• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 800 €

Pubblicità

dtox88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :) , sto per assemblare il mio primo pc per gaming (budget 800€ escluso SO,monitor, tastiera e mouse)
e volevo chiedere il vostro parere (e aiuto) su questa configurazione:

Gigabyte hd 7870 € 294
MB asrock z77 pro3 €87 oppure Gigabyte Ga-h77-d3h €81
Case Thermaltake v3 blackx edition 39
i5 3450 €171
ssd ocz 120 gb agility 3 €88
ali: sono indeciso tra XFX ProSeries 550W Core Edition (introvabile o non disponibile! :boh: ) e Fortron FSP Aurum Gold au-500 80 plus gold €61
Ram: non saprei quale scegliere ma ho calcolato da 40 a 50 euro.:help:
masterizzatore: da definire :help:
Monitor: avevo pensato ad un full hd 23" o 24" : sono graditi graditi consigli !
Tastiera e mouse e win7 già li ho.
Mi server altro? nel case i componenti ci stanno?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :inchino::inchino: .

PS: non ho intenzione di fare SLI e overclock!

cambia l agility3 con un crucial m4
alimentatore ocz modXstream 500
ram gskill ares 1600 8GB o corsair vengeance
masterizzatore un samsung sata da 16€ va bene

Intanto grazie mille per la risposta mr.frizz! Per quanto riguarda l'ali, le ram e il masterizzatore seguirò il tuo consiglio, però un dubbio per quanto riguarda l'SSD ce l'ho ancora: ci sono circa 40 euro di differenza tra il vertex 3 e il crucial m4, questi soldi è meglio metterli per prendere una 7950 o per il crucial m4?
Grazie di nuovo anticipatamente!

Grazie delle risposte... Ok vada per il crucial m4, e per quanto riguarda la scheda video ho trovato un'offerta interessante con una palit 670 jetstream. Che ne dici andreabi63? Può andare bene?
Grazie ancora del tempo che mi dedicate.

Interessante quanto? se ci risparmi 20€ sacrificati e prendi una asus o una msi, le palit sono schede low cost e di solito si cerca di evitarle.

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:55 ----------

Però non so come sia questa jetstream.

Quella è solo una presentazione, cercati qualche recensione, comunque quel prezzo è veramente interessante per una VGA del genere.

considerando che se fanno review di hardware (a meno che sia di tom's hardware inglese) sono considerati concorrenza quindi non si può, comunque basta che guardi i benchmark, le prestazioni sono uguali, guarda temperature, consumi e rumorosità e confrontali con quelli di schede di altri produttori se ci sono.

Va bene grazie mille! Cmq va piu o meno come una 680 a default (a volte più a volte meno) e viene consigliato l'acquisto viste le elevate prestazioni ad un prezzo contenuto.
Aggiudicata! :giudice:

Credo di aver scelto la mia configurazione definitiva e la posto di seguito per avere un parere definitivo, sperando possa essere d'aiuto a qualcuno:

CPU: i5 3450 €179,00
MB: Asrock z77 pro3 €88,60
SSD: Crucial M4 128 GB €106,30
Ali: OCZ ModXstream pro 500w (modulare) €55,20
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Red (2x4GB) 1600 mhz €47,60
Case: Cooler master Elite 335 upgraded black €39,20
Masterizzatore: Samsung SH-222BB 22x €19,20
VGA: Palit gtx 670 JetStream 2GB €353,54

Totale iva inclusa €888.64+
Monitor Asus led 23" VS238N Full Hd €128.00

Totale IVA Inclusa € 1016.64

Un pelino sopra il budget che mi ero proposto :hihi:, ma assolutamente di un altro livello rispetto alle mie scelte precedenti :D.
Grazie di nuovo a tom's e a tutti voi che mi avete risposto.
A presto

Ultima modifica:
The Lory scusa ma ho un dubbio dell'ultimo secondo: devo mettere qualche ventola aggiuntiva? (sto ordinando ora dalla chiave)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro