consigli pc desktop

pharaonix

Nuovo Utente
11
0
mi sono informato un po in giro leggendo le varie discussioni..
e ho pensato a questa soluzione..
mantengo il mio fisso com'è magari aumentando la ram fino a 8 gb
e diventa: Processore: quadcore intel core 2 quad 2833 mhz
scheda madre: asus p5q deluxe ,chipset: intel eaglelake p45
scheda video: nvidia geforce gts 250 1gb ram
ram:4x2gb 800mhz ddr2
hd:320gb 7200rpm sataII
e lo faccio diventare un rendernode
e come workstation una configurazione come mi hai detto te pero un po modificata tipo:
processore: intel core i7 2600K 3.4Ghz 8mb
scheda madre: gigabyte ga-e x58 ud4p
ram: 3x4gb ddr3 1333mhz c9
scheda video: (ho ancora un sacco di confusione a riguardo a capire qll piu adatto) ho visto una gtx 580 o qll ke hai detto te..ati hp 6970
alimentatore: corsair hx650w
con ventole e dissipatori pensati per un overclock futuro
due hd come hai detto te.uno in raid 0 e l'altro raid1
e il case quello ke hai detto tu..

come configurazione puo andare o ho sbagliato tutto??
poi mi conviene fare una cosa del genere o meglio di no
 

pharaonix

Nuovo Utente
11
0
ah ma è possibili montare due schede video ?? cosi una compensa un po 3ds max e l'altro c4d e ci posso montare sempre i giochi..
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ah ma è possibili montare due schede video ?? cosi una compensa un po 3ds max e l'altro c4d e ci posso montare sempre i giochi..
si si può con win 7
ma può essere complicato gestirle
io ne lascerei una sola
per la configurazione non ho ben capito cosa vuoi farci
(per esmepio perchè compri più ram se poi cambi il pc?)
 
  • Mi piace
Reazioni: pharaonix

pharaonix

Nuovo Utente
11
0
no pensavo di lasciare qll ke ho aumentando la ram al massimo e usarlo come "aiuto" a quello nuovo.. per far velocizzare i render
ho detto una cavolata..ve??:lol:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
no pensavo di lasciare qll ke ho aumentando la ram al massimo e usarlo come "aiuto" a quello nuovo.. per far velocizzare i render
ho detto una cavolata..ve??:lol:
allora si certo puoi usarlo...

però non capisco gli hdd in raid 1 e in raid 0 ad esempio :boh:
per il resto della configurazione dicci su cosa hai dubbi...
 
  • Mi piace
Reazioni: pharaonix

pharaonix

Nuovo Utente
11
0
aah mi sono confuso XD
volevo dire ke per lo storage di mettere il raid 1..sempre se conviene
sulla configurazione solo per la scheda video nn ho capito ke mettere :oogle: se radeon hd 6970 che mi hai suggerito te va bene un po per tutto quello che devo fare allora apposto:lol:
poi per fare questo collegamento dei due pc..ho bisogno di qualche scheda o cavo particolare??e mi converebbe secondo te in fatto di tempi di render??mmm
ho letto in giro ke lo posso collegare facendo un farm o un cluster..pero se voglio mantenere win7 devo fare un farm collegandoli tramite rete..giusto??
scusa per le tante domande:(
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
aah mi sono confuso XD
volevo dire ke per lo storage di mettere il raid 1..sempre se conviene
sulla configurazione solo per la scheda video nn ho capito ke mettere :oogle: se radeon hd 6970 che mi hai suggerito te va bene un po per tutto quello che devo fare allora apposto:lol:
poi per fare questo collegamento dei due pc..ho bisogno di qualche scheda o cavo particolare??e mi converebbe secondo te in fatto di tempi di render??mmm
ho letto in giro ke lo posso collegare facendo un farm o un cluster..pero se voglio mantenere win7 devo fare un farm collegandoli tramite rete..giusto??
scusa per le tante domande:(
per lavorarci sarebbe stata meglio una scheda pro ma scendendo a compromessi puio avere cmq una buona shceda vdeo anche epr lavoro, oltre che per il gaming, in C4D sono preferibili le Ati, in 3DSmax le nvidia
dato ceh sfrutti di più il primo è che il vantaggio è maggiore ho preferito usare appunto una ati
per gli hdd, il raid1 serve per la sicurezza, in pratica copia i dati di un hdd anceh nell'altro, così se uno dovesse accidentalmente rompoersi, tutti i dati sono esattamente uguali anche nell'altro...
(per il cluster forse ci dovrebbe essere una sezione/guida in cui viene spiegato come si fà, di là su tr3ddi)
 
  • Mi piace
Reazioni: pharaonix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili