• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc fisso per giocare e uso quotidiano

Pubblicità
a cosa serve esattamente il software nvidia 3dtvplay? ovviamente gira solo con schede nvidia giusto? praticamente rende compatibile il 3d dei giochi su una tv normale 3d mi sembra di capire o sbaglio??

Si serve per giocare sui televisori 3d di marche(tipo samsung ecc) con gli occhialini del produttore del televisore, ossia quelli inclusi con il televisore.

Si serve per giocare sui televisori 3d di marche(tipo samsung ecc) con gli occhialini del produttore del televisore, ossia quelli inclusi con il televisore.
secondo me non ha senso acquistare quel software..a parte che sei legato per forza poi da scheda video nvidia..
in commercio pensi ci siano tv/monito 3D adatti con tempi di risposta e lag bassissimi..

- - - Updated - - -

secondo me non ha senso acquistare quel software..a parte che sei legato per forza poi da scheda video nvidia..
in commercio pensi ci siano tv/monito 3D adatti con tempi di risposta e lag bassissimi..

che pensi di questo monitor /tv 3D? http://recensioni-led-tv.blogspot.it/2011/07/samsung-t27a950-recensione-ed-opinioni.html

una cosa non mi e chiara..come mai questo sito lo vende a questo prezzo quando il valore e quasi il doppio???? http://newerastore.altervista.org/product.php?id_product=225

e l unico che lo vende a questo prezzo...e un super affarone no??

XD ma lui ha detto che come principale lo userebbe per i film e secondariamente per giocare quindi non penso che il lag gli interesssi, cioè ad uno sparatutto giocherebbe senza 3d.

Cmq è un problema che non è connesso al 3d ma al suo uso perchè se vuole un tv avrà un lag di almeno 20 ms se prende sony o 40 ms se prende samsung ma ad alcuni il lag non interessa .

XD ma lui ha detto che come principale lo userebbe per i film e secondariamente per giocare quindi non penso che il lag gli interesssi, cioè ad uno sparatutto giocherebbe senza 3d.

Cmq è un problema che non è connesso al 3d ma al suo uso perchè se vuole un tv avrà un lag di almeno 20 ms se prende sony o 40 ms se prende samsung ma ad alcuni il lag non interessa .

esatto il 3d lo usero principalmente per i film e uso tv..poi per i giochi e relativo..per questo vorrei un monitor 3d tv che possa fare entrambi le cose..se io puntassi ad acquistare una tv normale 3d..poi e chiaro che con i lag altissimi avrei problemi magari a giocarci ..

XD guarda che parliamo di millisecondi che noti solo se hai già usato un monitor pc, se invece hai sempre giocato su tv non li noti sicuro

Crucial Ballistix Elite 1866MHz 8GB (2x4GB) che ne dite di queste ram? meglio queste o le corsair vengeance 2x4 1600 mhz?

allora finalmente ora si parte.. :D sto per ordinare finalmente tutti i pezzi... presto vi diro quindi le mie scelte..
mi date dei consigli per il case con budget 100/120 euro? mi piacerebbe qualcuno bello esteticamente..che abbia molte porte usb sia 3.0 che 2.0 che abbia molte ventole a led o cmq che si possono aggiungere comprandole a parte e poi mi piacerebbe un controller con il display per le ventole .. :D che mi consigliate?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
dopo 5 anni di notebook dual core intel,finalmente ho deciso di assemblare un pc fisso.
vorrei dei consigli sul rapporto qualita prezzo e cosa acquistare in base al mio profilo e l uso che ne dovrei fare.
premetto che non ho grandissime pretese ,in quanto il pc mi servirebbe per giocare a giochi di auto e corse a massima risoluzione,giochi di calcio in particolare fifa 2014 e pes 2014,resident evil 6,e giochi come the sims 3 ecc,e poi per uso quotidiano per navigare,scaricare e guardare film.premetto che non ho playstation e avevo intenzione di acquistare la 4 appena usciva poi mi sono fatto un idea e mi e venuto in mente di acquistare un pc ed eliminare la ps4 per ora.
ora a parte la configurazione,scheda madre,case,cpu, ecc prima che mi elencate le configurazioni ideali avrei da provi una domanda:
siccome non ho una tv 3d avevo intenzione che anziche acquistare uno schermo per il pc volevo prendere uno schermo tv 3d che potevo usarlo anche per il pc.in maniera tale che in camera potevo avere entrambi le cose.pero ho un dubbio..esistono schermi tv/pc 3d da 27 pollici?(non piu grande di 27 pollici in quanto poi avrei problemi ad usarlo come pc con una distanza di un metro se usato come pc e 3 metri quando lo utilizzerei per la tv) voi cosa mi consigliate? se acquistassi un 3d tv e lo collego al pc in hdmi avrei ho bisogno di una configurazione adatta per vedere i giochi in full hD?Forse creo confusione ma vorrei capire l hardware necessario per questo tipo di configurazione.e se necessariamente la tv deve avere la funzione pc/tv o va benissimo anche una normale led tv 3d ?
un altra cosa che vorrei nella configurazione e un masterizzatore/lettore blurey 3d interno anziche del solito lettore normale cosa mi consigliate?poi avendo un tv3d e il lettore 3d nel pc potrei vedere i film 3d giusto ?
un altra dubbio da risolvere..un ssd a cosa serve piu che altro? e comdo da inserirlo anche nella configurazione del pc?
l unica cosa che ho in mente e quello di prendere come cpu l amd 8 core a 4ghz il resto???dite che ne vale la pena prendere questo amd?

si accettano consigli e scusate la troppa confusione
emoticon-0102-bigsmile.gif

il budget massimo solo per il pc e 800 euro se si puo anche meno
emoticon-0102-bigsmile.gif

per la tv potrei spendere tra i 400 e i 500 euro
emoticon-0100-smile.gif

allora finalmente oggi ho cominciato a ordinare i pezzi.
vi elenco cosa ho scelto e ordinato e vi aggiorno in maniera tale che mi date ulteriori consigli sulla scelta di alcuni componenti ancora da scegliere
dunque ho gia ordinato:

1 x AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX (FD8350FRHKBOX) = EURO 163.33

1 x Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III (MZ-7PD128BW) = EURO 115.00

1 x Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6 (WD10EZEX) = EURO 53.00

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"]1 x RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 = EURO 80.56[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ora sono indeciso ancora sulla scheda madre,sul case,alimentatore e scheda video

vi dico le mie richieste e accetto dei consigli
dunque vorrei un case bello esteticamente non troppa plastica scadente possibilmente
che debba essere ben areato e poi dei consigli se prendere uno gia assemblato di ventole o comprare tutto separato e le metto io
mi piacerebbe qualcosa illuminata a led blu o rossi.
possibilmente che abbia almeno 4 porte usb sia 3.0 che 2.0
poi un altra cosa rigurado la compatibilita ecc mi piacerebbe mettere un display controller per le temperature e la regolazione delle ventole..ditemi cosa acquistare..tutto nei dettagli perche io non ne capisco molto ;)
budget per case ventole ecc 100/130 euro

poi vorrei dei consigli sulla scheda madre una bella potente che abbia molti ingressi usb audio almeno 5.1 che sia compatibilissima con l fx8350 che abbia molti ingressi sata per metterci oltre i due hard disk anche una scheda di rete wirelles
che sia compatibile con il 3d (e anche qui non ne capisco molto ) per tanto accetto tutti i consigli possibili :)
budget per la scheda madre 90/130 euro massimo

poi ditemi quale marca di alimentatore prendere.e quanti watt.lo vorrei silenzioso al massimo e che abbia prestazioni elevate e sopratutto modulare perche non voglio casini di fili esteticamente :D

e infine la scheda video..sono indeciso su cosa scegliere...dato che usero schermo tv 3d per film tv e giochi..quale la piu performante attualmente per giocare e svago ?con l amd conviene andare anche su amd come scheda video o girano meglio le nvidia ? mi togliete questo dubbio?e meglio un accoppiata processore e scheda video amd o anche scheda video nvidia quale si associa meglio?accetto consigli anche qui :)
budget 280/350 massimo

avanti ora tocca a voi!!!

XD allora posso dirti che l'aerocool fa ventole con led molto belle si chiamano le shark e anche il monitor di controllo della velocità, i case in questo forum non sono molto consigliati quindi o vai su quello a torre o prendi un case diverso.

Io posso consigliarti di prendere un case non troppo costosto e aggiungerci le ventole a led.

Allora se hai uno schermo televisore 3d e vuoi usarlo per giocarci anche se ad 1 o 2 giochi prenditi nvidia, mi sembra che per quanto riguarda i film sono lo stesso livello amd o nvidia e si deve pagare il software che sblocca il 3d.

XD allora posso dirti che l'aerocool fa ventole con led molto belle si chiamano le shark e anche il monitor di controllo della velocità, i case in questo forum non sono molto consigliati quindi o vai su quello a torre o prendi un case diverso.

Io posso consigliarti di prendere un case non troppo costosto e aggiungerci le ventole a led.

Allora se hai uno schermo televisore 3d e vuoi usarlo per giocarci anche se ad 1 o 2 giochi prenditi nvidia, mi sembra che per quanto riguarda i film sono lo stesso livello amd o nvidia e si deve pagare il software che sblocca il 3d.
ciao allora come case ho acquistato un Corsair carbide series 400r.
per la scheda madre cosa mi consigli??? vorrei una che nasce compatibile per gli 8 core amd e che non mi dia problemi... escludendo as rock e gygabyte..cosa mi consigli?
e buona la sabertooth 990fx dell asus?

edit:ho acquistato la scheda madre as rock 990 extreme 4 :D

mi manca l alimentatore e la scheda video...su quale alimentatore silenzioso posso orientarmi? bastano 650 watt?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro