64gb che costa più o meno 80 euro:ok:

Tanto per farmi un idea, il tuo rivenditore quanto ti fa pagare l'i5-2500 e quanto ti fa pagare la 7870? Comunque il dissipatore delle asus è uguale più o meno a quello delle sapphire, la differenza si nota su altre schede in cui il dissipatore asus è a tre slot ma sulle 78xx è solo a due.

Quoto,quanto paghi dal rivenditore i singoli pezzi? Secondo me vale la pena comprare online,risparmi di sicuro.

I prezzi che mi fanno sono questi:

Motherboard: 179,99 ASUS P8Z77-V
Memorie: 49,99 Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB
CPU: 199,99 Intel core i5-2500
Video: 319,99 Sapphire Radeon 7870 2 GB
PSU: 60,69 XFX Pro 550W
Case: 38,79 Aerocool vs-4
HD: 69,99 WD caviar blue 500 GB
Input: 42,49 Logitech MK520 tastiera+mouse
DVD-RW: 16,19 LG diosacosa

Totale: 978,11 borderline

Ho considerato l'idea di comprare online però da quel lato lì sono un po' vecchio stampo...quando spendo più di un centinaio di € mi piace avere qualcuno da prendere per il collo in caso di rogne

I prezzi che mi fanno sono questi:

Motherboard: 179,99 ASUS P8Z77-V 147euro
Memorie: 49,99 Corsair vengeance red DDR3-1600 2x4 GB 48euro
CPU: 199,99 Intel core i5-2500 165euro
Video: 319,99 Sapphire Radeon 7870 2 GB 279euro
PSU: 60,69 XFX Pro 550W (non c'è sullo shop dove compro io, ma su altri stà 55euro)
Case: 38,79 Aerocool vs-4 (non c'è nemmeno questo ma vedendolo sembra un buon prezzo.... )
HD: 69,99 WD caviar blue 500 GB 63euro
Input: 42,49 Logitech MK520 tastiera+mouse 35euro
DVD-RW: 16,19 LG diosacosa (stesso prezzo)

Totale: 978,11 borderline Totale 810euro

Ho considerato l'idea di comprare online però da quel lato lì sono un po' vecchio stampo...quando spendo più di un centinaio di € mi piace avere qualcuno da prendere per il collo in caso di rogne

Comprare online ormai è sicuro quanto comprare di persona.....i venditori(quelli ovviamente affidabili), sono vincolati da leggi che gli impongono la massima serietà e correttezza verso i clienti, pena azioni legali contro il venditore, visto che sia i pagamenti che le spedizioni sono tracciate e puoi seguirli come e quando vuoi....
Con la tua configurazione risparmieresti quasi 200euro......conta ovviamente che mancano le spese di trasporto....che si aggirano intorno a 15-20 euro!!
Con i soldi risparmiati puoi comprare tranquillamente un SSD per rendere più reattivo il sistema....

In effetti la differenza di prezzo è robusta, se mi passi un pm con l'indirizzo del tuo rivenditore ci rifletto un po' bene, grazie.
Comunque la fonte delle mie fisime sta più lato sostituzione che lato serietà, nel caso mi capitassero pezzi difettati, pacchi sgangherati (ho visto come trattano i colli alcuni corrieri) o incompatibilità (murphy sorveglia) con un negoziante fisico posso discuterci mentre comprando online devo comunque iniziare giri di mail e spedizioni e la cosa si complica.

In effetti la differenza di prezzo è robusta, se mi passi un pm con l'indirizzo del tuo rivenditore ci rifletto un po' bene, grazie.
Comunque la fonte delle mie fisime sta più lato sostituzione che lato serietà, nel caso mi capitassero pezzi difettati, pacchi sgangherati (ho visto come trattano i colli alcuni corrieri) o incompatibilità (murphy sorveglia) con un negoziante fisico posso discuterci mentre comprando online devo comunque iniziare giri di mail e spedizioni e la cosa si complica.

Ovviemente comprare in negozio ti dà una "sicurezza statica".....se qualcosa non và sai chi cercare.....
Ma prendi quest'esempio.....se tu compri un pezzo X in un negozio fisico, e lo stesso pezzo X in un negozio online, risparmiando un buon 30%, hai gli stessi diritti giuridici......Se il pezzo è difettato di fabbrica, se lo hai preso dalla persona fisica, glielò riporti e lui lo manda in RMA.....se invece è stato preso nel WEB, dovrai essere tu a mandarlo in RMA, ma la garanzia è la stessa.......A volte c'è chi compra direttamente sul sito della casa madre, quindi ancora più sicuro.
Poi, ormai, le compravendite online sono sicure perchè sono diventati sicuri i metodi di pagamento....se tu puoi dimostrare di aver pagato, lo shop per legge deve garantirti il servizio pena una denuncia penale e la perdita di feedback del venditore.....
Ovviamente io consiglio di far assicurare la spedizione, per 5 euro in più potrai controllare la merce appena ti arriva, casomai il corriere la riporta indietro:ok:

Se fai OC metti un i5-2500k oppure con quello che avanza prendi un SSD o una 7870
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP
Euro 232,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Euro 61,80
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed Euro 164,00
Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 79,10
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Euro 40,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Euro 41,80
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Euro 60,90
Totale 680,90

Se fai OC metti un i5-2500k oppure con quello che avanza prendi un SSD o una 7870
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP
Euro 232,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Euro 61,80
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed Euro 164,00
Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 79,10
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Euro 40,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Euro 41,80
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Euro 60,90
Totale 680,90

questi consigli sono già stati dati sopra, evitiamo configurazioni multiple uguali..

Grazie a tutti per i consigli, se avete qualche venditore online che conoscete come affidabile mi fareste un grosso favore a passarmi il link via pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro